sartandrea Inviato 2 Settembre, 2014 alle 17:35 Condividi Inviato 2 Settembre, 2014 alle 17:35 una birra? son biellese, peggio dei genovesi. ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 11 Settembre, 2014 alle 20:13 Condividi Inviato 11 Settembre, 2014 alle 20:13 fatta la prova di mollare il precarico a 167mm adesso "tende" a scivolare l"ant. il che preferisco "cedimenti" sul post. niente birra ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Settembre, 2014 alle 20:33 Condividi Inviato 11 Settembre, 2014 alle 20:33 Ok, niente birra, ma puoi trovare l'equilibrio, avendo aumentato il carico al posteriore, prova ad aumentare la pressione di un paio di punti, dovrebbe schiacciarsi meno e mantenere l'altezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 11 Settembre, 2014 alle 22:02 Condividi Inviato 11 Settembre, 2014 alle 22:02 mi scuso con tutti erroneamente ho scritto 167 ma intendevo 176 volutamente oltre il minimo di 1.5 mm del manuale d'uso per verificare il limite del precarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Settembre, 2014 alle 04:27 Condividi Inviato 12 Settembre, 2014 alle 04:27 Quindi sei andato ben oltre quello che avevamo detto.Dimenticavo, davanti hai sfilato le forcelle o sei standard?Perché potrebbe essere un modo per mettere peso davanti senza perdere la trazione trovata EDIT: naturalmente qui è OT parlare di questo, ma se Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:08 Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:08 Buonasera a tutti, sono a pochi giorni dal ritiro in concessionario della mia sudatissima MT-03 e stando a ciò che mi ha detto il rivenditore (la moto è usata) dovrei cambiare le gomme. Detto ciò faccio una premessa importante: provenendo da uno scooter ho la stessa conoscenza in gomme da moto di quella che avrebbe un neonato sulla meccanica quantistica, senza contare che sono alle prime armi anche in tutto il resto. Di conseguenza ho bisogno di un treno di gomme per iniziare anzi imparare a guidare la moto, non ho per adesso alcun tipo di pretese da biker professionista. Userei la moto prevalentemente in città senza esclusioni di stagioni (ovviamente essendo alle prime armi eviterò per i primi 1000 km il bagnato), anche perché a Bari il clima è abbastanza mite. Leggendo questo topic mi sembra di aver sviscerato che il treno di gomme più adatto a me in questo momento dovrebbe essere o le M3 o le mutant. Pensate che sia giusta la mia deduzione oppure ho escluso qualche treno utile per le mie esigenze? Perdonate il lungo soliloquio e grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:34 Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:34 (modificato) Scrivo due righe solo per riportare la mia esperienza con la 07. Non sono proprio alle prime armi, però non vado neanche in moto da una vita. In tutto, in moto, ho fatto poco più di 25mila km. Sulla mia 07 erano montate le Bridgestone Battlax BT023, ci ho fatto poco più di 10mila km, e sono ancora lì. Con ancora molto battistrada da utilizzare. Le ho utilizzate con il bel tempo, ma anche con l'acqua (in un caso era quasi neve) e anche con temperature particolarmente basse (quando l'aria è a 5°... l'asfalto non è tanto più su). Sono rimasto stupito della sicurezza che mi trasmettevano anche sul bagnato. Sicuramente il prossimo anno saranno un po' meno performanti di quando ho iniziato ad utilizzarle (saranno un poco più dure), per cui farò un po' più di attenzione, soprattutto quando le temperature saranno ancora basse. La 07 pesa 182 kg, io ne peso 78 con tutto l'ambaradan addosso, tanto per darti un'idea dei pesi che hanno gravato sulle BT023. Non ho mai fatto strada con passeggeri, qualche volta con un po' di bagaglio (penso al massimo circa 30 kg in totale, fra borsa serbatoio e borsa sella posteriore). Non ho una guida esasperata, ma comunque qualche piega interessante e piacevole me la sono fatta, stando dietro ai nostri fratelloni più esperti con le 01. E verso la fine della stagione, mi sono proprio divertito a guidare, molto più velocemente di quanto non facessi all'inizio della stagione. Se esistono anche le misure per la 03, te le consiglio caldamente. Modificato 30 Novembre, 2014 alle 19:37 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:53 Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 19:53 Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto Enrico, inserisco questo treno di gomme nella lista delle possibili scelte se trovo le misure compatibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 30 Novembre, 2014 alle 23:15 Condividi Inviato 30 Novembre, 2014 alle 23:15 Le Bt016 e credo 023 sono gomme con carcassa tendenzialmente morbida : sulla 09 ho provato un treno di 016 e mentre come durata siamo su 10-12 k sulla tenuta bisogna capirsi . Essendo morbide di carcassa tendono a flettere e a dare la sensazione di scodare cosa che in effetti nn e' . Personalmente nn le apprezzo molto , ritorno sulle Dunlop o magari Pirelli Rosso due. Spero di aver contribuito alla discussione e nn di averla incasinata ulteriormente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 00:03 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 00:03 Ciao Lito, fermo restando che l'argomento gomme è il più difficile da affrontare e da cui trarre certezze, mi sentirei di suggerirti di lasciar perdere le Mutant. Non perché non siano buone gomme, quanto perché sono di nicchia, particolari, spesso scelte anche per un fatto estetico. E piuttosto costose. Parlavi di inesperienza, di limitate esigenze prestazionali, di un uso più versatile e graduale.. Bene, lasciando perdere la marca (le solite, più blasonate, vanno benissimo) suggerirei di orientarti su un pneumatico turistico, di medioalta durata (per fare esperienza in condizioni abbastanza stabili di gomma, visto che la userai spesso) e senza grosse specificità. Da qui in avanti preoccupati soprattutto che le gomme siano recenti e non ti costino un occhio.. Ps: le Mutant, checché se ne dica, nascono con l'intento di strizzare l'occhio al motard; buone o non buone a mio avviso non sono gli pneumatici con cui cominciare a conoscere su cosa poggia la moto.. :-) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lito Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 17:21 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2014 alle 17:21 Grazie tante a tutti per le informazioni, adesso sicuramente ho le idee più chiare di prima e so su cosa devo orientarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MUZZO Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 21:42 Condividi Inviato 4 Dicembre, 2014 alle 21:42 Ti allungo la lista. Michelin pilot Road 3. Non ti spiego il perché. Preferisco che guardi le caratteristiche da solo ed anche i filmati presenti in rete. Ps. Stai attento al numero DOT. È il numero della settimana e dell'anno di produzione del pneumatico. È stampigliato sulla spalla. 0413 vuol dire quarta settimana del 2013. Più è recente meglio è. Su vari siti puoi scegliere anche il DOT. Meno è recente meno costa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micromy Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 03:57 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 03:57 Asciutto, misto stretto e niente passeggero?Io mi sono fermato (dopo 6 treni diversi) alle rensport da 2 anni e non ci ho trovato un difetto...ottime a presisoni basse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 08:25 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 08:25 visto che è domenica ed almeno quì stà nevicando .. perchè non dare uno sguardo a ... http://www.mt-series.it/index.php/topic/5753-mt-03-sag-questo-sconosciuto/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:51 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2015 alle 12:51 Secondo voi per la nostra motina vanno meglio le Metzeler M5 o le Dunlop sportmax qualifier? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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