Vai al contenuto

(MT-07) Specchi retrovisori originali: come migliorare?


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, siccome non ne ho ancora visto parlare inizio io.

gli specchietti mi stanno un pochino stretti. ho provato a regolarli in vari modi, ma la strada la vedo solo negli ultimi centimetri dello specchietto, che sono anche i più stretti, e il resto è occupato da busto e braccia. è possibile allungare il braccio dello specchietto (anche di poco)? esiste questo tipo di accessorio, senza dover cambiare gli specchietti?

  • Like 2
Inviato

Esiste una piastrina che serve a spostare all'esterno lo specchietto, si fissa dove va avvitato lo specchietto al manubrio e poi, sulla piastrina, si fissa lo specchietto. