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(MT-07) fabrix67


fabrix67

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Ecco la mia bimba al primo giro, dopo oltre un mese dall'acquisto!

Che dire, moto molto divertente, leggera, con un gran motore, considerando i cavalli che offre.

Due piccole pecche; sella non comodissima (ma forse sono io che ormai ho qualche anno di troppo) e pedane troppo avanzate e difficili da azionare con gli stivali (stamani ho indossato i miei "vecchi" sidi vertigo, piuttosto rigidi, che faticavo a piegare il necessario per azionare la leva del cambio).

Fino ai 130 di tachimetro la pressione dell'aria è tutto sommato sopportabile.

 

Il giro è stato di circa 220 km, verso bergamo, val brembana, passo san marco (chiuso, maledizione), val taleggio, lecco, milano.

 

Giornata spettacolare, quasi freddina, sopra una certa quota, ma esageratamente limpida.

 

Unica personalizzazione, al momento, gli adesivi rossi sui cerchi. Vorrei cambiare le leve freno e frizione e forse il portatarga (ma con priorità alle prime) e aggiungere il cupolino (quello che mi convince di più per adesso è il barracuda).

 

fabrizio

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Conoscevo un posto a Milano, oltre tutto nella mia zona, che effettua riparazioni e modifiche alle selle originali. Se lo ritrovo gli chiedo quanto costerebbe aggiungere un pò di impottitura e rifare il rivestimento.

A me interessa poco avere entrambe le selle nuove pertanto i 240 euro per la coppia comfort nel mio caso sarebero davvero sprecati.

fabrizio

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Ciao Fabrix67, complimenti!

Anche io ieri ero in giro per monti, Panoramica di Zegna e Mottarone per l'esattezza.

Come dicevi tu giornata "freddina" ma molto limpida.

Peccato che almeno nel mio itinerario, causa pioggia dei giorni precedenti, il ghiaietto l'ha fatta da padrone, obbligandomi a guidare con molta cautela.

Goditi la moto, saluti.

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Grazie Christian.

 

Più che per il ghiaino, io sono rimasto male dalla chiusura del passo; beninteso, colpa mia che non ho nemmeno per un istante immaginato che potesse essere chiuso (sarebbe bastato indagare su internet...).

Non solo lo era, ma parecchi km prima del passo vero e proprio sembrava fosse caduta una valanga sulla carreggiata, dalla neve che c'era. Si sarebbe fatta fatica anche con una motoslitta... da non credere

Però a giugno ci riprovo!

Modificato da etorty
non serve citare il msg immediatamente precedente
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Ho sostituito le leve di freno e frizione, acquistando le stesse che si è procurato Christian, che nuovamente ringrazio per la segnalazione.

Si tratta di prodotti molto ben fatti; non mi esprimo sulla qualità della lega con la quale sono state realizzate, non ne capisco a sufficienza.

Devo solo risolvere un problema sulla leva frizione che sembra avere un pò di gioco nella sua sede, come se il foro della leva fosse più largo del perno che la fissa al manubrio.

Le regolazioni mi sembrano ottime; quella del freno si può avvicinare un pò di più di quella di serie e la frizione più "accessibile" si rivela una bella comodità.

Prodotto consigliato

 

 

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Ciao Fabrizio, tutto bene? :lol:

Guarda che la leva frizione non può in teoria avere gioco perchè usi la boccola del leveraggio originale, e quest'ultima è precisa per il perno.

Magari ti dico un'ovvietà, ma non può esserti caduta inavvertitamente la boccola mentre inserivi la leva frizione? (è successo anche a me :-))

Oppure è ancora "incollata" con il grasso nel leveraggio originale?

Fammi sapere, buona giornata!

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Immaginavo di aver dimenticato qualcosa e infatti, esattamente come hai riportato tu, la boccola era ancora nel leveraggio originale.

Smontata da una parte, montata dall'altra, tutto è tornato a posto.

Confermo l'ottimo giudizio per questo prodotto.

Saranno anche fatte meglio, ma 280 euro. per le leve originali yamaha mi sembrano davvero tantini; oltre tutto non sono snodate...

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