ajeje Inviato 17 Luglio, 2014 alle 07:24 Condividi Inviato 17 Luglio, 2014 alle 07:24 Nei prossimi giorni porto la motina dal meccanico (concessionario) e gli faccio mettere la moto sul cavalletto posteriore. mi deve dire se la moto è sicura o meno, guardando meglio il primo video che ho postato, facendo attenzione sul cerchio, ho notato che si muove tutto, non solo la corona (dal sec.13). poi se la cosa non è risolvibile ingrasso la catena ogni 200km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Luglio, 2014 alle 07:45 Condividi Inviato 17 Luglio, 2014 alle 07:45 Ciao, ho guardato nuovamente il primo video, in effetti da 00:13 a 00:20 si vede, nell'angolo in alto a dx dell'inquadratura, il cerchio che "oscilla". Quando fai mettere la moto sul cavalletto posteriore, fate la prova della "matita" anche sul cerchio, oltre che sulla corona. L'oscillazione che ho visto potrebbe essere tollerabile (intendo potrebbe rientrare nelle tolleranze della casa) se il cerchio fosse a raggi. Anche se a me non farebbe comunque piacere sapere che un cerchio oscilla un po', seppure a raggi. Visto che i nostri cerchi sono in lega, direi che non dovrebbero oscillare per niente. Hai controllato le tacche di riferimento dei tendicatena? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 17 Luglio, 2014 alle 08:30 Condividi Inviato 17 Luglio, 2014 alle 08:30 cavolo ho guardato di nuovo il video e si muove anche la ruota. Nella mia si muove leggermente la corona, mio padre dice che si muove perché va leggermente in torsione, ma la ruota è ben fissa al suo posto e le tacche di riferimento sono tutte due alla stessa altezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 17 Luglio, 2014 alle 09:42 Condividi Inviato 17 Luglio, 2014 alle 09:42 Ciao, ho guardato nuovamente il primo video, in effetti da 00:13 a 00:20 si vede, nell'angolo in alto a dx dell'inquadratura, il cerchio che "oscilla". in alto a dx si nota di più, ma oscilla tutto, anche al centro.. (non ho controllato le tacche e oggi non ho la moto x controllare) la cosa strana è che con un cerchio che oscilla, dovrebbe oscillare la moto, 10 anni fa avevo un transalp 650 con i cerchi a raggi che si sono allentati dopo una buca romana , era squilibrato il cerchio e fino a una certa velocità la moto ondeggiava da mal di mare.. mentre l'emmettì non lo fa certo che ci vuole fortuna con la C maiuscola, tolgo una moto problematica e ne trovo un'altra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano66 Inviato 17 Luglio, 2014 alle 20:28 Condividi Inviato 17 Luglio, 2014 alle 20:28 A leggere tutte queste notizie inizio a preoccuparmi per la mia che dovrebbe arrivare a fine mese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 22 Luglio, 2014 alle 13:27 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 13:27 Premesso che tra il brutto tempo ed il lavoro ho avuto l'occasione di farci solo 150km di circa 90 con una zavorrina Però non ho sentito nessun rumore strano provenire dalla catena, oggi nel tragitto verso casa tenderò l'orecchio con maggiore attenzione. Mi sono anche scaricato i video da voi postati e sentirò che rumore "dovrei sentire" in caso di problema (lo farei anche subito ma non ho le cuffie con qui con me) Stasera vi dirò.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Luglio, 2014 alle 13:42 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 13:42 Vorrei proporre un esperimento: premetto subito di sapere che è un'idea azzardata, poco piacevole e comportante una spesa non preventivata, ma qualcuno ha eventualmente pensato di sostituire l'intero comparto trasmissione (inteso come pignone, catena e corona)? O, quantomeno, trovare un meccanico compiacente che esegua un temporaneo "trapianto" con uno compatibile?In questo modo riusciremmo a capire meglio le origini del problema - se dovuto ad un disassamento del gruppo ruota/perno/corona oppure un difetto di fabbrica - e muoverci in una direzione meglio definita per risolverlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano66 Inviato 22 Luglio, 2014 alle 19:59 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 19:59 Mi sta prendendo l'ansia da difetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:09 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:09 Tornando a casa dal lavoro ho teso l'orecchio a rumorini strani.. sinceramente non ho sentito niente.. fino a 1-2 da freddo si sente il rumore leggero della catena che "gira" ma devi proprio star lì a sentirlo, poi più niente...se volete qualche info in più chiedete pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergino Inviato 31 Luglio, 2014 alle 17:34 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 17:34 (modificato) Effettivamente di rumori sulla mia ne sento parecchi dopo solo 400 km. Dovrebbero provenire dalla zona della ruota posteriore. Detto al concessionario mi risponde che il rumore è normale, nuovo sistema di protezione e gioco della catena sul paracatena sul telaio, con la stessa che durerà molto più a lungo. Mah in merito a questo sono perplesso, cominque al momento sono molto soddisfatto e quando scendo dalla moto ma dispiace sempre un pochino Modificato 31 Luglio, 2014 alle 21:59 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvz Inviato 31 Luglio, 2014 alle 19:05 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 19:05 Anche io stessa situazione.... peccato perché sono molto soddisfatto della moto, se potessi eliminare questo difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 1 Agosto, 2014 alle 19:05 Condividi Inviato 1 Agosto, 2014 alle 19:05 Anche io stesso rumore, ieri ho misurato la tensione della catena e altro che 51-56 mm, ne aveva circa 75! Comunque oggi l'ho portata dal meccanico e l'ha stretta, per ora tutto ok, la proverò tra poco in doppia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 9 Agosto, 2014 alle 06:28 Condividi Inviato 9 Agosto, 2014 alle 06:28 ragazzi novità?? ci sono richiami in vista?? qualcuno ha risolto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 9 Agosto, 2014 alle 08:54 Condividi Inviato 9 Agosto, 2014 alle 08:54 Tagliando 1000km,catena tirata pulita e ingrassata il rumore è sparito..sono passati 100km vediamo quanto dura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 9 Agosto, 2014 alle 09:14 Condividi Inviato 9 Agosto, 2014 alle 09:14 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati