Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 09:23 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 09:23 @Zion è corretto dire che è un coprifiamma! Però se qualcuno guarda lo schema di montaggio è indicato come db killer... Lo ho chiamato Killer unicamente per far riferimento allo schema Mivv altrimenti è un coprifiamma @Spidi la certificazione la forniscono assieme al kat. Il mio GP per esempio, lo ho acquistato con un'offerta comprensiva di kat removibile opzionale... Così con un'unica spedizione mi è arrivato lo Scarico, il kat e i due certificati di omologazione Per quanto riguarda lo Special devo dire che anche a me la pancia non entusiasmava molto... però ho avuto l'occasione di vedere in Austria un ragazzo che lo aveva montato su una 07 con puntale after... e devo dire che esteticamente faceva tantissimo la differenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 8 Marzo, 2016 alle 09:42 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 09:42 giusto per curiosità, prova a misurare i db Scarica una applicazione con Smartphone, la "legge" si mette in diagonale di 45° a 50cm di distanza Non conosco le regole per le misurazioni che fanno le F.d.O., ma in tutti i test di misura delle sorgenti sonore ad uso amplificazione, la sorgente sonora viene misurata ad 1 metro di distanza, e si riporta il valore misurato in asse e fuori asse anche a varie angolazioni (non mi addentro sulle questioni relative alla potenza applicata al diffusore e alle possibili varianti). Però bisogna notare che dimezzando la distanza della misurazione, si raddoppia la pressione sonora rilevata. Inoltre, quale persona starebbe mai ad "ascoltare" uno scarico a 50 cm di distanza?? Se fanno la misura in quel modo, rilevano una pressione sonora che nessun orecchio potrebbe ascoltare... Però, se hanno deciso che "si fa così"... ne prendiamo atto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 10:19 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 10:19 (modificato) Modificato 8 Marzo, 2016 alle 10:20 da Spidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 10:41 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 10:41 Se prendi il kat e tieni solo "i fogli"... allora ai controlli stradali forse non ti fanno storie... certo che se prendi un altro scarico sei totalmente sicuro in questo senso... e a tal proposito... quale Speed Edge Intendi? A parte le versioni di silenziatore intendo... alto o basso?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:04 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:04 basso o lo special Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:23 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:23 Non conosco le regole per le misurazioni che fanno le F.d.O., ma in tutti i test di misura delle sorgenti sonore ad uso amplificazione, la sorgente sonora viene misurata ad 1 metro di distanza, e si riporta il valore misurato in asse e fuori asse anche a varie angolazioni (non mi addentro sulle questioni relative alla potenza applicata al diffusore e alle possibili varianti). Però bisogna notare che dimezzando la distanza della misurazione, si raddoppia la pressione sonora rilevata. Inoltre, quale persona starebbe mai ad "ascoltare" uno scarico a 50 cm di distanza?? Se fanno la misura in quel modo, rilevano una pressione sonora che nessun orecchio potrebbe ascoltare... Però, se hanno deciso che "si fa così"... ne prendiamo atto. Nei 3 centri revisione dove sono stato fanno così, hanno un microfono e si mettono dietro tenendolo alla stessa altezza ma disassato di 45* verso l'esterno a 50cm. DiPpiù ninzò Con la 01 li ho parecchio spettinati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:31 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 11:31 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:07 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:07 Sì ho avuto occasione di vederli e tra mivv e arrow c'è una bella differenza (con i roads non c'è paragone) quello basso é bello ma é gigante ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:19 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:24 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 12:24 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:07 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:07 Lo Speed Edge passaggio basso ha coppa carbonio in entrambi i casi... cambia solo la versione del silenziatore: Steel Black o Inox. La differenza sta unicamente nel colore: Inox = grigio e Steel Black = nero... non cambiano i materiali! Infatti sono entrambi in acciaio Inox, cambia solo il colore... lo Steel Black costa un pochino in più dell'Inox... tutto qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:19 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:56 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 13:56 Hahaha ci mancherebbe farai un ottimo acquisto vedrai!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 14:16 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 14:16 é che ancora non lo ho sentito dal vivo spero non sia tamarrissimo hahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seishin Inviato 8 Marzo, 2016 alle 15:10 Condividi Inviato 8 Marzo, 2016 alle 15:10 Lo sarà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati