etorty Inviato 10 Giugno, 2014 alle 08:04 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 08:04 Aggiungo che SE Akrapovic dichiarasse cose non vere (o se fosse dimostrabile che i risultati delle loro misurazioni sono falsi) sarebbe una truffa. Non penso proprio che vogliano correre un rischio del genere. Comunque, ad oggi, i loro due scarichi e il LeoVince underbody sono i soli a mantenere integra la linea della 07. Tutti gli altri, ahimè, non sono proprio paragonabili... Lamps! P.S.: il forum è fatto proprio per poter discutere liberamente degli argomenti che più interessano gli utenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Robertino Inviato 10 Giugno, 2014 alle 08:26 Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 08:26 Macchissenefrega dei cv. Quel che importa è che sia bello e che faccia bordello :-D 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 10 Giugno, 2014 alle 10:13 Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 10:13 (modificato) Ahahah, grande Robertino, la pensiamo nello stesso modo! xD Poi ovvio che se saltassero fuori dei cavallini in più non mi lamenterei ahahah Modificato 10 Giugno, 2014 alle 10:14 da Sgunt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmoro57 Inviato 10 Giugno, 2014 alle 20:19 Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 20:19 Robertino e Sgunt sono in completo accordo con quanto dite, io ho sempre cambiato alle mie moto gli scarichi, non ho mai cercato cv in più, tanto non si riuscirebbe a usarli, quindi limitando le spese, poi quello che mi sempre importato della moto era e rimane :estetica e rumore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Giugno, 2014 alle 20:51 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2014 alle 20:51 @ tutti: in questa discussione si dovrebbe parlare degli scarichi Akrapovic! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauretto Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:46 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:46 Io non sarei così categorico, dipende anche da quanto lo scarico, di primo equipaggiamento, "strozza" l'insieme, capisco se i 4cv fossero fra due after ma fra l'originale ed un completo ci possono essere. ....cos'hai contro Babbo Natale? è vero ma credimi 4 cv recuperati solo per uno cambio di scarico senza filtro e centralina sono davvero tanti ma tanti tanti!!!!! per la questione estetica e sound ok sono con voi sicuramente l'aspetto diventa più "cattiva" poi le ditte che vendono scarichi non dichiarano l'aumento di potenza assoluta ma la max che si può ottenere dalla sostituzione e i cv sono presi a banco e senza autorizzazioni dalla casa madre. ps io amo babbo natale!!!!! quest'anno mi ha portato il giubbino revit' coi guanti dainese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:53 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:53 so che sono tanti, ma la tua fireblade che normativa euro rispettava? e la 07? a me Babbo Natale porto prima la moto e l'anno dopo gli Akra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauretto Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:59 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 06:59 euro 0 anzi -1 cmq non è molto influente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2014 alle 07:29 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 07:29 è qui che ti sbagli, per rispettare le normative le moto non girano in maniera ottimale. La tua nasceva come moto da sparo ed era ottimizzata dalla Honda per la prestazione, ci sta che con delle modifiche hai guadagnato poco, dava già tanto. Le euro 3 nascono per non inquinare, i motori sono molto evoluti per ottimizzare la combustione, per creare meno incombusto possibile, ma poi vengono strozzati dallo scarico. Comunque, chi vivrà vedrà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 11 Giugno, 2014 alle 19:27 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 19:27 Ciao a tutti,"leggendo" il grafico con l'Akrapovic racing si vede un incremento di potenza intorno ad i 2,5hp e non 4...oltretutto senza dati su scarico(con o senza catalizzatore e db-killer?),moto (tutta ofiginale?) e condizioni atmosferiche(temperatura,pressione ed umidità similari?)!!! Veramente bella la curva di coppia con la p.m.e. che sale subito,sembra presa da un manuale,se realmente ottenuta solo con lo scarico è un gran bel risultato! Spero che qualcuno lo installi x saperne di più!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2014 alle 19:43 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 19:43 Dan, perché 2,5hp? WhlPwr come si trasforma in hp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 11 Giugno, 2014 alle 20:39 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 20:39 Ciao,sul grafico non sono riportate le unità di misura di potenza e coppia! A sx c'è la potenza,WhlPwr vuol dire whell power(potenza alla ruota) ed è espressa in cavalli e non in kw(purtroppo...70 kw sono più di 90hp!!!)ed a dx c'è la coppia,EngTrq vuol dire engine torque(coppia motore),espressa in Nm!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Giugno, 2014 alle 13:07 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 13:07 Mi pare di ricordare che la 07 è data per circa 74,8cv all'albero, di solito si perde un 10% che equivale 7,48cv di conseguenza 67,32cv alla ruota.Loro disegnano una curva con scarico originale che indica circa 67,3 ed una curva con il completo a circa 71.Non capisco.... A sx c'è la potenza,WhlPwr vuol dire whell power(potenza alla ruota) ed è espressa in cavalli e non in kw(purtroppo...70 kw sono più di 90hp!!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Giugno, 2014 alle 14:09 Autore Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 14:09 Beh, se la potenza riportata sul grafico è quella misurata alla ruota in cavalli, i conti tornano, mi pare. Indicano una "WhlPwr" massima di 68 circa con lo scarico originale, e una massima di 71 con lo scarico Racing. Se l'indicazione è in cavalli alla ruota, tutto quadra: potenza max (CV) all'albero - 10% = potenza massima (CV) alla ruota, come indicato da Omar. In questo caso le informazioni fornite dalla Yamaha sono rispettate... e ci sta anche che Akra indichi un guadagno di 2 kW (che equivalgono a circa 2,7 CV). Quello che mi incuriosisce di più, a dirla tutta, è la regolarità nell'erogazione della coppia. Akra indica "+3.2 Nm @ 5600 rpm", che non è la "coppia massima", ma il "massimo guadagno di coppia" che si ottiene con il loro scarico. La coppia massima, che rimane a circa 6400 rpm, sale di circa 1,5 Nm a quei giri motore. Ma mi pare molto più importante quel che succede nella zona fra i 4400 e i 6400 giri. Mi piacerebbe proprio fare una prova. @ sig. Akrapovic: mi offro volontario!!! :lol: La differenza, vista sul grafico, risulta molto interessante, come avevo già scritto anche >>>qui<<< Il grafico risulta un poco ingannevole per il fatto che la scala della coppia è sul lato destro, mentre il grafico della coppia è dalla parte sinistra del pdf. E viceversa per la potenza. E' un po' poco comodo da leggere, in effetti. Lamps! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Giugno, 2014 alle 14:21 Condividi Inviato 12 Giugno, 2014 alle 14:21 chiedo venia, con il telefonino vedevo piccolo ed ho confuso la linea nm stock con cv stock, da qui l'errore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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