Vai al contenuto

(MT-07) Tipologia lampadine faro anteriore


Messaggi raccomandati

Inviato

Se non erro 4300k è la gradazione dei fari xeno delle auto come BMW o Audi, ovviamente originali. Già 6000 secondo me sei su di una fascia al limite del colore "omologato" se così si può definire, ma comunque ci vedi alla grande

Inviato

6000K viene considerato un "cold white", appena appena tendente all'azzurrino (che però rimane secondo me la gradazione migliore assieme ai 5500K). Se non sbaglio alcune auto in commercio hanno già cominciato ad adottarlo, benchè si tratti principalmente di sistemi ad illuminazione a led.

Inviato

Ti ammazzo la battuta specificando che i led sono a luce fredda... però sono comunque d'accordo col concetto originale. [emoji16]

Inviato

Ieri sera tornato di notte, una buona mezz'ora di strada completamente buia! spettacolare resa, soddisfatto al 100%, la prima che provo ma rispetto all'originale non c'è confronto alcuno!

Inviato

Ottimo :)

 

P.s. se scrivi il modello di lampadina che hai messo chi leggerà il tuo report non dovrà scorrere le pagine per vedere cosa monti ;)

Inviato

Ottima idea

Anabbagliante/abbagliante Philips 12342XVBW X-treme Vision Moto - Lampadina per faro moto, H4

Luce posizione Philips 127994000KX2 X-treme Vision LED T10 4000K CeraLight

 

TANTA ROBA! Colore identico. Poco più bianco dell'originale ma davvero un altro pianeta come visibilità

Inviato

Io ho montato:

abbagliante/abbagliante Philips white visione h4

Luce posizione Philips X-treme Vision LED 4000K

Sono molto soddisfatto sia della resa su strada che dell'estetica. Vorrei provare ad installare un kit luci a led, visti i risultati su alcune moto. Consigli? Si possono montare tranquillamente o si avrebbero gli stessi problemi con un kit xeno?

Inviato

Dunque, i led dovrebbero avere minori problemi rispetto ai kit xenon, in quanto meno suscettibili ai disturbi di frequenza e con minori emissioni di calore. 

 

Attenzione però a scegliere il tipo di disspatore (o heatsink), che è di due tipi: a ventola o lamellare. Il primo è una soluzione vecchia in partenza, ingombrante e decisamente rumorosa; il secondo invece non essendo provvisto di parti mobili è più silenzioso, ma ovviamente più costoso in quanto più complesso da realizzare.

 

Entrambi i sistemi richiedono un certo spazio nella parte posteriore per essere installati, quindi fate le dovute misurazioni con molta cura.

 

Consiglio però caldamente a chiunque volesse intraprendere la strada sopraccitata di NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE componentistica cinese, ma di restare su qualità di prodotto medio/alte; il rischio è che gli heatsink e le saldature non siano bene eseguite ("a freddo", ndr), comportando surriscaldamenti eccessivi, malfunzionamenti e cortocircuiti.

Un kit che potrebbe andare bene per la 07 dovrebbe essere >>questo, commercializzato dalla Xenovision.

 

imagemagic.png

 

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...