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(MT-07) Mono posteriore originale - regolazioni

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Inviato

Stessa cosa a me, fortunatamente niente di grave, però mi è scappata la "chiave" e si è fatto un piccolo segno al mollone...

  • 4 settimane dopo...
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  • Avvolgete del nastro adesivo da carrozziere intorno alla chiave così eviterete di intaccare la vernice dell'ammortizzatore.

  • @vash79 e @Frank07:   ho spostato i vostri post riguardo le modifiche all'altezza della 07 in una discussione già esistente sull'argomento: "(MT-07) Modifica artigianale per alzare il p

  • Rieccomi:  in attesa di testarla sui passi dolomitici (fine mese se tutto va bene )  la ho testata sui nostri colli.   Al momento non ho fatto molte prove però ho riscontrato questo.   1) Pressione

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Inviato

Modificato da master80

Inviato

La moto mi deve ancora arrivare, ma visto che peso 97 Kg appena arriva mi conviene metterla subito a 6-7 o, visto che sono di Roma e l'asfalto è quello che è, la testo con tacca 5? 

Inviato

Avvolgete del nastro adesivo da carrozziere intorno alla chiave così eviterete di intaccare la vernice dell'ammortizzatore. :023:

Inviato

Ho messo l'ammo alla 6^ tacchetta, in curva adesso sento il posteriore!!! un cambiamento assurdo, non pensavo, provate anche voi se non avete tanta confidenza con il posteriore!!! :Applause:  :Applause:  :Applause:  :Applause:

Inviato

Ciao a tutti, prima cosa sono abbastanza ignorante su questi tipi di regolazione, premesso qusto io peso circa 100 kg come mi consigliate di regolare il mono?

Grazie e ciao a tutti

Inviato

Dipende tutto da come vuoi la moto in curva, io ho fato delle prove, un pò di tempo sulla 3a, poi 5a ed adesso 7a. Più vuoi la moto stabile in curva più devi irrigidire il mono, cioè aumentare di tacca per capirci. Più la vuoi morbida più devi allentare, scendere di tacca per capirci. Ricorda che più irrigidisci più la moto è stabile ma minore sarà il comfort, ovvero più sentirai sullo sconnesso. Più invece allenti maggiore sarà il comfort di guida ma meno stabile sarà in curva. Dipende da come uno vuole la sua moto. Per quanto riguarda il peso la mia filosofia è che piacendo a me la moto un pò più rigida e stabile in curva questo mi permette anche sfruttare la cosa per pesi maggiori, non so se mi spiego.

Inviato

Ciao, grazie per la risposta sei stato molto esaustivo, penso comunque di seguire la tua filosifia e di inrigidire un po la moto, ciao e grazie ancora.

  • 4 anni dopo...
Inviato

una curiosita' da incompetente,regolando il precarico varia anche l'altezza della moto da fermo senza passeggero?

Inviato

YESSS :)

Inviato

Da ex possessore di 07 2014 posso solo rispondere sulla mia esperienza,aumentando il precarico non varia di molto l'altezza(dipende di quanto devi modificarla) per aumentarla o diminuirla bisogna intervenire sulle biellette e/o leveraggio

 

 

Inviato

Varia sia con che senza passeggero. Applicando precarico si solleva il posteriore in ogni condizione.

 

Il problema è che è sbagliato, come regola di base, utilizzare il precarico per regolare l'altezza.

 

Ogni componente ha la sua funzione specifica con effetti, e controeffetti, collegati.

Modificato da omarMT01

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