etorty Inviato 13 Maggio, 2014 alle 19:52 Condividi Inviato 13 Maggio, 2014 alle 19:52 (modificato) Ciao Nicola, se ti interessa il GPS Safe dai un'occhiata >>>qui<<<, alcuni mesi fa avevo trovato un 3D su Quelli dell'Elica, dopo varie vicissitudini dicono che è tutto ok. Se vuoi, su ebay lo puoi trovare a 129€ + circa 20 di alimentatore (necessario) per l'installazione e il corretto funzionamento sulla moto. E' un buon modo per essere avvertiti se qualcuno tocca la moto e per poterla seguire tramite report gps via sms se qualcuno la porta via (speriamo che non serva mai... sgraaat!). Non è un antifurto nel senso comune del termine, perché, se installato correttamente, nessuno si dovrebbe accorgere della sua presenza. Quindi non c'è nessuna sirena che suona e niente che faccia desistere eventualmente dal furto. Ma sappiamo anche tutti che se qualcuno ben organizzato prende di mira una moto, non c'è antifurto che tenga, purtroppo. Questo tutto sommato se viene installato bene ti consente di ritrovare la moto tramite le coordinate GPS, e senza nessun abbonamento a centrali operative, ecc ecc... Comunque... SGRAAAATTTT! Lamps! @Myhr: Penso che la presenza della centralina ABS non vada a diminuire lo spazio sotto al sellino, se non ricordo male quella che avevo provato (senza ABS) aveva lo stesso micro-vano sottosellino che ha la mia (con ABS). Quindi le prove che hai fatto con il meccanico sono valide anche per la tua che l'ABS ce l'ha! Per l'ingombro dell'allarme... è tutto da verificare... da un allarme ad un altro possono cambiare la forma della centralina, l'ingombro... Ma se volete parlare di antifurto elettronici meglio farlo nel 3D apposito! Modificato 13 Maggio, 2014 alle 20:01 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myhr Inviato 14 Maggio, 2014 alle 09:10 Condividi Inviato 14 Maggio, 2014 alle 09:10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 24 Gennaio, 2015 alle 22:20 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2015 alle 22:20 Io ho risolto che quando mi fermo da qualche parte io sono quì e la moto è lì e basta non la mollo ma neanche! Se devo andare in città scooterino marcione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giansir85 Inviato 26 Gennaio, 2015 alle 07:54 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2015 alle 07:54 Il mio concessionario mi ha "omaggiato" di un impianto d'allarme installato al momento dell'acquisto collegato alla centralina. Non uso altre precauzioni se non un garage sorvegliato 24 ore e l'assicurazione furto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 26 Gennaio, 2015 alle 21:19 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2015 alle 21:19 (modificato) se comunque te la vogliono fare non c'è verso arrivano con furgoncino e se qualcuno che non sei tù si insospettisce ti dicono pure che sono stati chiamati perchè la moto non parte e di lasciarli lavorare! SUCCESSO A UN AMICO bmw 1000. addiooooo... Modificato 26 Gennaio, 2015 alle 21:22 da pudu364 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 08:13 Condividi Inviato 27 Gennaio, 2015 alle 08:13 Io sulla mia monterò presto una centralina Motogadget con giroscopio/sensore antifurto programmabile in sensibilità. Oltre a quello, metto sempre più o meno vicino a me e nel garage di casa la sera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide88 Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 20:59 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2015 alle 20:59 Ciao a tutti !!!! Il concessionario mi ha offerto a parte la moto con ABS a 6550 (non male) ma anche l'immobilizer a 150 euro invece di 300, secondo voi è utile ? E secondo voi costa veramente 300 euro ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
medymik Inviato 17 Marzo, 2015 alle 10:58 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 10:58 ma la moto esce già con il sistema immobilizer o sbaglio? almeno la mia è uscita di fabbrica già cosi, e penso tutte quante .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
medymik Inviato 17 Marzo, 2015 alle 13:00 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 13:00 io cmq ho comprato anche un bloccadisco con antifurto sonoro, l'ho pagato una fischiata 16 euro ma funziona veramente bene ...vi posto il link https://www.amazon.it/gp/product/B00CIIKDM2/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoP Inviato 17 Marzo, 2015 alle 23:22 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 23:22 ragazzi scusate l'ignoranza ma.... cos'è sto immobilizer?? ho letto anche io che se ne fa riferimento nel libretto di manutenzione ma pensavo fosse il bloccasterzo. è qualcosa di diverso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 17 Marzo, 2015 alle 23:43 Condividi Inviato 17 Marzo, 2015 alle 23:43 L'immobilizer è un circuito che riconosce le chiavi originali e codificate, e permette l'avvio della moto. E' un buon deterrente per chi volesse "prelevare" indebitamente la moto: non riuscirebbe ad avviarla, a meno di intervenire proprio sull'immobilizer. Non escludo che ci sia chi sa metterci le mani e "sbloccarlo" via sw... ma tutto sommato non penso sia una cosa proprio banale da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 18 Marzo, 2015 alle 08:44 Condividi Inviato 18 Marzo, 2015 alle 08:44 Personalmente non vado matto per il bloccadisco, anche se devo ammettere è più comodo del portarsi a dietro una catena.. Io mi sono preso una, luma escudo 38 chain, le caratteristiche non mi sembravano male ed ho fatto l'acquisto. Se però vi faccio vedere come la "trasporto" vi vengono i capelli bianchi e mi sa anche che mi riempite con una valangata di imprecazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2015 alle 10:27 Condividi Inviato 18 Marzo, 2015 alle 10:27 all'interno della chiave, nella parte in plastica, è "annegato" un chip/trasponder che dialoga con la centralina d'accensione, se inserisci una chiave, intesa come ferro, che riesce a far girare il blocchetto, sbloccando lo sterzo, la moto non si avvia, il motorino di avviamento resta muto, come le candele, la pompa benzina, gli iniettori e tutto ciò che è sotto la centralina di gestione del motore. Di solito, a moto spenta, sul cruscotto campeggia un led rosso lampeggiante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefanoP Inviato 18 Marzo, 2015 alle 19:41 Condividi Inviato 18 Marzo, 2015 alle 19:41 aaaa si capito!! sisi in effetti vedevo la lucetta rossa ad intermittenza ma non sapevo che era quello. pensavo fosse proprio il bloccasterzo inserito o meno. beh magra consolazione dato che comunque se ti rubano la moto molto probabilmente te la smontano e la vendono pezzo per pezzo. mi viene male solo a pensarci povera piccola pensavo fosse un antifurto micidiale che spara gas nervino a chi non si deve avvicinare e invece ancora non hanno inventato nulla di simile.... procederò alla vecchia maniera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argomt07 Inviato 15 Luglio, 2015 alle 08:30 Condividi Inviato 15 Luglio, 2015 alle 08:30 (modificato) quegli asini del concessionario mi hanno detto che lo psyco non lo montano più... ho preso un bloccadisco abus con allarme... speriamo che a qualcosa serva.... Modificato 16 Luglio, 2015 alle 07:27 da TorqueMaster Ultimi tre messaggi spostati in una discussione più consona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati