etorty Inviato 24 Aprile, 2014 alle 20:42 Condividi Inviato 24 Aprile, 2014 alle 20:42 buone curve e buona strada, goditi il fine settimana, ora che è tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 24 Aprile, 2014 alle 21:19 Condividi Inviato 24 Aprile, 2014 alle 21:19 (modificato) Bene!!Mi fa piacere sapere che non è niente di importante...basta ricordarsi che ogni 1000 km bisogna far verificare la tensione della catena...Ovvio con il rodaggio è tutto più accentuato ma dopo mille km che la catena si sarà assestata sarà tutto ok!! Modificato 24 Aprile, 2014 alle 21:21 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 30 Maggio, 2014 alle 14:31 Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 14:31 Stesso problema io dopo 150km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:02 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 20:02 Ronor passa dall'officina ( Antonio) e fai controllare la catena. Sa già del problema e buona parte del rumore deriva da questo. Poi di fatto dall'anteriore anche a me è rimasto questo rumore che sto cercando ancora di capire se normale perchè a me non sembra . Ho appena fatto il primo tagliando , regolazione catena compresa , vediamo adesso camminando nei prossimi giorni ti faccio sapere, comunque se adesso siamo in due in un certo senso meglio teniamoci aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 31 Maggio, 2014 alle 12:34 Condividi Inviato 31 Maggio, 2014 alle 12:34 Stamattina sono passato in officina per far stringere la catena, ma il rumore c'è ancora! A questo punto non so più di cosa si possa trattare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 31 Maggio, 2014 alle 19:54 Autore Condividi Inviato 31 Maggio, 2014 alle 19:54 Allora ci siamo sbagliati di poco , sono passato alle 12,30 proprio per dire che nonostante fosse uscita dal tagliando dei 1000km mercoledì con catena tirata , sembrava andar meglio ma subito dopo è tornato il solito tintinnio metallico . Le pastiglie freno non sono . Rimane la catena . Vuol dire che quando molto allentata aumenta il rumore e comunque fa rumore sempre ? Magari è normale ? Comunque non ricordo di averlo sentito quando per ben 2 volte ho provato la demo che era senza abs . Magari sarà l'abs ed è normale? comunque a me non sembra un rumore normale . Non dobbiamo mollare Magari che ne dici se ci andiamo insieme ? Pako , Simo anche voi avevate lo stesso problema . Avete risolto ? come va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 31 Maggio, 2014 alle 23:36 Condividi Inviato 31 Maggio, 2014 alle 23:36 Gioemacri per me va bene andare insieme, se avessi comprato una Ducati non mi preoccuperei, ma visto che si tratta di una Yamaha suppongo ci sia qualcosa che non va o.O 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 1 Giugno, 2014 alle 08:28 Autore Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 08:28 concordo a meno che non sia uguale per tutti , ma a quanto pare nel forum tutto tace quindi se solo per pochi normale non è in linea di massima sabato prossimo se arriva il bauletto dovrei andare a ritirarlo e potremmo convergere lamps gio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:19 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:19 Va bene, aspetto tua conferma e in caso sabato prossimo andiamo assieme. Nel frattempo cercherò di capire cos'altro può provocare questo rumore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:03 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:03 Ragazzi purtroppo continua Anche fresco di tagliando dei 1000 Appena presa era quasi zero poi man mano ... della serie "a volte ritornano" subito dopo pochissimi km ....tin tin stritinn...tirintiiitinn..ma che per caso ho una yamaha monster ??? ( vorrei proprio provare a registrarlo ma non sarà facile) riepilogando esclusi i freni e anche il motore ( lo fa anche a folle) rimane la catena e credo sia da approfondire li qual'è il difetto di sicuro non credo sia normale almeno a quest'ora non saremmo in così pochi a parlarne o no? comunque help help help ...lamps e tin tin stritinn...tirintiiitinntin a tutti ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:20 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:20 Ma lo fa anche in folle, in movimento, oppure in folle da ferma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:34 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 14:34 giusto Enrico, altrimenti a quest'ora sarebbero c...amari di sicuro . Va precisato: in movimento , anche a bassa velocità per es a partire dai 30km/h per aumentare di intensità proporzionalmente alla velocità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Giugno, 2014 alle 15:03 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 15:03 Bisognerebbe metterla sul cavalletto posteriore e far girare il motore, prima in folle, poi inserendo la prima, e capire se la frequenza del ting ting è dipendente dalla velocità del motore (giri/motore) o dalla velocità di rotolamento della ruota posteriore. Se il rumore è causato dalla catena o da un elemento della trasmissione finale (pignone - catena - corona), la frequenza dovrebbe sempre aumentare man mano che aumenti la velocità e vai su con le marce. Se invece la frequenza non aumenta proporzionalmente, è più facile che sia qualcosa "prima" della trasmissione finale: il numero dei giri/motore comunque va sempre dal minimo (poco più di 1000 giri) al suo massimo (poco meno di 10mila). Quindi anche cambiando le marce la frequenza del ting ting dovrebbe avere sempre lo stesso andamento: da un minimo ad un massimo seguendo i giri/motore. Comunque con la moto sul cavalletto (ed essendo in due) è più facile capire effettivamente da dove proviene il rumore. Uno gira l'acceleratore e l'altro indaga, con orecchio attento... e senza avvicinare le mani alla catena. Non saprei che altro dire, a distanza... Buona caccia e in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 2 Giugno, 2014 alle 16:14 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 16:14 Anche io ho lo stesso problema, la moto lo ritirata sabato e dopo 3 giorni e 500 km penso che sia la catena... domani andrò dal mio concessionario/meccanico e vedrò cosa mi dice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 2 Giugno, 2014 alle 17:43 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 17:43 grazie Enrico , sabato quando la porterò in officina gli chiederò (pretenderò) esplicitamente di fare questa prova sul cavalletto che mi sembra un saggio consiglio e ottimo metodo, piuttosto che cercare di intuire mentre si cammina andando a tentoni come ha fatto anche il meccanico del conce , cosa che dopo 3 volte che uno si presenta con lo stesso problema nell'arco di un mese, piuttosto che limitarsi a regolare la catena e farsi il giretto avrebbe potuto anche fare visto che è il suo mestiere ma la competenza e spessore professionale certo non si inventano...grazie ancora . lamps e ting ting Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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