Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Ciao bimbi :-)
Cazzeggiando nel web, casualmente mi sono imbattuto su questo mono ammortizzatore pluri regolabile....costruito dalla Extreme Shox
La sorpresa poi che l'azienda ha sede a una 20ina di km da casa mia :-)
Stamattina ho preso contatto con il responsabile tecnico dell'azienda e, non avendo loro in catalogo un ammortizzatore dedicato alla nostra MT, mi ha invitato a portargli la moto per uno studio finalizzato alla realizzazione.
Ora, appena ho notizie concrete Vi aggiornerò sugli sviluppi e nozioni più tecniche del mono.

Nel frattempo eccolo qui..

post-1652-0-55023400-1391446099_thumb.jpg

• Risposte 102
  • Visite 21,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Eccellente, se esistesse la possibilità di averlo ad interasse regolabile per me sarebbe il massimo!

• Enrico, assolutamente sbagliato scusarti, anzi, grazie per la completezza della tua risposta!    Io sono appena tornato dalla loro sede qui a vicenza e devo dire che sono rimasto veramente colpito

• Dato che la discussione sta prendendo pieghe sempre più generali mi sono preso la libertà di spostarla nel Bar per renderla "universale".   Tornando a bomba sull'argomento, anch'io sinceramente pre

Immagini Pubblicate

Inviato

Bravo Stefano  :thumbsu:  , tienici aggiornati    :026:  

Inviato

sono ottimi pezzi, li montano di serie le Bimota e utilizzano accorgimenti che li rendono per certi versi più sofisticati anche di Ohlins. Mi riferisco in particolare al cuscinetto reggi spinta a rulli alla base della molla che ne asseconda la torsione al posto di un semplice rasamento come usa appunto la concorrenza più famosa

da quel che so vi è un legame tra matris ed extreme tech nel senso che una delle due è stata fondata da tecnici che lavoravano nell'altra e se non ricordo male è matris ad essere nata dopo

un idea sarebbe quella di far realizzare un mono con il bombolotto sul corpo come l'originale e l'Ohlins per non avere tubi e attacchi inutili... quella della posizione troppo vicina al collettore è solo una scusa

Inviato
  • Autore

Bene Andrea, avrò sicuramente bisogno dei tuoi preziosi consigli...

Modificato da ANOREBA

Inviato

ottimo ....speriamo anche con un prezzo ragionevole ^_^

Inviato
  • Autore

Fratellone, per te il doppio :lolu::056:

Inviato

strunzzzzzzzz.................. :P

• 1 anno dopo...
Inviato

Si è più saputo nulla? Sarei interessato anche io (sono di friola in provincia di vicenza dovesse mai servire una MT per fare il primo esmplare)

Inviato

infatti, di sta cosa ci siamo dimenticati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quasi quasi proverei a sentirli e vediamo cosa dicono, avrei gia sentito il rivenditore per la mia zona che tratta sia matris sia ohlins e il matris alla fine costerebbe 70 euro più di un ohlins. A me piacerebbe stare sotto i 700 e avevo puntato lo wilbers, ma quel serbatoio con tubi annessi e connessi non mi fa impazzire....

Modificato da ELMAKAKO

Inviato

ma... Ohlins sicuramente non è rifinito al livello di Matris ed Extreme Tech ma che conta è anche la resa

Ohlins ha il grosso vantaggio (almeno dal mio punto d vista) di avere il bombolotto integrato al corpo come l'originale e quindi niente tubi e roba da fissare 

però Matris il bombolotto lo fissa in modo decisamente efficace

Wilbers.... non mi piace, aspetto posticcio 

io credo mi limiterò alla sostituzione della molla e se sarà il caso al ritocco dell'idraulica, interventi che affido al mio sospensionista di fiducia

• 2 settimane dopo...
Inviato

dopodomani li sento con calma sia Xtreme tech che bitubo... vediamo che dicono

• 2 settimane dopo...

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.