Vai al contenuto

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®

MaxRuffato

Messaggi raccomandati

ATTENZIONE ATTENZIONE ... HO CHIESTO A SILMOTOR SE PUO' PASSARMI LE FOTO DEL UORC IN PROGRESS DEI TERMINALI .... COSI' VI SCASSERO' LA MINKIA CON LE IMMAGINI DETTAGLIATE DELLE VARIE FASI DI LAVORAZIONE che dovrebbero iniziare a breve (il ritorno a Pisa è programmato per il 3 Aprile).

e poi ... e poi ... maledette tutte le scimmiazze e tutte le bertucce ... SILMOTOR mi ha scatenato subito n'artra scimmiazza bastarda ... STUDIERA' SIN DA SUBITO (ma da realizzare sulla ALU SR il prossimo inverno) DEI COLLETTORI ARTIGIANALI PER LA 01 ... AZZZZZZZ ....

:bow: :bow: :bow::startle: :startle: :startle:

Posto sotto un immagine con lo scrinsciot del dialogo origggginale col Sior Marmittaro che ho avuto ieri su Messenger ... dove viene immortalato il momento esatto dove il tipo mi fa partire l'ennesima scimmiazza bastarda ... e dove candidamente sempre il Sior Marmittaro ... "boccia" il disegno dei collettori Akra perchè con il loro "giro" strano coprono in parte e non fanno vedere a tutta vista quello che per me e per molti ... è il vero capolavoro assoluto della 01 ... IL MOTORAZZO ... e che il Sior Marmittaro definisce:

" LA V DEL MOTORE E LE CAM CHE SONO STUPENDE"

:goodjob: :goodjob: :goodjob:

post-3380-0-31873900-1427263952_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi va bene tutto, ma non dimentichiamo che il "giro" degli Akra non è fatto a caso, ha un senso preciso (oltre a essere esteticamente molto bello, ma questa è un'opinione personale).

Cmq sia, mi piace molto vedere tutto questo fermento intorno all'Orco  :goodjob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ha un senso funzionale il giro degli Akra ... ma io sono più per l'estetica che piace a me e quindi per la personalizzazione anche non funzionale ... esteticamente i terminali Akra non mi piacciono ... non mi piacevano nemmeno sulla MT-03 nel 2007 e infatti optai per i MIVV in carbonio per poi tagliarli a metà per ridurli ai minimi termini ... a volte mi fermo a rimirare il motore della 01 per minuti e minuti dal lato dx soprattutto ... e infatti ho pittato tutto di nero attorno per farlo risaltare ancora di più ...quindi preferisco i collettori originali perchè lasciano libero la V ... è chiaro che è una mia personalissima idea e molti troveranno magari ridicole queste esternazioni ... ma tant'è ... poi gli Akra ce li hanno in tanti e quindi ho deciso di percorrere strade alternative nel mio progetto ALU SR ... i terminali che ho scelto da Silmotor sono molto semplici ... corti e conici ... perchè non devono essere troppo evidenti ...

Modificato da MaxRuffato
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto basta realizzare lo stesso disegno dei collettori originali...perchè in qualsiasi altro modo andrebbero a coprire il motorazzo...a me me sembra tanto na strunzata!!Secondo il mio modesto parere significa che per realizzare il disegno Akra ci vuole molta manodopera e materiale di scarto, altra cosa importante molte ore di lavoro!!

Secondo me invece è proprio bello vedere quelle curve che si incastonano tra i cilindrozzi...ovvio è sempre una questione di gusti personali ma i collettori Akra e quelli del sig Ajko sono attualmente tra i più adatti alla nostra moto!!  :P  :P

Max i terminali non troppo invasivi ok...ma non scordare che le caratteristiche del posteriore della nostra moto sono fondamentali proprio come i terminali!! ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo evidenti ... non invasivi ... perchè l'idea era far risaltare di più il serbatoio pittato di grigio antichizzato e il blocco motore e caricata sull'anteriore ... i tuoi sono terminali cortissimi nella nuova versione Ajko infatti stanno da Dio ... gli akra sono lunghissimi e a me della 01 originale non mi piacevano cannoni, il faro dietro e il portatarga ... quindi ho deciso di accorciarla e come è venuta a me piace un sacco ...

E se i collettori girassero dalla parte sx del motore? Bho ... intanto mi faccio fare i coni poi per i collettori si vedrà cosa propone Silmotor ..

I collettori originali sono con le protezioni troppo grandi di diametro ... tanto è vero che per questo non sono riuscito a mettere le tele termiche NERE ... un must per me ... se ci fossero collettori con la linea originale ma con diametro più piccolo li telerei subito

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

be il codino monoposto che abbiamo in molti non è che sia poi così lungo considerando che arriva a poco più di metà ruota e che se la ruota sporge oltre la targa possono fare storie ad un eventuale controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è bellissima la vostra soluzione ... codino corto ... con il porta faro di Fusa e le protezioni di Fusa ... sarebbe stata la mia soluzione se non fossi andato a trovare Luis ad agosto e dopo un BRIFING con lui ... decidere di percorrere altre strade ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che a me piace moltissimo con gli originali, ho messo dei simil Akra perché trovo che diano un tocco di sportività in più, non credo siano difficili da riprodurre gli originali, spettacolari erano gli OVER

post-2030-0-49631000-1427295182_thumb.jpgpost-2030-0-20772800-1427295182_thumb.jpg

e qualcuno ha fatto qualcosa nero opaco, tipo bende....

post-2030-0-77109800-1427295182_thumb.jpg

girare dall'altra parte la vedo dura, mooolto dura  :eusa_wall:  :eusa_wall:  :eusa_wall:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Max, sono ultra-rari, se li trovi stanno minimo minimo sugli 800€.

In realtà non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare, è titanio scaldato col cannello e piegato in con la piegatubi. La fregatura del processo sta nella temperatura alla quale vengono portati, se troppo fredda il metallo si scaglia, si sfalda e bisogna utilizzare un tubo nuovo. Ergo... $$$$$.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...