MaxRuffato Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 21:58 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 21:58 (modificato) Grande Fusa .... bellissimo ... è il tuo? Il mio sarà tutto nero. Modificato 13 Febbraio, 2015 alle 22:01 da MaxRuffato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:29 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:29 Yess Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:34 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:34 Non sei il solo ad aver avuto quell'idea, Max. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:40 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:40 (modificato) Io stavo prendendo il peRizoma ... Luis mi ha detto che il peRizoma è da donna ... e da catalogo mi ha consigliato questo e vedo che sta veramente bene sulle vostre quindi ... OTTIMO! Modificato 13 Febbraio, 2015 alle 22:41 da MaxRuffato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:42 Condividi Inviato 13 Febbraio, 2015 alle 22:42 Il Rizoma non fitta sulla nostra, Max. Ci avevo pensato anch'io, ma sarebbe stato da adattare perché ha l'aggancio a cinque viti al posto di tre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 07:27 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 07:27 (modificato) Uorc in progres alla rinfusa ... di come nasce dal nulla il nuovo mono/bi posto sul nuovo telaietto ... Lunedì 16/2 sono curioso di vedere come sta la nuova sella montata. Modificato 14 Febbraio, 2015 alle 07:48 da MaxRuffato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 11:51 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 11:51 (modificato) Anteprima del nuovo kuletto dopo liposuzione invasiva .... osservando da dietro si possono notare il parafango posteriore e il forcellone in nero satinato, il nuovo telaietto accorciato in nero raggrinzante, la lucestop posteriore minimal, il nuovo portatarga homemade con un tocco de lamiera raccattato non si sa dove e raggrinzato leggermente, la nuova sella mono/bi posto e si intravede il serbatoio pittato in alluminio spazzolato ... MINKIA CHE IGNORANZA ... AZZZZZZZZ .... Modificato 19 Febbraio, 2015 alle 12:37 da MaxRuffato 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 12:04 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 12:04 SPETTACOLO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Le Scare Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 13:26 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 13:26 Bravo bel lavoro :goodjob: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 13:49 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 13:49 se ti viene voglia di togliere la patina dorata dei collettori, prova a leggere qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 14:53 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 14:53 Ok, dico come la penso papale papale: bellissimo il lavoro sul codino, bellissime le finiture e bellissima la scelta della sella (a cui però avrei lasciato i "cornini" per coprire le plastiche di fissaggio)... ma l'accoppiamento finale del gruppo luci/targa no, non riesco proprio a farmelo piacere. :/ Senza nulla togliere al gran lavoro che ha fatto Luis, il supporto che fissa la targa lo trovo parecchio posticcio e rozzo, sembra sinceramente lasciato lì giusto per metterlo e basta. Anche la luce mi suscitava qualche perplessità, e ora che vedo il lavoro finito mi rendo conto che ha lasciato lo stesso sapore: sempre secondo la mia personalissima opinione non fitta per nulla con l'estetica generale della coda, avrei scelto qualcosa di più "dinamico" e annegato nella struttura. Si può fare di più Max, spingi l'acceleratore sul dettaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:50 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:50 (modificato) I cornini? ... la sella abbiamo deciso di lasciarla staccata per far vedere lo scalino e la parte sotto ... probabilmente quello che per noi è un dettaglio voluto per altri può sembrare un difetto ma è normale che sia così ... e ti ricordo che mancano i cannoni per dare una visione dell'insieme ... il faro posteriore ... ho visionato cataloghi su cataloghi e passato ore in internet ... ne ho visti di tutti i tipi fino alla nausea ... è stato scelto così appositamente per ridurre al minimo la coda posteriore .. il portatarga ... il portatarga è stato "volutamente" voluto