Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ma scusate una cosa, io sul cdb vedo solo L/100 km e non Km/L come faccio a vedere i Km/L?

• Risposte 143
  • Visite 39,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• ok ok ... comunque per me i consumi vanno bene così, se poi penso ai 9 -10km/l della mia ex ed a maggior ragione trattandosi perlopiù di città .   concentriamoci sulla corona/catena ...a proposito l

• io ho fatto un giretto in montagna di 150km usando 7 litri di benzina (pieno prima di partire e poi pieno al ritorno per vedere il consumo)   la moto tra l'altro ti avverte se stai consumando poco c

• Report consumi mia MT-07 al 06/04/2014: Fatti 882 km, consumati 32,18 lt di benza. Quindi, visto che la matematica non è un'opinione, i consumi si attestano su una media di 27,4 km/lt.   Da quando

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao,

per alternare le varie visualizzazioni L/100km -> km/L -> MPG (solo UK) bisogna premere il tasto di impostazione sinistro per un secondo quando viene visualizzato uno dei display del consumo (pag.3-9 del manuale di uso e manutenzione).

Inviato

Ciao a tutti,ho fatto 300 km di passi (Muraglione,Colla,Giogo,Futa e Raticosa)e,secondo la mia 07,ho fatto 20 km/l spaccati!!!

Lamps

Inviato

grazie Enrico, il manuale non l'ho proprio aperto... e si vede....  :blink:

Inviato

...no prob!

Quando posso dare una mano lo faccio volentieri!  :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento : effettuati poco più di 2000 Km con una media di 24.2 Km/L

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, a me sul display come consumo medio mi da 5,8 l/100 km…. facendo i calcoli sono circa 17 km a litro…. non i 24 di cui qualcuno ha parlato sul forum… a voi cosa indica il display???

io mi sono soffermato a quello che dice il display non ho constatato con i km realmente percorsi….

Inviato

Ciao,

io ho rilevato che il display è sempre un pochino "avaro", nel senso che facendo il conto REALE dei km percorsi / litri di carburante, rilevo sempre un consumo un pochino inferiore a quello che indica il display.

E comunque i consumi rimangono sempre molto contenuti.

Ieri mattina, ad esempio, sono andato ad un appuntamento di lavoro e non ero proprio in orario...  :rolleyes:

85 km fatti su statali a media un po' elevata: non ho risparmiato sulla manetta ad ogni partenza, e in molti tratti ho tenuto velocità ben sopra al cds...  :eusa_whistle:  :eusa_whistle:

Fatto pieno prima di partire, azzerato display dei km parziali e del consumo medio. Tornato a casa dopo 170 km il display del consumo medio indicava 26 km/l  :)

Se tu rilevi 17 km/l mi sembra un consumo un po' anomalo...  :blink:

Modificato da etorty

Inviato

domani cambio configurazione al display e vediamo cosa mi dice.. :wacko:  :wacko:  :wacko:

Inviato

1000 km spaccati... km/l 22

Inviato

Quanta strada si riesce a fare con la riserva?

Avete esperienza in merito?

Cioè una volta che va in riserva, quanti km posso ancora fare

(Ipotizzando un consumo prudenziale di 20 km/litro)?

Grazie

Inviato

Ciao,

nel primo giro che ho fatto mi si è accesa la riserva quando ero ad almeno 30 km dal primo distributore sulla mia strada... avevo più o meno previsto il tutto, quindi niente panico.

La riserva è di 2.7 litri, quindi con i consumi che ho rilevato (mai meno di 25 km/l, effettivi) si può prevedere di fare 67.5 km. Direi, per star prudenti, di pensare a circa 50... ;) se i consumi sono di 20 km/l se ne fanno 54!!!

Inviato

Io ho ritirato la moto ieri ed ho percorso circa 45 km, ma ad oggi la moto mi segnala 15 km/l nonostante io abbia sempre camminato a velocità costante e sotto i 5000 giri. Sarà perché è ancora troppo presto per fare una media precisa?

Inviato

Prova a resettare i valori, e misura realmente il consumo la prima volta che farai il pieno.

Cioè misura i litri ed i km effettivi, perchè più d'uno ha detto che il sistema di bordo valuta in modo pessimistico i consumi!

Vedrai che otterrai valori nella media di tutti noi.

:-)

Inviato

io sto adattando il mio stile di guida al computer di bordo così da poter risparmiare benzina…. 

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.