Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie, la cosa che mi lascia perplesso è che meccanici "yamaha" non abbiano nemmeno avuto il sospetto che la causa del problema potesse essere un trafilaggio di aria dal sistema di aspirazione, a valle dell'airbox, e questo indipendentemente dal fatto che si trattasse di una 01

Inviato

i meccanici Yamaha avrebbero nell'ordine cambiato gli iniettori , la pompa benzina , e per ultimo ( ma speriamo non sia quello perché per te - cioè me - sarebbe una bella botta ) la centralina :startle:

Ripensando a tutta la storia, il primo meccanico da cui l' avevo portata aveva trovato e sostituito un tubo della depressione ( che manco so cosa sia ) crepato, probabilmente rimontando la scatola filtro no ha fatto un lavoro molto accurato , dando vita agli stessi sintomi ma dovuti a due problemi differenti , questo può poi aver portato fuori strada nei successivi ricoveri in officina.

Inviato (modificato)

i vari tubini e tubetti presenti sulla moto sono tutti originalissimi yamaha, quindi se uno è stato sostituito, lo è stato con un pezzo originale, ti risulta?

il fissaggio dell'airbox di per se non è una operazione complicata, ma se non lo si fa sgrassando alla perfezione i condotti in gomma e i corpi stessi e posizionando le fascette in una determinata posizione, l'airbox dopo poco salta su

Modificato da Superbiker
Inviato

se i tubicini sono stati sostituiti con originali non lo so , questo mi é stato detto questo riporto.

Inviato

Ok l'ignoranza, ma non sapere cos'è un tubo della depressione......

 

Allora, un tubo, è un tubo e la depressione è quella che ti è venuta dopo grazie ai meccanici Yamaha :P

Inviato

Ok l'ignoranza, ma non sapere cos'è un tubo della depressione......

 

Allora, un tubo, è un tubo e la depressione è quella che ti è venuta dopo grazie ai meccanici Yamaha :P

 

:LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:  :LMAO:

 

Beh, questa il nostro Supereroe dovrebbe stamparla e appenderla nell'officina!

  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

mi permetto di chiedere aiuto  :sad: .....anche se non frequento più il forum,(se non per una sbirciatina veloce)......, per problemi di tempo!!.....

La situazione è simile .....Orco da 40000 km totalmente originale ,tagliandato,coccolato ,amato ect ect.....

la moto funziona bene....come ha sempre fatto, nell'ultimo mese effetto on-off moooolto fastidioso...tra i 50-90 km orari,  sotto funziona a meraviglia e sopra i 90km...idem.....

Corpi farfallatiOK....filtro OK ......sostituiti cavi gas OK .....candele OK..pompa benzina OK.....tubi sfiati/connessioni OK .....ect ect

Unico neo batteria originale(2008) :hyper: ma in forma con ottimo spunto!!....Sarà quella???

Prima che iniziamo a cambiare sensori/pompe ect ect.......

GRAZIE per il Vs AIUTO

Inviato

ma questo effetto on/off lo fa in tutte le marce in quel lasso di giri ?

Inviato

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora del TPS fatale....

Inviato

eeeeh si...................tutte le marce!........................nooo il TPS            nooooo  :ph34r: ............ma è facile che è impazzito in quel lasso di giri?....anche perche dal minimo al resto funziona come sempre

Inviato (modificato)

Te l'ho detto perchè il mio mecca è impazzito per una cosa simile su un Monster .. poi preso dalla disperazione ha sostituito il TPS e tutto è tornato normale ... per la cronaca il TPS del Monster costa 239 Neuri

 

Ti converrebbe trovare un amico che abbia la tua stessa moto .. provi con il suo TPS ect ect.....

Modificato da Muntagnin
  • 2 settimane dopo...
Inviato

guardate che il tps ha una sua posizione specifica da trovare o con il tester o con una buona manualità ed esperienza...................  , nn vorrei che avessimo 2 mt col tps starato ed in + il problema nn risolto , quindi 1 al prezzo di 3 ................................

Inviato

Se puo" servire.............dopo vari giorni di tribolazioni con risultato zero!!.....ho deciso di montare(per gratificarmi e distrarmi) un kit nuovo trasmissione catena........li" fermo da mesi....

Contando che quello esistente era si' usurato ma non alla frutta! e sempre curato e controllato............................

Morale.....la moto è tornata nuova!! ne un sussulto,ne una esitazione...........con un filo di gas e marce alte va via come un quattro cilindri........................

Questo per la cronaca ............in 35 anni di moto vecchie,nuove,epoca ,iniezione,carburatori..................e via discorrendo...non mi era mai successo che un particolare ....si importante ma che facesse andare in crisi tutto il resto!!!!!!!!!!!!

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...