minimalista e grezzo ... grezzissimo ... ma che te devo dì ... un progetto nasce da un idea ... l'idea era quello di creare una moto con particolari grezzi (vedi raggrinzante e serbatoio) e altri meno grezzi, più corta e caricata in avanti ... quindi, in buona sostanza, non una MT-01 spaziale e rifinitissima, di quelle ce ne sono tantissime nel forum ed alcune talmente belle che sono inarrivabili. Ecco perchè ho scelto di percorrere un'altra strada ed una "personalizzazione" alternativa per la mia 01 ALU SR ... la richiesta a Luis in sede di progettazione è stata molto esplicita: CREARE UNA MT-01 UNICA E PARTICOLARE, CHE FACESSE "FERMARE" LA GENTE AD OSSERVARLA ATTENTAMENTE ... MA SENZA MUOVERE ... SIGNIFICATIVAMENTE L'ECONOMIA E IL PIL ... Inoltre la SR é la sorellona della 03 ALU che qualcuno ha definito post-atomica e quindi ne ricalca in pò il concetto ... comunque resta il fatto che la moto è ancora un cantiere apertissimo, mancano un sacco di pezzi ... l'importante è che finora sta venendo come il babbo (cioè io) la voleva con le sue rifiniturine eleganti e con le sue rifiniturine grezze ... Modificato 27 Febbraio, 2015 alle 06:56 da MaxRuffato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:54 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 15:54 Per carità, non voglio contestare le tue scelte né quelle di Luis, ma... non lo so, te l'ho detto, su certe cose mi sembra manchi quella piccola finezza che faccia la differenza definitiva, tutto qui. [emoji53] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 16:30 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 16:30 (modificato) È chiaro Lorenzo ... si fa per parlare ... se no che casso serve er forum ... Sai meglio di me che la scelta di cambiare il faro posteriore e il portatarga sia una delle cose più complicate per l'estetica di una moto (ricordo che sulla 03 sono diventato matto per anni prima di trovare una soluzione definitiva). Sulla MT-01 ALU SR per quanto riguarda il gruppo "faroposteriore-portatarga" siamo partiti da tre idee, legate al PROGETTO MT-01 ALU SR che è quello di creare la sorellona della 03 ALU definita da molti post-atomica: FARO POSTERIORE: 1) montare un doppio faro tondo tipo cafereiser inglisc: era molto bello (a me piaceva) ma obbligava ad un telaietto molto largo dietro tipo quello originale 2) montare 4 mini led circolari (tipo i due piccoli del faro dietro di Alu 03 per capirci) posizionati in orizzontale ed integrati nel nuovo telaietto (i due led centrali facevano da luce posizione e i due led laterali facevano da stop) 3) montare un faretto molto piccolo, possibilmente ovale per ridurre al minimo la linea posteriore La scelta è caduta sul punto 3 . . . PORTATARGA: 1) montare un portatarga aftermarket elegante e ben rifinito (tipo il rizoma che già avevo sulla 01 e da cui ho recuperato la luce targa) 2) montare un portatarga in alluminio (tipo quello che mi ha fatto Disordine sulla 03), molto bello, elegante, stretto e lungo staccato dallo stop che usciva quindi fuori dalla moto 3) montare un portatarga semplice e grezzo (un pezzo di lamiera fatto in casa per capirci) pittato leggermente di nero raggrizzante (meno raggrinzato del telaietto per non farlo sembrare un tuttuno) da avvitare sul nuovo telaietto appena sotto il minifaretto in modo da rendere cortissima la coda visto che la moto deve essere più "kattiva" che elegante e rifinita nel dettaglio La scelta è caduta sul punto 3 . . . Come vedi anche questa è stata una scelta ponderata legata alla MISSION iniziale, non fatta a caso ... certo puó piacere o meno ... ma questo è il bello di essere biker poco funzionali e di un uorc in progress estetico e non funzionale ... peccato solo poterne discutere con i motorari via smarfon e non ... davanti a una bella birrazza fresca ... da mezzo Modificato 27 Febbraio, 2015 alle 04:36 da MaxRuffato 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 18:12 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2015 alle 18:12 Sono curioso di vedere il lavoro concluso...solo una cosa mi sento di dire Max...io mi sarei fatto rodere di brutto vedere la realizzazione della mia moto identica a quella di una Buell...ovvio è solo un mio parere ma mi sarei fatto rodere il chiccherone di brutto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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