Vai al contenuto

(MT-03) Cupolino SI - Cupolino NO ?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti dopo aver provato un altra mt03 con cupolino non ho potuto fare a meno di notare la differenza.. anche se non riesco propio a farmelo piacere.. quello originale che è un po piccolo serve a qualcosa ?? qualcuno di voi lo ha montato e sa darmi qualche impressione ?....

Modificato da ADAM

Inviato

il cupolino Yamaha, che costa un botto, serve solo ad evitare che i moscerini si spiaccichino sotto il cruscotto

Considera poi che molti sono dei secchio-cupolini.. nel senso che sono ricavati ritagliandoli da un secchio lava-pavimenti e poi wrappati.. (Mandrake Copyright)

Io ho montato invece un Givi

post-3379-0-55264000-1395257962_thumb.jpg

Non è il massimo della bellezza, ma non ne farei a meno.

Considera che per me conta ..80% la funzionalità .. 15% il prezzo .. 5% l'estetica

Inviato

Io sulla mia ho quello "estetico",la differenza che ho notato è che senza senti tutta l'aria dall'addome in su,con invece senti l'impatto dell'aria più forte sul petto...se per funzionalità consiglio quello di muntagnin,se per estetica quello basso...

Inviato
  • Autore

quindi dici che con quello è addirittura peggio che senza ???

Inviato

non dico che sia peggio,assolutamente,è soggettivo,io l'ho montato per estetica ed ho notato un diverso indirizzamento del flusso dell'aria,quello del muntagnin è decisamente meglio a livello di protezione,io non lo monterei mai,poi son gusti...

Inviato

A me esteticamente piace solo quello originale (che la mia aveva già piazzato al momento dell'acquisto).

Dopo di che ritengo che la funzionalità sia pari a zero...
L'aria che arriva già a 120 km/h è bella tosta. Se poi è una giornata un pò ventosa e sei dietro a qualche mezzo pesante si creano turbolenze non da poco.

Il cupolino Biondi è un compromesso accettabile anche se a me continua a non piacere esteticamente. Per fortuna c'è gente che considera ancora la funzionalità a discapito del design :))))

Inviato
  • Autore

preso quello originale.. trovato come fondo magazzino..  completa l'estetica della moto secondo me.. sperando che qualcosina migliori.. altrimenti per ora fa niente.. propio non riesco a vederlo sulla mia uno più grosso..

• 3 settimane dopo...
Inviato

se vuoi ....ma proprio perché sei tu facciamo cambio!!!

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ciao, mi avete stuzzicato,

quasi quasi provo il secchio con il wrapping....

Secondo me il cupolino originale, o tipo, è uno spettacolo!

Se avessi dovuto comprarlo... non so cosa avrei scelto, però ci trovato montato un Biondi bello nuovo e devo dire che mi piace molto, non ne conosco ancora la funzionalità.

Per chi volesse farsi un'idea, ecco.

post-4566-0-19754900-1427009705_thumb.jpgpost-4566-0-79030100-1427009766_thumb.jpg

Inviato

me lo son costruito secondo le mie esigenze funzionali

post-3379-0-94677000-1427038197_thumb.jpg

post-3379-0-85379000-1427038202_thumb.jpeg

Modificato da Muntagnin

Inviato

Molto bello, ottima manualità, è una bella soddisfazione, l'hai fatto in fibra di vetro e resina o vedo male?

Scusa, se posso, e come sesta cos'hai usato?

Inviato

Era l'unghia monoposto di un codone Suzuki GSX 600 (plasticaccia).

Tagliato e poi sagomato con la pistola da carrozziere.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.