etorty Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 16:15 Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 16:15 ...sulla 07! Basta un metro... Ora non riesco a misurare la mia... In una discussione ricordo di aver scritto la distanza anteriore, l'avevo misurata sulla mia 07. Ora non riesco a fare una ricerca... più tardi guardo. Discussione su Cavalletto anteriore >>>qui<<<. >>>post<<< per distanza interasse coni anteriore. ...in sostanza... qui da noi basta cercare, e qualcosa salta fuori...
Vitathebest Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 22:11 Inviato 11 Dicembre, 2015 alle 22:11 Grazie ancora Dunque, leggendo quello che scrivesti, all'anteriore la larghezza è di 190mm, quindi questo cavalletto che ha come minimo 210mm non andrebbe bene. Peccato Non sono molto pratico con i lavori manuali, perciò mi piacerebbe prendere qualcosa che non richieda dei "lavoretti" e vada bene così com'è! Cosa mi consigliereste?
Hellrayder Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 18:12 Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 18:12 Forcellone graffiato anche per me....[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
etorty Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 18:20 Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 18:20 Eh... mannaggia... Anche per questo motivo consiglio le "L" di gomma, tanto meglio se molto spessa e con le pareti alte, in gomma pure loro. A meno che non abbiate i nottolini, allora servono le forchette... ma è meglio che siano rivestite in gomma pure quelle.
sixteenrider Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:22 Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:22 Dico il mio parere sulle L di gomma: Io ho comprato cavalletto posteriore universale per la mia, e quando la metto su dietro le L di piegano per bene verso il basso...per tenere tiene ottimamente, ma mi lascia un po' col fiato sospeso a stare così
etorty Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:44 Inviato 12 Dicembre, 2015 alle 20:44 ...non tutti i cavalletti sono uguali... Il mio, posteriore, è uno economico, acquistato all'Auchan quando avevo la XV250. Ha supportato la precedente motorella per tre inverni, oltre a tutta la manutenzione e le riparazioni che ci avevo dovuto fare. Praticamente ha fatto 5 inverni, con la XV250. Sulla 07 le L non si inclinano un granché, ha fatto tutto lo scorso inverno e mi auguro che continui così!
Batmancagone Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 17:37 Inviato 13 Dicembre, 2015 alle 17:37 preso questi valgono il prezzo ma sono apposto! http://www.ebay.it/itm/251937060272?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Vitathebest Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 10:49 Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 10:49 (modificato) Con il cavalletto anteriore di questo tipo non ci sono problemi? Si alza facile? Modificato 14 Dicembre, 2015 alle 12:08 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Gau16 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:12 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:12 raga questo ce l'ha qualcuno??? pareri??? http://www.motea.com/it/cavalletti-moto/cavalletti-sposta-moto/cavalletto-sposta-moto-posteriore-constands-mover-ii-universale-nero-i4030-34945-0.htm
pudu364 Inviato 7 Aprile, 2016 alle 17:09 Inviato 7 Aprile, 2016 alle 17:09 (modificato) Io ho risolto così ....volgare barretta filettata in acciaio inox diametro 8 da un lato e dall'altro diametro 6 non si capisce perchè però se non gli date una molata per portarlo a 6 dal lato sx non passa (non potevano usare lo stesso diametro per ambedue i fori? ma!--va bè comunque funziona--- non usate barrette che non siano acciaio inox --si piegano! la moto è stabile e dritta. (ricordarsi di toglierlo prima di partire !!)opportuno mettere un nastrino fluorescente, non avete idea di come sia facile dimenticarselo dentro....un'altra cosa "cavalletto laterale sempre aperto". Modificato 20 Aprile, 2016 alle 19:53 da pudu364
Cymberg Inviato 14 Aprile, 2016 alle 07:02 Inviato 14 Aprile, 2016 alle 07:02 Buongiorno a tutti, se posso dare un consiglio a chi dovrà acquistare dei cavalletti e avrà intenzione di effettuare da se un po' di manutenzione secondo me la migliore soluzione per il posteriore è quella con le staffe ad L, per il semplice fatto che con quest'ultima soluzione è possibile smontare la ruota posteriore... Io per il cambio gomme ad esempio ho scelto di fare tutto in garage, tranne ovviamente il montaggio della gomma sul cerchio. Saluti a tutti :-) Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
pudu364 Inviato 16 Aprile, 2016 alle 07:07 Inviato 16 Aprile, 2016 alle 07:07 giusta osservazione anche io sul mio cavalletto ho la possibilità di montare le staffe a L anche se la considero un pò meno stabile però visto che una volta che hai smontato la ruota devi comunque portarla dal gommista per il montaggio tanto vale lasciar fare a lui.
Cymberg Inviato 16 Aprile, 2016 alle 09:30 Inviato 16 Aprile, 2016 alle 09:30 Beh si, questo è vero, ma sai, sia per divertimento, sia per la pignoleria che ho, preferisco fare il tutto a casa ahahah Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dany83 Inviato 19 Aprile, 2016 alle 12:35 Inviato 19 Aprile, 2016 alle 12:35 (modificato) raga questo ce l'ha qualcuno??? pareri??? http://www.motea.com/it/cavalletti-moto/cavalletti-sposta-moto/cavalletto-sposta-moto-posteriore-constands-mover-ii-universale-nero-i4030-34945-0.htm Io ho preso il cavalletto posteriore sposta moto della Constands, proprio quello del link di Gau16. L'ho montato ieri, figo se non fosse per un "piccolo" problema: la ruota della moto tocca contro la struttura...! [emoji34] Ho provato a montare al contrario la ruota centrale del cavalletto, ma così batte contro la staffa della maniglia quindi il cavalletto non è più libero di muoversi. E non si possono far appoggiare le staffe più indietro sul forcellone perché ci sono i perni ruota che danno fastidio... Suggerimenti?? Modificato 19 Aprile, 2016 alle 14:00 da Dany83
Messaggi raccomandati