Superbiker Inviato 13 Marzo, 2015 alle 08:48 Condividi Inviato 13 Marzo, 2015 alle 08:48 la targa si spezza perché ad un certo regime va in risonanza e sparisce letteralmente nella 4 dimensione, per risolvere il problema ci sono due opzioni opposte, o metti una piastra porta targa talmente spessa e rigida da essere insensibile alle vibrazioni oppure un supporto elastico dove le stesse vibrazioni le filtra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 13 Marzo, 2015 alle 17:02 Autore Condividi Inviato 13 Marzo, 2015 alle 17:02 Tra l'altro ora il portatarga è avvitato direttamente al telaietto ... secondo voi ho più vibrazioni rispetto a prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 13 Marzo, 2015 alle 19:48 Autore Condividi Inviato 13 Marzo, 2015 alle 19:48 (modificato) UORC IN PROGRES IN STEND BAI ...... domenica arriva quello della SILMOTOR a Pisa a prendere la Turbonave e traghettarla a Torino ... ci sarà l'ultimo brifing tra lui e il sior Luis (e con me al telefono ...) per definire la lunghezza del terminale di scarico che sarà comunque cortissimo visto che deve innestarsi sul collettore esistente con un raccordo per poi partire con la parte centrale NERA a cono e finire con il fondello in acciaio prima delle frecce ... Il telaietto circolare in alluminio del parafanghino anteriore è pronto ... il Sior Luis lo ha fatto uguale a quello per la sua nuova BMW R NINE T che sta customizzando da paura (ho visto il progetto) ... avrà comunque una sezione maggiore rispetto a quello che aveva montato sul suo Ducati Monster, la cui foto ho postato precedentemente ... e sarà montato e pittato al ritorno della Turbonave dal Piemonte (da decidere sempre il colore). Poi mancano da montare le leve e la ALU SR sarà pronta per la transumanza PISA-PORDENONE. Modificato 14 Marzo, 2015 alle 06:00 da MaxRuffato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 13 Marzo, 2015 alle 23:12 Condividi Inviato 13 Marzo, 2015 alle 23:12 Ciao Max stavo dando uno sguardo alle foto della tua Alu...perchè non togli definitivamente le pedane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Marzo, 2015 alle 06:08 Autore Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 06:08 (modificato) @ Mimmo: ci sto pensando ... aspetto di vedere gli scarichi montati e poi decido ... mi frena il discorso che ogni tanto, nà gitarella fuori porta con la moglie va fatta ed è cosa buona e giusta ... ma al limite ci vado con la 03 anche se la ritengo scomoda per due zinquantenni ... Scimmietta ... pre pasquale ... ho deciso di sostituire il logo ufficiale Yamaha sull'airbox con il logo MT. Grazie all'interessamento di Beppe, Superbiker e Lorenzo e dopo un consulto veloce col Sior Luis sullo spessore che deve avere il logo MT (per impedire di notare il colore precedente sull'airbox visto che in sede di pittatura non era stato tolto il logo ufficiale Yamaha) ho optato per questi che sono veramente ben fatti e che, grazie al loro diametro e soprattutto al loro spessore di 3 mm sono identici a quelli che monta la 01 con il logo Yamaha. Modificato 14 Marzo, 2015 alle 06:17 da MaxRuffato 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 14 Marzo, 2015 alle 08:49 Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 08:49 Sei riuscito a contattare Stefano/Alifede ?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Marzo, 2015 alle 09:37 Autore Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 09:37 Si Beppe ... già messi in produzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 14 Marzo, 2015 alle 16:20 Autore Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 16:20 (modificato) AZZ AZZZ AZZZZ ... er telaiazz ... in alluminiazz ... del parafangazz ... vai di FLEXA sior Maestro ... Modificato 14 Marzo, 2015 alle 16:29 da MaxRuffato 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slipper Inviato 14 Marzo, 2015 alle 17:34 Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 17:34 Li voglio. Punto. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 14 Marzo, 2015 alle 19:51 Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 19:51 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Marzo, 2015 alle 21:23 Condividi Inviato 14 Marzo, 2015 alle 21:23 Eh son proprio belli, non c'è che dire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 16 Marzo, 2015 alle 11:25 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 11:25 TANTA TANTA TANTISSIMA ROBA ... GRANDE SIOR MAESTRO ... UN CAPOLAVORO ASSOLUTO MINKIAAAAA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 16 Marzo, 2015 alle 11:55 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 11:55 (modificato) il parafango è molto bello, forse un po troppo retrò rispetto a tutto il resto, arrivati a questo punto io farei sparire anche il faro anteriore optando per qualcosa di più coerente la moto di sicuro è molto originale messa così solo mi sembra in alcuni elementi poco omogenea questo a prescindere dal fatto che per dare un giudizio va vista dal vivo e soprattutto ad opera finita Modificato 16 Marzo, 2015 alle 11:56 da Superbiker 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 16 Marzo, 2015 alle 12:36 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 12:36 (modificato) Grazie Sior Superbiker Il telaietto del parafanghino verrà nero raggrinzato. Inizialmente volevo fare il parafanghino nero satinato come il parafango posteriore e come il telaio ma poi vedendolo ora da montato (e vista la strumentazione e la cornice faro simil cromata) sto valutando se lasciarlo cromato. Una decisione definitiva comunque a moto finita ... quando saranno montati i terminali. Il parafanghino è stato scelto di questa forma per alleggerire la parte anteriore ... quindi in sede di progettazione abbiamo deciso di tirar via i parasteli e l'enorme parafango originale e pittare di nero piastre e steli. L'effetto ottenuto mi piace molto. Inoltre la ALU SR come la ALU JR nasce con il concetto post atomico ... quindi alcuni pezzi retrò in un contesto di moto moderma (sulla 03 ci montai serbatoio, particolari raggrinzati, ruote a raggi, soffietti e tele termiche) ... sulla 01 per diversi motivi il concetto post atomico sarà meno marcato (serbatoio, particolari raggrinzati, farettino piccolo dietro, portatarga grezzo, forse il parafanghino cromato ... forse le tele termiche) ... far sparire il faro non credo ... lo ritengo elemento che distingue la 01 (come il motore e la strumentazione) e poi devo confessarti che a me, così massiccio, piace molto. Comunque gli ultimi particolari verranno definiti quando saranno montati i nuovi terminali. Modificato 16 Marzo, 2015 alle 20:43 da MaxRuffato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 16 Marzo, 2015 alle 12:41 Condividi Inviato 16 Marzo, 2015 alle 12:41 Secondo me va un pò in contrasto col termine "moto cattiva"al quale ti sei ispirato, per il resto direi che ci siamo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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