Sgunt Inviato 26 Aprile, 2014 alle 18:51 Inviato 26 Aprile, 2014 alle 18:51 Niente, anche io sto cercando sul tubo ma non trovo nulla, è ancora troppo presto... Comunque per esperienza non si sentirà mai tramite video il suono vero e proprio...
etorty Inviato 27 Aprile, 2014 alle 01:21 Autore Inviato 27 Aprile, 2014 alle 01:21 Sul sito Akra, per quanto riguarda la 09, hanno messo il suono dell'originale e anche quello dell'Akra. Penso che faranno lo stesso anche per la 07... spero presto. Anche io sono curioso... solo curioso, però!
etorty Inviato 5 Maggio, 2014 alle 11:20 Autore Inviato 5 Maggio, 2014 alle 11:20 (modificato) Trovato grafici coppia e potenza sul sito Akra. L'effetto sulla coppia è moooolto interessante, guardate un po': Akrapovic per MT-07 grafici.pdf Inoltre si risparmiano 1,6 Kg rispetto allo scarico originale. Direi niente male... costasse un po' di meno... Modificato 5 Maggio, 2014 alle 15:27 da etorty
omarMT01 Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:10 Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:10 Beh, devo dire che quasi 4 cv, solo con lo scarico, sono tanta roba, circa il 5%, senza contare il miglioramento della curva di coppia, veramente una gran schiena, con lo scarico. Se lo si monta solo per fare rumore, è indubbio che è caro, ma in relazione alle prestazioni non mi pare.
etorty Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:25 Autore Inviato 5 Maggio, 2014 alle 15:25 ...sono d'accordo: per il rumore sicuramente non vale la pena. E personalmente la questione non mi interessa neanche. Ma la differenza di prestazioni è notevole... e bravo il signor Akrapovic!
ergal Inviato 5 Maggio, 2014 alle 19:22 Inviato 5 Maggio, 2014 alle 19:22 Ma tutto cio' senza intervenire sulla centralina ? Mi sembra un pochino strano 1
Mototopo Inviato 6 Maggio, 2014 alle 19:27 Inviato 6 Maggio, 2014 alle 19:27 Sepre da Carpimoto hanno la centralina POWERCOMMANDER specifica per la nostra 07.... La programmano in base a quello che monti (scarico-filtro aria speciale ecc) oppure scarico originale... è comunque programmabile via pc ...assieme alla AKRA si potrebbero tirare fuori diversi cavallini.. ..... il tutto (Scarico akra con catalizzatore + centralina programmabile) circa allo stesso prezzo del solo scarico preso dai concessionari Yamaha..... Non male http://www.carpimoto.it/IT/43472_CarpiMoto-Centralina-Power-Commander-V-per-Yamaha-MT-07.htm
tartay Inviato 7 Maggio, 2014 alle 07:28 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 07:28 volevo ricordare che a parte lo scarico omologato della akrapovic tutte le modifiche es.centralina concorrono a dei cambiamenti ciclistici alla quale le assicurazioni in caso di incidenti non ne rispondono dato che ultimamente i periti ci sguazzano per queste cose ed applicano il diritto di rivalsa....riflettete signori...riflettete. ...dimenticavo ma se volevate di più dalla mt-07 perchè non vi siete comprati la mt-09???? similari ciclisticamente parlando come moto, però con un tre cilindri e più cavalli...posso capire esteticamente ma come motore... comunque alla fine è bellissima così com'è questa MT-07!!!!!!!!!!! 3
ergal Inviato 7 Maggio, 2014 alle 08:10 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 08:10 ...e' la prima volta che sento una cosa del genere. Come farebbe un perito a capire se e' stata modificata una centralina ? Se si tratta di modulo aggiuntivo...ammesso che capisca cosa sia...basta staccarlo. Per la scelta mt7 o mt9 credo che 3/4 mila euri di differenza siano un buon motivo. In fondo credo si cerchi di prendere qualche cavallino e far andare la motina un pochino meglio...senza stravolgerla
fabrix67 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 09:01 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 09:01 Però un perito che si occupa espressamente di moto potrebbe essere stato istruito a dovere nella ricerca di modifiche anche molto ben nascoste. Nell'ipotesi più nefasta ritengo che staccare un modulo aggiuntivo a seguito di incidente, magari con la moto distrutta (e potenzialmente sotto sequestro) e immobilizzati su un letto d'ospedale sia un pò duretta... Se in effetti tali modifiche possono indurre l'assicurazione ad applicare la rivalsa, forse è meglio rinunciarvi. La 09 ha un motore fantastico e una ciclistica più raffinata, ma non costa poco di più ed è impegnativa, soprattutto per chi è alle prime armi o semplicemente vuole un mezzo che non richieda mano fina nel dosare il gas. 1
omarMT01 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 09:46 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 09:46 la Power Commander NON aumenta i cavalli, si limita a regolarizzare l'erogazione per sfruttare meglio il propulsore riducendo i consumi. Il lavoro sarà discreto se si utilizza una mappa fornita da loro, ottimo se tarata al banco.** Lo scarico fa aumentare i cavalli. ** Ricordo a chi sa e informo chi non sa, che il nostro Club ha una convenzione con: Motoriparazioni BIANCHI di Bianchi S. -Taoso P. Via Staffali, 5/b 37062 Madonna di Dossobuono (Verona) tel. 045 8941478 - 347 4507950 Prima di andare, chiamare per prendere appuntamento.
rustybear Inviato 7 Maggio, 2014 alle 10:56 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 10:56 scusatemi ma non ho capito molto quindi anche in questo caso la centralina è necessaria se volessi montare lo scarico completo?
Mattia92 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:24 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:24 Altra domanda on aggiunta a quella sopra, facendo fare il lavoro da conce Yamaha viene persa lo stesso la garanzia sullo scarico?
etorty Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:24 Autore Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:24 (modificato) @rustybear: no, non è affatto necessaria. Lo scarico si può montare senza fare alcuna altra aggiunta, la centralina è un ulteriore upgrade per modificare mappatura e erogazione del motore. Ma qui sulle centraline andiamo OT, casomai, se interessa è opportuno aprire una discussione apposita. @Mattia92: escludo proprio che, facendo fare la sostituzione dello scarico da un Concessionario Ufficiale con uno progettato apposta per la 07, si possa incorrere in problemi di garanzia! Modificato 7 Maggio, 2014 alle 11:27 da etorty
tartay Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:50 Inviato 7 Maggio, 2014 alle 11:50 Signori mi fate notare che c'è differenza tra mt-07 e la mt-09 di prezzo e che è più sofisticata.....grazie non lo sapevo!!!!! Ma scusate volete montare lo scarico ...e sono mille euro.... la centralina e saranno altri 400 550 euro , manodopera ecc.ecc., la garanzia che con la centralina decade e poi questo e quell'altro ..... ma fatemi il piacere tenete così com'è la 07.
Messaggi raccomandati