gerribs Inviato 9 Marzo, 2014 alle 18:43 Inviato 9 Marzo, 2014 alle 18:43 Questo è quello che promette: "l'Officina Lancellotti Carpi concessionario ufficiale Yamaha studia e produce direttamente dispositivi elettronici per migliorare le prestazioni dei motocicli.Il modulo ON OFF KILLER (Plug & Play per una facile installazione) specifico per Yamaha MT09, nasce per ELIMINARE il fastidioso effetto apri/chiudi che si manifesta quando in centro curva si è in piega e si inizia a dare gas. In questa fase il nostro modulo annulla il classico buco, migliorando anche la fluidità del motore a regime costante soprattutto in mappatura A.Seguiteci su Facebook: Rubymoto Lancellotti Carpi il modulo installato presso la nostra concessionaria costa 140 euro IVA e manodopera comprese. In caso di spedizione costa 130 euro + 10 euro di spese di trasporto isole e Calabria escluse (15 euro di trasporto). Può essere installato presso tutta la rete concessionari YAMAHA e non comporta limitazioni alla garanzia (salvo ovviamente danni in fase di montaggio o incuria nel rimuovere parti meccaniche)."
CiccioIng Inviato 18 Marzo, 2014 alle 20:34 Inviato 18 Marzo, 2014 alle 20:34 hmmmmm !!!! bono appena ridiscendo a valle li vado a trovare, poi comincio a sentire in giro cosa si dice se ho notizie ovvio che le posto (da ex Modenese sono di "zona", e poi la Gladius che avevo prima l'avevo presa proprio a Carpi)
willy Inviato 18 Giugno, 2014 alle 11:16 Inviato 18 Giugno, 2014 alle 11:16 (modificato) Ragazzi scusate, io non ho ancora portato la moto a casa ma già penso a queste cose, mi piace pasticciare. Per diminuire l'on/off avete già provato ad aumentare il CO? Prima di spender 130€ conviene provare. In fin dei conti l'on/off sulle moto di oggi è causato dalla carburazione magra. Anche sulla vecchia moto ho fatto la stessa cosa. L'on/off si attenua parecchio. Sembrerebbe che molti utenti aumentando il CO abbiano effettivamente auto dei miglioramenti. Un lato negativo quando si fà questa operazione è che aumentando troppo il valore, alla lunga, si potrebbe rovinare il catalizzatore dello scarico originale. Per il setup del CO clicca <<quì>> Modificato 8 Luglio, 2014 alle 16:47 da willy
hfintegrale Inviato 7 Luglio, 2014 alle 09:44 Inviato 7 Luglio, 2014 alle 09:44 Willy alla fine adesso che hai la moto hai provato ??? come va???
willy Inviato 7 Luglio, 2014 alle 18:44 Inviato 7 Luglio, 2014 alle 18:44 (modificato) Guarda Alfonso , non sò che dire, io non voglio offendere nessuno ma l'on/off vero non è quello della mt09,la 09 ha una risposta "secca" al gas in mappa A oppure STD ma quello non è l'ON/OFF , o meglio , non è quello che intendiamo noi (ti metti con il gas puntato a bassa velocità e la moto strappa) la nostra xt era ben peggio. Ho alzato il CO di 4 punti ed è praticamente perfetta, diventa meno scorbutica. Poi ogni persona la vede in modo diverso e può fare quel che vuole, ma io mi tengo volentieri in tasca 150€ e con una piccola regolazione e zero € risolvo il problema. Cinzia stà leggendo quello che stò scrivendo orae stà dicendo :" gli unici strappi che sento su quella moto sono quelli di quando sbagli a mollar la frizione".... fai te Modificato 8 Luglio, 2014 alle 18:47 da willy
hfintegrale Inviato 12 Luglio, 2014 alle 09:46 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 09:46 secondo te il trimmer che usavamo,anzi uso ancora , potrebbe servire ancora a qualcosa ??
willy Inviato 12 Luglio, 2014 alle 10:42 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 10:42 (modificato) Guarda il filmato, sulla punta del barilotto si vede una termocoppia. Ti allego un'immagine presa dal manuale d'officina, il modulo si attacca sul sensore numero 2 (air intake pressure sensor1) .Non mi son nemmeno interessato ma, se il connettore fosse a 3 poli , potrebbero aver fatto un piccolo circuito che rileva i mA della termocoppia ed in base a quello varia la resistenza . Se invece il connettore fosse a 2 poli funzionerebbe variando direttamente la resistenza , in poche parole fà ne più ne meno il lavoro del trimmer , solo che un pò più figo perchè al variare della temperatura varierebbe il valore (infatti se noti il barilotto lo mettono dietro la presa d'aria) , perciò non necessita più di taratura estate/inverno come sull'XT. Poi potrei sbagliare , sia ben chiaro, potrebbe sicuramente essere molto più complesso ....tipo ........ a scissione nucleare ....ma non penso. Modificato 12 Luglio, 2014 alle 10:43 da willy
Silvio1963 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 15:21 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 15:21 Ho seguito il consiglio di Willy. CO 1.2.3. +4, ora devo uscire, domani la provo ... Bella li Willy ty
etorty Inviato 12 Luglio, 2014 alle 16:05 Inviato 12 Luglio, 2014 alle 16:05 Bene! Facci sapere come ti trovi, appena posso do un'occhiata anche sulla 07, tanto per capire se ci sono le stesse possibilità!
Silvio1963 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:12 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:12 Come Willy suggerisce +4 di co......RAGAZZI E' UN' ALTRA MOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Bella li Willy GZ
omarMT01 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:25 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:25 rispetto i consumi, com'è cambiata?
Silvio1963 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:35 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 15:35 Ho fatto solo 30 km ....ma i L/km a parita di gas non erano cambiati... Tengo d'occhio e vi dico.
willy Inviato 14 Luglio, 2014 alle 19:01 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 19:01 (modificato) Figurati! Mi sembra il minimo , erano regolazioni standard sul vecchio motardone. Riguardo i consumi , la taratura è quasi irrilevante. Feilce di avere feedback positivi Modificato 14 Luglio, 2014 alle 19:03 da willy
Silvio1963 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 19:22 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 19:22 Willy ..sono tentato di portare solo a +2 ...domani provo e ti dico
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