Vai al contenuto

(MT-07) Cavalletto posteriore yamaha


Messaggi raccomandati

Inviato

...sulla 07!  :D

 

Basta un metro...  ;)

Ora non riesco a misurare la mia...


In una discussione ricordo di aver scritto la distanza anteriore, l'avevo misurata sulla mia 07.

Ora non riesco a fare una ricerca... più tardi guardo.


Discussione su Cavalletto anteriore >>>qui<<<.

>>>post<<< per distanza interasse coni anteriore.

 

...in sostanza... qui da noi basta cercare, e qualcosa salta fuori... ;)

Inviato

Grazie ancora :) Dunque, leggendo quello che scrivesti, all'anteriore la larghezza è di 190mm, quindi questo cavalletto che ha come minimo 210mm non andrebbe bene. Peccato :(

Non sono molto pratico con i lavori manuali, perciò mi piacerebbe prendere qualcosa che non richieda dei "lavoretti" e vada bene così com'è! Cosa mi consigliereste? 

Inviato

Eh... mannaggia...

Anche per questo motivo consiglio le "L" di gomma, tanto meglio se molto spessa e con le pareti alte, in gomma pure loro.  ;)

 

A meno che non abbiate i nottolini, allora servono le forchette... ma è meglio che siano rivestite in gomma pure quelle.  ;)  ;)

Inviato

Dico il mio parere sulle L di gomma:

Io ho comprato cavalletto posteriore universale per la mia, e quando la metto su dietro le L di piegano per bene verso il basso...per tenere tiene ottimamente, ma mi lascia un po' col fiato sospeso a stare così

Inviato

...non tutti i cavalletti sono uguali...

Il mio, posteriore, è uno economico, acquistato all'Auchan quando avevo la XV250.

Ha supportato la precedente motorella per tre inverni, oltre a tutta la manutenzione e le riparazioni che ci avevo dovuto fare.

Praticamente ha fatto 5 inverni, con la XV250.  :D

Sulla 07 le L non si inclinano un granché, ha fatto tutto lo scorso inverno e mi auguro che continui così!  ;)

Inviato (modificato)

Con il cavalletto anteriore di questo tipo non ci sono problemi? Si alza facile?

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Io ho risolto così ....volgare barretta filettata in acciaio inox diametro 8 da un lato e dall'altro diametro 6 non si capisce perchè però se non gli date una molata per portarlo a 6 dal lato sx non passa (non potevano usare lo stesso diametro per ambedue i fori? ma!--va bè comunque funziona---   non usate barrette che non siano acciaio inox --si piegano!    la moto è stabile e dritta. (ricordarsi di toglierlo prima di partire !!)opportuno  mettere un nastrino fluorescente, non avete idea di come sia facile dimenticarselo dentro....un'altra cosa "cavalletto laterale sempre aperto".

post-4450-0-76573300-1460048279_thumb.jpg

post-4450-0-69275600-1460048347_thumb.jpg

post-4450-0-24373700-1460048394_thumb.jpg

post-4450-0-28498200-1460048453_thumb.jpg

post-4450-0-88892700-1460048502_thumb.jpg

post-4450-0-71239800-1460048556_thumb.jpg

Modificato da pudu364
Inviato

Buongiorno a tutti, se posso dare un consiglio a chi dovrà acquistare dei cavalletti e avrà intenzione di effettuare da se un po' di manutenzione secondo me la migliore soluzione per il posteriore è quella con le staffe ad L, per il semplice fatto che con quest'ultima soluzione è possibile smontare la ruota posteriore...

Io per il cambio gomme ad esempio ho scelto di fare tutto in garage, tranne ovviamente il montaggio della gomma sul cerchio.

Saluti a tutti :-)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato

giusta osservazione anche io sul mio cavalletto ho la possibilità di montare le staffe a L anche se la considero un pò meno stabile però visto che una volta che hai smontato la ruota devi comunque portarla dal gommista per il montaggio tanto vale lasciar fare a lui.

Inviato

Beh si, questo è vero, ma sai, sia per divertimento, sia per la pignoleria che ho, preferisco fare il tutto a casa ahahah

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Io ho preso il cavalletto posteriore sposta moto della Constands, proprio quello del link di Gau16. L'ho montato ieri, figo se non fosse per un "piccolo" problema: la ruota della moto tocca contro la struttura...! [emoji34]

 

Ho provato a montare al contrario la ruota centrale del cavalletto, ma così batte contro la staffa della maniglia quindi il cavalletto non è più libero di muoversi.

 

E non si possono far appoggiare le staffe più indietro sul forcellone perché ci sono i perni ruota che danno fastidio...

 

Suggerimenti??

 

post-4881-14610691663678_thumb.jpgpost-4881-14610691718473_thumb.jpgpost-4881-14610691774457_thumb.jpg

 

post-4881-14610691383588_thumb.jpg

Modificato da Dany83
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...