mimmo D.D.R. Inviato 25 Marzo, 2015 alle 15:44 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 15:44 (modificato) Max perchè non chiedi a Silmotor se può realizzare la copia degli Over e fare un prezzo per il Forum?? Modificato 25 Marzo, 2015 alle 15:45 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:06 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:06 Farli in titanio? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:28 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:28 io ho sempre sostenuto che non si dovrebbe mai copiare ... il risultato lascia sempre il tempo che trova .. la diversità fa la differenza 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:32 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 17:32 Max perchè non chiedi a Silmotor se può realizzare la copia degli Over e fare un prezzo per il Forum?? Beh, chiedere mi sembra che non sarebbe una brutta idea. Quei collettori son proprio belli. Se riuscissero a farli in titanio con un "occhio di riguardo" per il club sarebbe un bel colpaccio!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 25 Marzo, 2015 alle 18:28 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 18:28 Condivido il ragionamento di Rupelb ... mai copiare ... ma prendere spunto perchè no? Chiesto a Silmotor han detto che si puó fare tutto e ne riparleremo nei prossimi giorni ... adesso sono impegnati sui miei terminali ed il problema del calore ... il Sior Marmittaro dice che: " ... il problema è il paracalore, senza un paracalore non stai seduto sul sellino ed è quello che stiamo cercando di risolvere, facendo dei tromboncini che stiano sotto il più possibile al nuovo codino senza che le gambe passino vicino agli scarichi ... " ... MINKIA SIOR TENENTE .... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:13 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:13 Il calore dei terminali diventa un problema se sono in acciaio. In titanio scaldano poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:26 Ma il mio collettore attuale non è in titanio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:43 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 19:43 per la cronaca, qualitativamente gli over non sono all'altezza ne di akra ne di ajko, titanio troppo sottile sugli innesti e flange con relativo raccordo sul motore inox e non titanio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 25 Marzo, 2015 alle 20:00 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 20:00 Buono a sapersi ... a tempo debito tutte ste informazioni saranno girate a SILMOTOR ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Marzo, 2015 alle 21:27 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 21:27 (modificato) Max i collettori originali sono in acciaio!!Se Silmotor può realizzarti i terminali in titanio è sicuramente meglio perchè scaldano molto meno di quelli in acciaio e si raffreddano dopo un paio di minuti appena spento il motorazzo...comunque io resto dell'idea che sotto le tue gambe devono esserci dei copri terminali anche più corti!! Modificato 25 Marzo, 2015 alle 21:31 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 25 Marzo, 2015 alle 22:24 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 22:24 Aspetto una loro soluzione Mimmo ... come ti ho già detto la mia idea è far fare i terminali conici senza copriterminali ... mi hanno detto che ci stanno lavorando ... non mi hanno detto che è impossibile trovare una soluzione per poter proteggere le gambe dalla parte del collettore in acciaio che si inserisce nel nuovo terminale. La mia idea è far fare da loro i collettori in titanio peró più avanti, dopo l'estate ... il uorc in progress iniziato a gennaio finisce fra poco con la costruzione dei terminali, col montaggio del parafanghino anteriore e il posizionamente delle nuove leve freno/frizione e dei loghi MT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Marzo, 2015 alle 23:01 Condividi Inviato 25 Marzo, 2015 alle 23:01 :im Not Worthy: :im Not Worthy: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 26 Marzo, 2015 alle 04:34 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2015 alle 04:34 (modificato) Mimmo ... ho mandato il seguente messaggio a Silmotor:- Scusate se mi permetto e magari non ho centrato il problema calore ... ho spiegato agli amici del forum il problema del calore dei collettori e mi hanno suggerito che se il problema è il termine del collettore che scalda la gamba di usare eventualmente queste. Sono una replica fedele delle protezioni originali degli scarichi della 01 in vetroresina trattate in gelcot da rifinire e verniciare che ha ideato e costruito un biker del forum MT-01. Allego foto delle protezioni e delle stesse montate sulla moto del proprietario che le ha costruite. Possono servire?-Chiedo scusa al Sior Fusa per violazione della "praivasi" e per aver utilizzato particolare della sua "bellissima" moto .... Modificato 26 Marzo, 2015 alle 08:25 da MaxRuffato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxRuffato Inviato 26 Marzo, 2015 alle 15:04 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2015 alle 15:04 (modificato) Risposta di Silmotor su Messenger, pochi minuti fa: "Grazie Massimo, vedremo che fare una volta che gli scarichi sono su, meglio comunque un paracalore in carbonio o in acciaio, con le guarnizioni in ceramica per il calore. Ciao !" E allora da buon milanese penso che ... ogni ofelè al fa el so mestè ... Modificato 26 Marzo, 2015 alle 15:08 da MaxRuffato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 26 Marzo, 2015 alle 18:26 Condividi Inviato 26 Marzo, 2015 alle 18:26 Si in effetti io opterei per una bella protezione in acciaio così ci cuoci sopra le bistecche! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati