Ronor Inviato 24 Maggio, 2014 alle 10:37 Condividi Inviato 24 Maggio, 2014 alle 10:37 Vi informo con piacere, che sono stato vittima di un bellissimo scherzo... Per chi non conoscesse la mia storia, dobbiamo però cominciare dagli inizi. Ho ordinato una Race Blu senza ABS il 10 aprile, data di arrivo prevista, primi di maggio. Arrivato il nuovo mese, chiedo informazioni ma della mia moto non si sa nulla di preciso. Si sa però, che è in arrivo la stessa identica MT ma con ABS. Ne parlo in famiglia ma i 500€ purtroppo erano fuori budget, non rimaneva quindi che aspettare. Ieri la chiamata:"È arrivata, se vuoi domani puoi venire a vederla". Consapevole del fatto che senza immatricolazione e depotenziamento non sarei potuto andare da nessuna parte, ero ugualmente felice per l'arrivo della moto. Oggi, però, vado dal concessionario con mio padre e la prima cosa che vedo è la mia moto ma con ABS e già immatricolata. Lo faccio subito notare ma entrambi mi ignorano cambiando discorso. Resto un po' perplesso, fin quando, dopo le miei innumerevoli domande, decidono di confessare: mio padre, per farmi una sorpresa e accorciare l'attesa, si era messo d'accordo con il concessionario e aveva cambiato l'ordine con quella con ABS arrivata i primi di maggio. Insomma, in questo momento la mia MT è in garage, immatricolata, già depotenziata e pronta ad uscire. Peccato per la giornata (a Messina diluvia da stanotte) che mi impedisce di farmi un giro, per oggi mi accontenterò della decina di chilometri percorsi dal concessionario a casa. Passiamo adesso all'idea che mi sono fatto nel tornare a casa. La moto come ho già detto è depotenziata, ma nonostante questo è sempre pronta ad erogare potenza (giri massimi raggiunti 4500) con un effetto ON/OFF quasi inesistente. Io sono alto 180cm e la moto mi è sembrata perfetta, le gambe si incavano ottimamente ai lati del serbatoio. Come pneumatici monto le Battlax di cui ancora non vi posso dire nulla per via della cera. Il sound a folle è un po' "brutto" ma in accelerazione non dispiace affatto. La frenata mi è sembrata abbastanza efficiente nonostante il freno motore ai bassi giri sia quasi inesistente. Insomma, nella piccola prova che ho potuto fare la 07 mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto, forse le sospensioni sono un po' dure sulle innumerevoli buche e sicuramente i comandi vicino alla manopole sono decisamente scomodi, ma per il resto, fino ad ora, non ho nulla di negativo da segnalare Appena posso, inserirò anche qualche foto! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Maggio, 2014 alle 11:16 Condividi Inviato 24 Maggio, 2014 alle 11:16 e tanti complimenti ai tuoi per il bellissimo regalo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 24 Maggio, 2014 alle 12:45 Condividi Inviato 24 Maggio, 2014 alle 12:45 grande, anzi grandissimo il papà di ronor ...a lui più che al conce tutti i meriti ! Ronor te lo avevo detto che oggi pioveva....ma domani ...preparati che sarà una bellissima giornata di sole pieno e magari ci incontriamo ...allora buon rodaggio ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stregone88 Inviato 24 Maggio, 2014 alle 13:00 Condividi Inviato 24 Maggio, 2014 alle 13:00 Bel regalooooooooo Divertiti....a breve saremo in tanti a divertirci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 24 Maggio, 2014 alle 14:19 Autore Condividi Inviato 24 Maggio, 2014 alle 14:19 Grazie a tutti! Comunque, per quanto riguarda le possibili modifiche, sono assolutamente da cambiare frecce e portatarga. Quando potrò, opterei anche per un terminale aftermarket. Ora come ora sono in attesa dei tamponi paratelaio e ho già montato un antifurto PATROL LINE che praticamente occupa tutto il sottosella non consentendomi di mettere praticamente nulla (forse questo è un altro difetto ma dovuto più che altro al segmento dell'MT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myhr Inviato 26 Maggio, 2014 alle 19:07 Condividi Inviato 26 Maggio, 2014 alle 19:07 Regalo bellissimo!!!! Genitori modello! Aspettiamo foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanueleMT07 Inviato 28 Maggio, 2014 alle 23:51 Condividi Inviato 28 Maggio, 2014 alle 23:51 Magari a me una bella sorpresa...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvz Inviato 30 Maggio, 2014 alle 10:46 Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 10:46 Complimenti per la moto e il grandissimo regalo! Quando arriverà la mia ci beccheremo in giro per la Sicilia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 30 Maggio, 2014 alle 11:45 Autore Condividi Inviato 30 Maggio, 2014 alle 11:45 Grazie a tutti, volentieri salvz! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Interbase77 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 05:55 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 05:55 Complimenti al papà per la splendida sorpresa! E buon divertimento!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:47 Autore Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 13:47 Scusate il ritardo, ecco a voi le prime foto Tra le modifiche che vorrei apportare in ordine ci sono uno scarico, un cupolino, un portatarga e una sella più comoda. Ancora sono in attesa dei tamponi laterali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 2 Giugno, 2014 alle 15:48 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 15:48 Che scarico hai scelto ronor? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 2 Giugno, 2014 alle 19:40 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 19:40 Credo aspetterò l'uscita di un Mivv x-cone, poiché sono scarichi economicamente molto vantaggiosi ed indicati per chi, come me, ama fare "un po' di rumore" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 16:56 Condividi Inviato 3 Giugno, 2014 alle 16:56 Anche io sto aspettando la idea della mivv, prima sull'altra moto avevo il gp e mi sono trovato da dio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 10 Luglio, 2014 alle 13:35 Autore Condividi Inviato 10 Luglio, 2014 alle 13:35 (modificato) Oggi ho montato le protezioni laterali per il motore, ecco alcune foto Modificato 10 Luglio, 2014 alle 13:36 da Ronor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati