etorty Inviato 31 Maggio, 2014 alle 10:42 Autore Inviato 31 Maggio, 2014 alle 10:42 Se fanno la stessa cosa che hanno fatto per la 09, si. Se vuoi dai un'occhiata qui: Akra Carbon per MT-09 Akra Titanio per MT-09
burrows87 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 21:46 Inviato 31 Maggio, 2014 alle 21:46 Correggetemi se sbaglio...ma i racing line sono quelli "non omologati"?
etorty Inviato 1 Giugno, 2014 alle 00:44 Autore Inviato 1 Giugno, 2014 alle 00:44 Per quel che ne so non sono omologati se montati senza catalizzatore, che comunque è opzionale all'acquisto.
Ospite Robertino Inviato 1 Giugno, 2014 alle 07:12 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 07:12 (modificato) A parer mio, l'omologazione....è una gran hazzata. Modificato 1 Giugno, 2014 alle 07:12 da Robertino
etorty Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:31 Autore Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:31 Beh, le leggi sono leggi. Poi, che nessuno si possa accorgere se hai o no il catalizzatore, è ovvio, a meno che non tu non debba far la revisione. In quel caso potrebbe (potrebbe, ma non è neanche sicuro) succedere che non risulti "nei limiti", e quindi... problemi... In alcune moto le emissioni rientrano nei limiti anche senza catalizzatore. Inoltre le emissioni sonore sono sempre un po' più evidenti, con tutti gli scarichi aftermarket. Anche in quel caso potrebbe succedere che, se la cosa salta all'occhio (o all'orecchio) di chi ti ferma per un controllo, ti fermano lì e ti mandano in revisione. In alcune zone d'Italia può succedere più facilmente che in altre, purtroppo. Invece in altre zone questo è un problema che non viene neanche preso in considerazione... Non ci dovrebbero essere due pesi e due misure, ma è evidente che è così. In sostanza ognuno è libero di fare le proprie valutazioni, e di decidere di rischiare o no. Lamps
burrows87 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 10:16 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 10:16 Dal sito akrapovic si deduce che: Racing line inox = omologato Racing line carbon = non omologato http://www.akrapovic.it/product-list.php?idBrand=2&idProgram=1&idBike=267
rezz96 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 11:46 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 11:46 Come mai il racing line carbon costa meno dell'altro? Si tratta di prestazioni o altro?
omarMT01 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:20 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:20 Il carbonio costa meno del titanio
etorty Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:40 Autore Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:40 Vero, e oltretutto pesa anche meno... I dati dei sistemi di scarico per la 09 parlano chiaro: scarico Titanio -2,4 kg rispetto all'originale scarico Carbonio -3,8 kg rispetto all'originale Attendiamo i dati per tutto ciò che riguarda la 07, e vediamo anche cosa propongono gli altri produttori...
burrows87 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:15 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:15 però l'altro è inox...non titanio
omarMT01 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:19 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:19 Scusa, hai ragione, ho dato per scontato senza leggere i post precedenti. La differenza sta nell'omologazione, per la 09 vendono il catalizzatore a parte e non costa poco....
burrows87 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:27 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 18:27 no scusa...ho appena controllato sul sito yamaha http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/scarichi/sistema-di-scarico-completo-con-terminale-in-titanio-mt-07/90798-32601-00/.acc Qui dice che i collettori sono inox mentre il finale è in titanio. Che ci siano 3 versioni allora? bisognerebbe confrontare i codici
max68 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 20:57 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 20:57 lo scarico se venduto senza catalizzatore (opzionale e costo di 100 euro)non viene accompagnato con il classico certificato in cui si indica il tipo di omologazione e relativa matricola,idem le stesse incisioni vengono fatte sulla fascetta del silenziatore....se tu comperi lo scarico con relativo catalizzatore la fabbrica all'interno della scatola ti mette il relativo certificato di omologazione,idem sulla marmitta.morale della favola:per circolare in regola per la strada devi acquistare obbligatoriamente il catalizzatore ma puoi anche non metterlo al momento del montaggio tanto non si vede,perche'va montato trai collettori e il silenziatore.
mauretto Inviato 10 Giugno, 2014 alle 00:46 Inviato 10 Giugno, 2014 alle 00:46 quanto parlare sui scarichi innanzitutto scusate ma non credo proprio nell'aumento di 4 cv grande baggianata!!!!! sul mio fireblade con centralina scarico racing completo flangia valvole scarico in titanio filtro cotone artigianale e modifica corpi farfallati ho preso 6,5 cv al banco (esclude coefficiente penetrazione e attrito asfalto) uno scarico solo fa prendere 4 cv? ma qui si crede anche a babbo natale!!!!! poi i cv si prendono tutti in alto e la curva si appiattisce sui medi se non si va oltre i 9000 giri neanche te ne accorgi anzi ti sembra che salga più lenta in alcuni casi io andrei cauto il peso? si perdono quanti chili 4 - 5 quindi? se cammini con mezzo pieno è la stessa cosa!!!!! cerchiamo argomenti più arguti
omarMT01 Inviato 10 Giugno, 2014 alle 04:35 Inviato 10 Giugno, 2014 alle 04:35 Io non sarei così categorico, dipende anche da quanto lo scarico, di primo equipaggiamento, "strozza" l'insieme, capisco se i 4cv fossero fra due after ma fra l'originale ed un completo ci possono essere. ....cos'hai contro Babbo Natale?
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