MaxRuffato Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 05:55 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 05:55 (modificato) Questo è il fotosciop di come si trasformerà la 01 ... e FLEXA sia ... si recide e si accorcia ... Modificato 17 Febbraio, 2015 alle 06:08 da MaxRuffato 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 10:13 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 10:13 PURA E SANA INVIDIA !! Teniamo gli occhi puntati su di te perché sei il primo fra Noi che ha portato la moto da un preparatore/customizzatore professionista come http://www.luismoto.com (a parte il desaparecido Jak …) Hai già deciso quali terminali montare ? No, non mi rispondere: a Verona subirai un terzo grado !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 11:42 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 11:42 (modificato) Seguo i lavori di Luis (Buell, Ducati e BMW) da tre anni e lo ritengo geniale. Mi ha verniciato il serbatoio della 03 e mi ha fatto conoscere ed amare il nero raggrinzante. Ma mentre la 03 la si puó gestire ... per corrispondenza ... l'orco no ... con l'orco non puoi scherzare ... è una cosa seria .... quindi quest'estate l'ho raggiunto a Pisa con la 01 e abbiamo pianificato un certo tipo di lavoro. La cosa bella che appena ha visto da vicino la 01 l'ha definita con intercalare pisano: -BELL'OGGETTONE...-. Lui l'avrebbe accorciata ancora di più con scarico basso e portatarga sulla ruota ... ma Luis è un'estremista assoluto. Ho scelto il piano B, quello meno estremo ... lo scarico sarà credo in titanio a cono fatto da una ditta appositamente ... ma il uorc in progres rimane imprevedibile. L'unica cosa certa è che avrà il colore del serbatoio della 03 e poi un mix di nero opaco e nero raggrinzante. Modificato 4 Gennaio, 2015 alle 11:44 da MaxRuffato 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 12:28 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 12:28 Alla faccia, Max!! Hai progettato un intervento mica da scherzare... complimenti, e tanta sana invidia (cit. Ad Majora ) anche da parte mia! Buon proseguimento del uorc in progress! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 12:37 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 12:37 Bella idea, ho anch'io la mia Nibiru smontata in garage, senza sottocodone, scarichi e sella, e devo dire che il telaietto così messo a nudo crea l'opportunità di trasformarla in una "streeetfighter" veramente accattivante ed alternativa. Attenzione però a giocare con l'effetto "retro", la maggior parte dei risultati di questo tipo sull'Orco sono stati mediamente fallimentari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 13:20 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 13:20 Esatto Lorenzo, se metti mt01 streetfighter su youtube esce un video dove si può vedere il probabile risultato del progetto di max... A parte i terminali che non mi fanno impazzire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 14:05 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 14:05 (modificato) Questa MT, ad essere sincero, non mi piace molto ... ne gli scarichi ne la forma del monoposto. A vederla così sembra che il telaio "curvi" verso l'alto. Sulla mia MT, Il telaio verrà accorciato ma manterrà la linea retta originale. Nessun riferimento alle steetfighters che tendono ad avere il codone che "spara" esageratamente verso l'alto. L'idea è riprendere la linea originale quindi con i due scarichi in alto, ma il tutto più corto ed alleggerito per far sembrare l'Orco "inkazzato e caricato in avanti" (parole del buon Luis). E non ci saranno nemmeno riferimenti eccessivamente retrò (soffietti e ruote raggiate o riferimenti cafè racer), a parte alcuni particolari della moto (ancora da stabilire) che saranno probabilmente verniciati in nero raggrinzante. Il nero raggrinzante, di cui Luis è un grandissimo utilizzatore nei suoi lavori, sia su scrambler che su cafè racer che su moto moderne, può essere definito "retrò" ma secondo me se non si esagera ci sta da Dio ... anche su una moto moderna. Basta vedere i carter e il forcellone della Ducati Hypermotard trasformata da LuisMoto che posto qua sotto. Su un particolare stiamo ragionando, e cioè le bende termiche nere, ma lì dipenderà dai terminali che verranno scelti e montati ed eventualmente dai collettori. Ma anche qui, sebbene le bende termiche siano un particolare sicuramente retrò, non ci stanno malissimo su una moto come la 01, basta vedere la foto della MT-01 Black Bull .... KATTIVERIA ALLO STATO PURO. Modificato 4 Gennaio, 2015 alle 14:16 da MaxRuffato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 15:16 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 15:16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 16:48 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 16:48 L'idea è riprendere la linea originale quindi con i due scarichi in alto, ma il tutto più corto ed alleggerito per far sembrare l'Orco "inkazzato e caricato in avanti" (parole del buon Luis). ... lo scarico sarà credo in titanio a cono fatto da una ditta appositamente ... Ottime idee: proprio quelle che ho sempre avuto in mente !! Purtroppo mi sono affidato a un mamittaro inaffidabile, ma questa è un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:00 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:00 Grandi novità scarichi accorciati telaio tagliato codone + corto però mi sa che da qualche parte ne avevo già sentito parlare ... anni fa ... Max il tuo amico Luis x caso è il tipo a sinistra in foto ?? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:08 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:08 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:12 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:12 Ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:17 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:17 E ti metti a ridere Max !!???? ...... è lui o no ??? Roby xchè non conosci quello a destra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:30 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:30 No no Luis ... detto l'uomo Flexa è costui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:39 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2015 alle 18:39 (Vabbè oh, qui tutti che accorciano, tutti che segano, tutti che sondano alla ricerca del risultato più snello... solo io sono fisso sull'idea di un carroarmato su due ruote?!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati