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(MT-07) Mono posteriore originale - regolazioni


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  • 4 settimane dopo...

Dipende tutto da come vuoi la moto in curva, io ho fato delle prove, un pò di tempo sulla 3a, poi 5a ed adesso 7a. Più vuoi la moto stabile in curva più devi irrigidire il mono, cioè aumentare di tacca per capirci. Più la vuoi morbida più devi allentare, scendere di tacca per capirci. Ricorda che più irrigidisci più la moto è stabile ma minore sarà il comfort, ovvero più sentirai sullo sconnesso. Più invece allenti maggiore sarà il comfort di guida ma meno stabile sarà in curva. Dipende da come uno vuole la sua moto. Per quanto riguarda il peso la mia filosofia è che piacendo a me la moto un pò più rigida e stabile in curva questo mi permette anche sfruttare la cosa per pesi maggiori, non so se mi spiego.

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  • 4 anni dopo...

Varia sia con che senza passeggero. Applicando precarico si solleva il posteriore in ogni condizione.

 

Il problema è che è sbagliato, come regola di base, utilizzare il precarico per regolare l'altezza.

 

Ogni componente ha la sua funzione specifica con effetti, e controeffetti, collegati.

Modificato da omarMT01
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