etorty Inviato 31 Marzo, 2014 alle 14:51 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 14:51 Ciao a tutti, finalmente qualche giorno fa ho potuto ritirare la mia nuova MT-07, e dopo qualche chilometro nei dintorni, ho fatto il primo giro. Direi che ho tolto la cera dalle gomme! Ieri, domenica 30/03, partenza da Dronero, Roccasparvera, Colle della Maddalena (1996 mt, 5 gradi!!), Col de Vars (2111 mt, i gradi erano gli stessi...), Guillestre, Embrun, Barcelonnette, Colle della Maddalena e ritorno verso casa. Totale 319 km. Tempo bello, poca gente in giro, bella gita. Un po' fresco sui colli, ma col sole andava bene così. Moto agilissima e veloce nelle curve, anche veloce nei pochi rettilinei che ho trovato. Freni un po' morbidi, ma sempre pronti e adeguati alla situazione. Viaggiavo senza bagagli, quindi il peso era abbastanza contenuto. Vedremo più avanti come si comporteranno quando ci sarà qualche chilo di bagaglio, o quando sarò in compagnia. Consumi molto contenuti: una volta arrivato a casa il cruscotto segnava 27,9 km/lt. Non sono uno che ha il gas sempre aperto, però devo dire che non mi sono trattenuto, mi sono divertito e nei tratti misto veloci ho tenuto una guida fluida e piacevole. La coppia e il freno motore fanno la loro parte!! Allego una foto della mappa del giro, e qualche altra foto presa durante la gitarella. A presto per una gita in compagnia! Lampsssss! Colle della Maddalena: Col de Vars: Sopra al Lago di Serre-Ponçon: Mici in relax a Barcelonnette: Il cruscotto appena arrivato a casa: 300 km senza nessuna fatica! La mappa: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
burrows87 Inviato 31 Marzo, 2014 alle 16:46 Condividi Inviato 31 Marzo, 2014 alle 16:46 (modificato) Complimenti per la bella girata! anche io nel test della mt 07 ho trovato i freni (specialmente l'anteriore) un po' morbidi...credo che comunque basti sostituire le pastiglie di serie con delle sinterizzate. Nota dello staff: ho spostato i messaggi inerenti il comportamento dei freni della MT-07 nel thread "(MT-07) Comportamento freni con ABS o senza" Modificato 31 Marzo, 2014 alle 19:13 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati