Vai al contenuto

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®

MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Io stavo prendendo il peRizoma ... Luis mi ha detto che il peRizoma è da donna ... e da catalogo mi ha consigliato questo e vedo che sta veramente bene sulle vostre quindi ... OTTIMO!

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima del nuovo kuletto dopo liposuzione invasiva .... osservando da dietro si possono notare il parafango posteriore e il forcellone in nero satinato, il nuovo telaietto accorciato in nero raggrinzante, la lucestop posteriore minimal, il nuovo portatarga homemade con un tocco de lamiera raccattato non si sa dove e raggrinzato leggermente, la nuova sella mono/bi posto e si intravede il serbatoio pittato in alluminio spazzolato ... MINKIA CHE IGNORANZA ... AZZZZZZZZ ....

post-3380-0-88941100-1423914668_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dico come la penso papale papale: bellissimo il lavoro sul codino, bellissime le finiture e bellissima la scelta della sella (a cui però avrei lasciato i "cornini" per coprire le plastiche di fissaggio)... ma l'accoppiamento finale del gruppo luci/targa no, non riesco proprio a farmelo piacere. :/

Senza nulla togliere al gran lavoro che ha fatto Luis, il supporto che fissa la targa lo trovo parecchio posticcio e rozzo, sembra sinceramente lasciato lì giusto per metterlo e basta. Anche la luce mi suscitava qualche perplessità, e ora che vedo il lavoro finito mi rendo conto che ha lasciato lo stesso sapore: sempre secondo la mia personalissima opinione non fitta per nulla con l'estetica generale della coda, avrei scelto qualcosa di più "dinamico" e annegato nella struttura.

Si può fare di più Max, spingi l'acceleratore sul dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cornini? ... la sella abbiamo deciso di lasciarla staccata per far vedere lo scalino e la parte sotto ... probabilmente quello che per noi è un dettaglio voluto per altri può sembrare un difetto ma è normale che sia così ... e ti ricordo che mancano i cannoni per dare una visione dell'insieme ... il faro posteriore ... ho visionato cataloghi su cataloghi e passato ore in internet ... ne ho visti di tutti i tipi fino alla nausea ... è stato scelto così appositamente per ridurre al minimo la coda posteriore .. il portatarga ... il portatarga è stato "volutamente" voluto minimalista e grezzo ... grezzissimo ... ma che te devo dì ... un progetto nasce da un idea ... l'idea era quello di creare una moto con particolari grezzi (vedi raggrinzante e serbatoio) e altri meno grezzi, più corta e caricata in avanti ... quindi, in buona sostanza, non una MT-01 spaziale e rifinitissima, di quelle ce ne sono tantissime nel forum ed alcune talmente belle che sono inarrivabili.

Ecco perchè ho scelto di percorrere un'altra strada ed una "personalizzazione" alternativa per la mia 01 ALU SR ... la richiesta a Luis in sede di progettazione è stata molto esplicita: CREARE UNA MT-01 UNICA E PARTICOLARE, CHE FACESSE "FERMARE" LA GENTE AD OSSERVARLA ATTENTAMENTE ... MA SENZA MUOVERE ... SIGNIFICATIVAMENTE L'ECONOMIA E IL PIL ...

Inoltre la SR é la sorellona della 03 ALU che qualcuno ha definito post-atomica e quindi ne ricalca in pò il concetto ... comunque resta il fatto che la moto è ancora un cantiere apertissimo, mancano un sacco di pezzi ... l'importante è che finora sta venendo come il babbo (cioè io) la voleva con le sue rifiniturine eleganti e con le sue rifiniturine grezze ...

Modificato da MaxRuffato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, non voglio contestare le tue scelte né quelle di Luis, ma... non lo so, te l'ho detto, su certe cose mi sembra manchi quella piccola finezza che faccia la differenza definitiva, tutto qui. [emoji53]

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro Lorenzo ... si fa per parlare ... se no che casso serve er forum ...

Sai meglio di me che la scelta di cambiare il faro posteriore e il portatarga sia una delle cose più complicate per l'estetica di una moto (ricordo che sulla 03 sono diventato matto per anni prima di trovare una soluzione definitiva).

Sulla MT-01 ALU SR per quanto riguarda il gruppo "faroposteriore-portatarga" siamo partiti da tre idee, legate al PROGETTO MT-01 ALU SR che è quello di creare la sorellona della 03 ALU definita da molti post-atomica:

FARO POSTERIORE:

1) montare un doppio faro tondo tipo cafereiser inglisc: era molto bello (a me piaceva) ma obbligava ad un telaietto molto largo dietro tipo quello originale

2) montare 4 mini led circolari (tipo i due piccoli del faro dietro di Alu 03 per capirci) posizionati in orizzontale ed integrati nel nuovo telaietto (i due led centrali facevano da luce posizione e i due led laterali facevano da stop)

3) montare un faretto molto piccolo, possibilmente ovale per ridurre al minimo la linea posteriore

La scelta è caduta sul punto 3 . . .

PORTATARGA:

1) montare un portatarga aftermarket elegante e ben rifinito (tipo il rizoma che già avevo sulla 01 e da cui ho recuperato la luce targa)

2) montare un portatarga in alluminio (tipo quello che mi ha fatto Disordine sulla 03), molto bello, elegante, stretto e lungo staccato dallo stop che usciva quindi fuori dalla moto

3) montare un portatarga semplice e grezzo (un pezzo di lamiera fatto in casa per capirci) pittato leggermente di nero raggrizzante (meno raggrinzato del telaietto per non farlo sembrare un tuttuno) da avvitare sul nuovo telaietto appena sotto il minifaretto in modo da rendere cortissima la coda visto che la moto deve essere più "kattiva" che elegante e rifinita nel dettaglio

La scelta è caduta sul punto 3 . . .

Come vedi anche questa è stata una scelta ponderata legata alla MISSION iniziale, non fatta a caso ... certo puó piacere o meno ... ma questo è il bello di essere biker poco funzionali e di un uorc in progress estetico e non funzionale ... peccato solo poterne discutere con i motorari via smarfon e non ... davanti a una bella birrazza fresca ... da mezzo

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere il lavoro concluso...solo una cosa mi  sento di dire Max...io mi sarei fatto rodere di brutto vedere la realizzazione della mia moto identica a quella di una Buell...ovvio è solo un mio parere ma mi sarei fatto rodere il chiccherone di brutto!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...