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(MT-07) Antifurto elettronico


etorty

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=== NOTA DELLO STAFF: QUESTO ARGOMENTO NASCE DALLA DIVISIONE DELLA PRESENTAZIONE UTENTE ===

 

 

Nei mesi scorsi avevo visto un antifurto che mi era parso interessante (http://interphone.cellularline.com/prodotti/gps-safe/).

Inizialmente avevo letto pareri negativi a causa di molti bugs nel sw interno che causavano malfunzionamenti vari, poi sul forum Tingavert (mmmmh... forse non era sul Tinga... verifico e aggiungo un link appena lo trovo!) ho trovato una discussione molto interessante, in cui gli utenti (già possessori di GPS Safe con difetti) si sono uniti e hanno tempestato di richieste l'importatore, facendo in modo che il produttore rendesse disponibile una versione di sw senza bugs, con tutto a posto.

Io ci sto un po' pensando, a questo GPS Safe, visto che ora è tutto funzionante...

 

 

Enrico

 

 

Edit:

la discussione di cui parlavo è su Quellidellelica, a pag. 8 dicono che è tutto a posto!

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378666

Modificato da gerribs
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Grazie per l'indicazione,

non lo conoscevo... ho fatto una ricerca, ma ho trovato pareri un po' buoni e un po' poco confortanti... soprattutto per il funzionamento del transponder.

Quando vado dal mio conce provo a chiedere qualche info, visto che si tratta di un modello che veniva installato anche dai concessionari Yamaha...

 

Magari sarebbe il caso di spostare questa discussione nella parte relativa agli impianti elettrici?? :question:  :unsure:

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  • 1 mese dopo...

Oggi ho ritirato il libretto di uso e manutenzione ed espletato le ultime formalità. La 07 è rimasta nel conce, qui ha nevicato un po'...

Ho anche portato a casa la chiave di riserva e quella - preziosissima - con la calotta rossa.

Dando un'occhiata al libretto di uso e manutenzione, ho trovato che sulla moto è presente un sistema immobilizzatore, che si attiva 30 secondi dopo che si è spenta la moto (la chiave su "OFF" o estratta dal quadro, comunque).

 

Bene sapere che c'è!

:)

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  • 1 mese dopo...

Facendo qualche ricerca ho trovato questi signori qui:

Scorpio

Scorpio Alarms

 

sembrano sistemi interessanti... qualcuno ha sentito qualcosa a riguardo?

Il sistema antifurto base SR-i800 ha un costo abbastanza abbordabile, e sembra essere semplice ed efficace.

Ho dato un'occhiata su ebay e l'ho trovato >>>qui<<<.

 

Lamps!

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Io mi sono ritrovato (proprio così, perchè manco l'avevo chiesto) lo Psyco, che mi sembra funzionare bene (e poi, a caval donato...).

Avendo però letto, nella sezione MT09, dei problemi di interferenza dell'allarme con l'elettronica della moto al punto di diventare causa di un buco nell'erogazione, mi chiedo se anche nel mio caso quel vuoto riscontrato intorno ai 6k giri non dipenda proprio dalla centralina dell'antifurto.

Oggi porto la bimba a fare il tagliando e sottopongo la questione.

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In effetti sarebbe interessante capire se quell'elemento aggiunto può dare qualche problema in quel senso...

Avevo letto anche io le stesse cose dai cugini della 09.

Chiedi anche dove hanno messo la centralina: il sotto sellino è il posto più distante dall'elettronica (almeno a vista mi sembra così - non ho uno schema delle parti della moto, ma lo sto cercando). Invece il sottosella (anche se sarebbe più protetto) è un po' più vicino alle robe elettroniche...

Lo Psyco che hai è un allarme con collegamento GPS? O ha un sistema transponder?

Modificato da etorty
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No, collegamento GPS non ce l'ha (verifico sul libretto di istruzione, ma personalmente escludo che ne sia provvisto).

Ad ogni modo, tagliando fatto e problema risolto, anche se non mi è ancora chiaro da cosa dipendesse.

Il tipo dell'assistenza mi ha guardato con aria interrogativa, quando ho esposto il problema, per poi riconoscerlo dopo aver provato la moto. Anche lui ha avuto la sensazione che intervenisse il limitatore, roba che se ti capita in uscita di curva finisci per terra...

Da quel poco che ho capito dalla telefonata fatta dal tecnico (ad un altro tecnico, evidentemente più esperto), sembrava essere un problema elettrico... grazie, fin lì c'ero arrivato da solo. Meno male che nei giorni scorsi ho osato spingermi a quesi regimi, altrimenti me ne sarei accorto a tagliando effettuato e magari in piega, appunto...

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Mh...

Bene per il problema risolto!  :023:

Sarebbe comunque molto utile, per te ma anche per altri, sapere effettivamente qual era il problema.

Nella sezione della 09, >>>qui<<<, si parlava di un errato cablaggio dell'antifurto non sat, che causava un taglio nell'erogazione.

Se riesci ad "estorcere" qualche info in più a chi ti ha risolto il problema, siamo tutt'orecchi!  ;)

 

Lamps!

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Ci provo, ma ho la sensazione che si trattasse di una cappellata loro e che, in quanto tale, era opportuno non venisse alla luce.

Visto che l'allarme viene montato dalla concessionaria e che la sua installazione è l'unica modifica fatta sulla moto, probabile che il problema avesse origine da quello.

La pulce nell'orecchio me l'aveva messa proprio la discussione sulla 09.

 

Comunque indago

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sulla mia 01 ho quello originale yamaha e ha sempre funzionato bene, sulla mia Suzuki invece antifurto originale istallato prima da concessionaria poi da me perchè il precedente proprietario lo aveva fatto togliere, creava problemi a circa 7000giri, con un buco di erogazione quindi problema simile a quello segnalato per la 09 

io che ho fatto, considerando che per come è concepito e cablato quell'antifurto, l'unica cosa che poteva creare problemi era il cosidetto "blocco motore" che non è altro che un contatto puro e meccanico su relè che rimane chiuso quando la moto funziona ho ipotizzato che il problema fosse dovuto ad una risonanza del contatto stesso ad un determinato regime causato dalle vibrazioni, soluzione, un piccolo interruttore nel vano sella che cavallotta il contatto dell'antifurto a moto in funzione, problema risolto... è una soluzione che se pur di compromesso rende il sistema funzionante a tutti gli effetti, basta ricordarsi di staccare il contatto quando si inserisce l'antifurto, funziona e si sta più tranquilli

Modificato da Superbiker
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Molto interessante la soluzione del "bypass" del relè del blocco motore!

Sarebbe interessante scoprire di più da chi ha riscontrato lo stesso problema (o presumibilmente lo stesso) sulla 09 e sulla 07, e capire che cosa è effettivamente successo su quelle moto.

Grazie Superbiker!  :023:

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