Superbiker Inviato 14 Aprile, 2015 alle 10:54 Inviato 14 Aprile, 2015 alle 10:54 grazie, la cosa che mi lascia perplesso è che meccanici "yamaha" non abbiano nemmeno avuto il sospetto che la causa del problema potesse essere un trafilaggio di aria dal sistema di aspirazione, a valle dell'airbox, e questo indipendentemente dal fatto che si trattasse di una 01
billy Inviato 14 Aprile, 2015 alle 11:20 Autore Inviato 14 Aprile, 2015 alle 11:20 i meccanici Yamaha avrebbero nell'ordine cambiato gli iniettori , la pompa benzina , e per ultimo ( ma speriamo non sia quello perché per te - cioè me - sarebbe una bella botta ) la centralina Ripensando a tutta la storia, il primo meccanico da cui l' avevo portata aveva trovato e sostituito un tubo della depressione ( che manco so cosa sia ) crepato, probabilmente rimontando la scatola filtro no ha fatto un lavoro molto accurato , dando vita agli stessi sintomi ma dovuti a due problemi differenti , questo può poi aver portato fuori strada nei successivi ricoveri in officina.
Superbiker Inviato 14 Aprile, 2015 alle 12:26 Inviato 14 Aprile, 2015 alle 12:26 (modificato) i vari tubini e tubetti presenti sulla moto sono tutti originalissimi yamaha, quindi se uno è stato sostituito, lo è stato con un pezzo originale, ti risulta? il fissaggio dell'airbox di per se non è una operazione complicata, ma se non lo si fa sgrassando alla perfezione i condotti in gomma e i corpi stessi e posizionando le fascette in una determinata posizione, l'airbox dopo poco salta su Modificato 14 Aprile, 2015 alle 12:28 da Superbiker
billy Inviato 14 Aprile, 2015 alle 15:52 Autore Inviato 14 Aprile, 2015 alle 15:52 se i tubicini sono stati sostituiti con originali non lo so , questo mi é stato detto questo riporto.
omarMT01 Inviato 14 Aprile, 2015 alle 16:41 Inviato 14 Aprile, 2015 alle 16:41 Ok l'ignoranza, ma non sapere cos'è un tubo della depressione...... Allora, un tubo, è un tubo e la depressione è quella che ti è venuta dopo grazie ai meccanici Yamaha
etorty Inviato 14 Aprile, 2015 alle 23:22 Inviato 14 Aprile, 2015 alle 23:22 Ok l'ignoranza, ma non sapere cos'è un tubo della depressione...... Allora, un tubo, è un tubo e la depressione è quella che ti è venuta dopo grazie ai meccanici Yamaha Beh, questa il nostro Supereroe dovrebbe stamparla e appenderla nell'officina! 1
TorqueMaster Inviato 15 Aprile, 2015 alle 08:04 Inviato 15 Aprile, 2015 alle 08:04 ... e dopo questa bomba fredda di Omar che ha vinto l'Internet di oggi potrei anche chiudere la conversazione.
FalcataVeloce Inviato 7 Luglio, 2015 alle 12:54 Inviato 7 Luglio, 2015 alle 12:54 mi permetto di chiedere aiuto .....anche se non frequento più il forum,(se non per una sbirciatina veloce)......, per problemi di tempo!!..... La situazione è simile .....Orco da 40000 km totalmente originale ,tagliandato,coccolato ,amato ect ect..... la moto funziona bene....come ha sempre fatto, nell'ultimo mese effetto on-off moooolto fastidioso...tra i 50-90 km orari, sotto funziona a meraviglia e sopra i 90km...idem..... Corpi farfallatiOK....filtro OK ......sostituiti cavi gas OK .....candele OK..pompa benzina OK.....tubi sfiati/connessioni OK .....ect ect Unico neo batteria originale(2008) ma in forma con ottimo spunto!!....Sarà quella??? Prima che iniziamo a cambiare sensori/pompe ect ect....... GRAZIE per il Vs AIUTO
billy Inviato 7 Luglio, 2015 alle 20:30 Autore Inviato 7 Luglio, 2015 alle 20:30 ma questo effetto on/off lo fa in tutte le marce in quel lasso di giri ?
Muntagnin Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:13 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:13 Ei fu. Siccome immobile,dato il mortal sospiro,stette la spoglia immemoreorba di tanto spiro,così percossa, attonitala terra al nunzio sta,muta pensando all'ultimaora del TPS fatale....
FalcataVeloce Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:19 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:19 eeeeh si...................tutte le marce!........................nooo il TPS nooooo ............ma è facile che è impazzito in quel lasso di giri?....anche perche dal minimo al resto funziona come sempre
Muntagnin Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:24 Inviato 8 Luglio, 2015 alle 06:24 (modificato) Te l'ho detto perchè il mio mecca è impazzito per una cosa simile su un Monster .. poi preso dalla disperazione ha sostituito il TPS e tutto è tornato normale ... per la cronaca il TPS del Monster costa 239 Neuri Ti converrebbe trovare un amico che abbia la tua stessa moto .. provi con il suo TPS ect ect..... Modificato 8 Luglio, 2015 alle 06:26 da Muntagnin
rem9 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 13:00 Inviato 20 Luglio, 2015 alle 13:00 guardate che il tps ha una sua posizione specifica da trovare o con il tester o con una buona manualità ed esperienza................... , nn vorrei che avessimo 2 mt col tps starato ed in + il problema nn risolto , quindi 1 al prezzo di 3 ................................
FalcataVeloce Inviato 27 Luglio, 2015 alle 13:04 Inviato 27 Luglio, 2015 alle 13:04 Se puo" servire.............dopo vari giorni di tribolazioni con risultato zero!!.....ho deciso di montare(per gratificarmi e distrarmi) un kit nuovo trasmissione catena........li" fermo da mesi.... Contando che quello esistente era si' usurato ma non alla frutta! e sempre curato e controllato............................ Morale.....la moto è tornata nuova!! ne un sussulto,ne una esitazione...........con un filo di gas e marce alte va via come un quattro cilindri........................ Questo per la cronaca ............in 35 anni di moto vecchie,nuove,epoca ,iniezione,carburatori..................e via discorrendo...non mi era mai successo che un particolare ....si importante ma che facesse andare in crisi tutto il resto!!!!!!!!!!!!
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