Inviato 15 Maggio, 2014 alle 06:3815 Mag, 2014 Ciao scrivo qua perche non saprei proprio che problema abbia. Andando al lavoro il mio orco ha incominciato a dare di matto. Ha iniziato con lo spegnimento e riaccensione del conta marce poi stessa cosa con la spia rossa poi del motore poi della benzina.non contenta a iniziato a scoppiettare alla grande. Arrivo al lavoro la lascio al minimo e via di nuovo tutte le spiace come lucette di natale e contagiri e contachilometri che continuano a fare il stesso lavoro di come quando si accende la moto.poi sembra che si spenga ma poi risale.spento tutto.riaccendo ma niente tutto morto non si accende più nulla.aspetto 10 min e riprovò la moto si accende e sembra tutto tornato alla normalità. Sinceramente non mi convince. Cosa potrebbe essere o chi a avuto qualcosa di simile. Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK. Help
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 07:0815 Mag, 2014 Porcaccia miseria !! Quando leggo di queste emergenze mi viene l'ansia ... immagino come potrai sentirti ! Purtroppo non sono in grado di aiutarti e spero che i veri tecnici del forum ti possano dare una mano: vedrai che si sistema !!
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 08:3715 Mag, 2014 Mh... Mi sembrano sbarellamenti degni di un regolatore di tensione che sta tirando gli ultimi respiri. Potrebbe anche succedere che si manifestano solo dopo che il suddetto RR ha raggiunto una certa temperatura di utilizzo. Ti consiglierei di fare intanto tutte le verifiche del caso, a regolatore freddo e poi anche quando è caldo. Se risultasse quello il problema è meglio non insistere, la tensione ballerina non è amica delle cose elettroniche (centraline & simili)... Fra poco includo in questo post alcuni files per verifiche elettriche assortite. Mi sono stati molto utili più volte (e non solo a me). Lamps! Ecco i files. Test del Regolatore di Tensione: diode-testing-guide.pdf Test per trovare problemi nell'impianto elettrico (statore - RR - batteria - assorbimenti vari) fault-finding-diagram.pdf Simile all'ultimo, da altra fonte Troubleshooting-3P-PMG-&-RR.pdf Ri-edit: ho dato un'occhiata al manuale d'officina, il RR standard dovrebbe essere uno Shindengen FH010AA, che se non ricordo male è già di tipo misto (diodi/mosfet), quindi dovrebbe essere meno soggetto ai problemi che affliggono i RR "vecchio tipo", cioè tutti a diodi. Comunque fare una verifica male non fa. Schema RR tipo "FH": Schema RR tipo "SH": Modificato 15 Maggio, 2014 alle 10:4815 Mag, 2014 da etorty
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 09:0915 Mag, 2014 Autore Verifico Ma è normale che dopo soli 11.000 km a già finito la sua vita. Comunque grazie speriamo in bene se fosse quello me la caverei con poco. Vi terrò aggiornati
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 09:2115 Mag, 2014 Dopo solo 11mila km, in effetti non sarebbe proprio normale... La mia è una ipotesi, visto che avevo avuto un problema molto molto simile con la mia moto precedente... i sintomi combaciano molto. Dai un'occhiata, per fortuna il RR è anche in una posizione molto raggiungibile, sulla MT-01. Incrociamo le dita!
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 19:4415 Mag, 2014 Autore fermi tutti allarme rientrato. vi anticipo che siete autorizzati a dirmi qualsiasi cosa. ho scoperto che se hai qualche problema le 7.00 del mattino non è un orario giusto per cercare di risolvere i problemi della propria moto. 7.05 verificato batteria e tutti altri cablaggi con le mani.tutto ok.panico cosa sarà??????cerco aiuto sul forum.alcune ipotesi e soluzioni 17.40 partenza stessi problemi della mattina.pensiero "altri soldi". 18.00 ritiro su la sella verifico di nuovo prendo chiave e......ca..o vite del polo positivo della batteria un pò allentato.tiro bene.inizio a sperare. 18.10 giro per verifica tutto ok problema risolto.le piccole vibrazioni che ha l'orco avevano iniziato a svitare la vite dell batteria. comunque grazie per tutto
Inviato 15 Maggio, 2014 alle 22:0015 Mag, 2014 Bene così!!! Pensa che avevo avuto anche quel dubbio lì... non avevo osato scriverlo, ma sinceramente dopo che hai scritto degli 11mila km ci speravo. Meno male! Tante buone curve e via così! Lamps!
Inviato 16 Maggio, 2014 alle 10:2316 Mag, 2014 Anticipo già batteria nuova tutti cavi e attacchi in vista sono OK. In effetti i sintomi erano proprio quelli e stavo per risponderti, ma poi la tua frase finale mi ha bloccato. Adesso invece abbiamo ancora una volta la conferma di quello che capita alla 01 quando i morsetti si allentano.
Inviato 21 Maggio, 2014 alle 08:4821 Mag, 2014 l'ho letto solo ora.... infatti era quello che è capitato a me.. prima che morisse la batteria,stesso sintomo.
Inviato 29 Maggio, 2014 alle 13:5729 Mag, 2014 se avessi letto subito ti avrei risparmiato una bella paura! anche io scorsa settimana uguale! lancetta contagiri su e giù di continuo! spia motore che si accendeva ad intermittenza..... moto che ha cominciato con qualche spegnimento per poi morire definitivamente..... mi sà che bisogna controllare molto spesso la batteria alla nostra motorella!
Inviato 3 Giugno, 2014 alle 15:403 Giu, 2014 attenzione anche a tutto quello che di elettronico è stato aggiunto/modificato (esempio il contamarce): mi è capitato anche su altre moto di vedere cablaggi aggiunti o modificati alla "pene di segugio", spesso i fili si pelavano creando contatti dannosi. occhio a chi fate montare gli accessori!!!