Vai al contenuto

Dallo scooter alla moto...

controguerra

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo 15 anni di scooter oggi, andando in concessionario per cambiare il mio Xmax 250 del 2010 con un Tmax usato, mi sono innamorato dell'MT-07.

Sto' decidendo se fare il salto, questi i miei dubbi:

- Ho un bugget limitato, dipende molto dalla valutazione del mio Xmax

- Mia moglie mi segue sempre, sarà troppo scomoda dietro?

- Ho 37 anni e non ho mai avuto una moto, è troppo tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le moto si comprano con il cuore, non con la testa ;)

Provala ancora e portaci una volta anche tua moglie, magari ti OBBLIGA a comprarla. Con tutto il rispetto per gli scooteristi andare in moto regala ben altre sensazioni, sempre che ti interessino. Ti si aprirà un mondo nuovo, dove ogni giorno si impara e ogni giorno si torna a casa con il sorriso stampato sulla faccia. Te lo dice uno che in moto ci va da 45 anni e che ha pure lo scooter. Ma anche altri ti diranno la stessa cosa.

E non è mai troppo tardi per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Alessandro! Rispondendo in ordine:

- con meno di 6000€ ti porti a casa una delle piccole naked meglio costruite presenti sul mercato, soprattutto a livello di qualità degli assemblaggi e della motoristica;

- uno scooter sarà sicuramente più comodo di una naked, ma è tutto un altro modo di accompagnare con sè la zavorrina. Long story short, provare per credere;  ;)

- non è MAI troppo tardi per cominciare a guidare una moto, questo è imperativo!  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'accoglienza e le risposte ai miei dubbi.

Domani vado in concessionario e vediamo quanto valuta il mio xmax.

Mia moglie ha sempre amato le moto ma è anche più razionale di me ed in questo periodo dove lei non lavora ed io sono un agente di commercio pieno di tasse, mi consiglia di lasciare perdere cercando di riportarmi sulla terra :)

Vediamo cosa succede domani......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti voi.
Alla mia Yamaha di fiducia mi hanno fatto un'ottima valutazione del mio xmax ed un ottimo tasso per il finanziamento.
Sono ancora molto indeciso. Non posso provarla perché in pratica , a parte quando ho preso la patente, non ho mai guidato una moto.

Decidero' in settimana.....

Modificato da gerribs
Non si cita il messaggio immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono sicuro che se la provassi... te la porteresti a casa. ;)

E' davvero una moto eccezionale, considerati tutti gli aspetti.

Anche io non ho potuto non considerare l'aspetto economico, nella scelta.

Ma devo dire che, anche avessi avuto disponibilità superiori (molto superiori, direi), poche altre moto mi avrebbero interessato davvero. Poche poche.

Ce l'ho da meno di una settimana, ma ho già fatto circa 600 km, e anche per andare a far due commissioni (lo facevo anche con la moto che avevo prima) la trovo perfetta. Maneggevole, leggera, agilissima, molto scattante... ed esteticamente mi piace un sacco.

Forse non si è capito che sono davvero contento? :wub:

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che si impara presto anche a 37 anni a guidare una moto?

Frizione, marce, stile di guida......

Oltre allo scooter ho anche l'auto con il cambio automatico..... :)

...io ho imparato a 41 anni... ;)

Visto che la patente ce l'hai già ti consiglierei di fare qualche lezione con qualcuno che ha una moto con cambio per fare un minimo di pratica.

Oppure qualche lezione da una scuola guida potrebbe essere la cosa migliore, così ti levi i dubbi prima di sederti sulla MT-07 e poi inizi con più tranquillità.

Non so se facciano dei "pacchetti di guide" personalizzati (a te non serve un vero e proprio corso completo di scuola guida), puoi provare a chiedere in giro! 

E comunque, da imparare ce n'è sempre... ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...