Vai al contenuto

(MT-07) temperatura acqua

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, non so dirti, per ora...

Qui le temperature dell'aria sono ancora abbastanza fresche, e nonostante i km fatti, il motore non si è scaldato moltissimo.

Ho dato un'occhiata qualche volta alla temperatura, ricordo di aver visto 90° o forse anche qualcuno in più... ma non ho notato ventole in movimento.

Terrò d'occhio, ora che (spero) il tempo va sempre più migliorando!

Inviato

ancora l'unica t che sale per me è quella della scimmia che ormai sta diventando incandescente per l'attesa .... comunque normalmente, per esperienza superando mediamente i 100° è giusto che parta la ventola... anzi al contrario non sarebbe normale con il rischio di surriscaldamento e danni alla guarnizione testata come minimo ....tranquillo funziona alla grande  ...non dimentichiamoci che  è una yamaha ! 

• Like 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, per ora qui la temperatura esterna è ancora abbastanza bassa (arriviamo al massimo a 15°, mattina e sera in questi giorni 5/8°).

La temperatura del motore arriva per ora a 90°, se sto fermo dopo qualche km (mentre viaggio sta sui 78/80°).

Spero che le temperature esterne salgano un pò... presto... poi vedremo!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamento:

qualche giorno fa, dopo aver girullato tutto il giorno, verso sera ho fatto una stradina sterrata, procedendo a marce basse (1a e 2a), e ho finalmente sentito girare la ventola del radiatore! Ho dato un'occhiata alla temperatura ed era a 103°.

Quindi ipotizzo che la ventola si accenda a 100°... a 90° ero già arrivato, ma niente ventola...

Lamps!

• Like 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi,

confermo il dato di Vingenzo: ho parcheggiato la moto davanti all'ingresso dell'autorimessa con il motore acceso, ho aperto la serranda e ho messo dentro la moto: ad un certo punto ho sentito un rumore strano: era la ventolla di raffreddamento che era partita e la temperatura segnava 105°C.

Ho aspettato che si spegnesse e la temperatura era di 90°C.

Francamente 100°C per dare l'ON alla ventola mi sembrano un po' alti, confido in Yamaha ma speriamo che le guarnizioni siano state costruite per quelle temperature e non abbiano problemi di tenuta nel tempo.!!!!!!

Inviato

Tranquillo, in un circuito chiuso 100gradi non sono poi molti, anzi ritengo che sia comune.

:)

Inviato

A me la ventola si aziona ai 105° e si spegne ai 100°, non ha mai smesso a 90° e non è mai scattata ai 100° :eusa_think:

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...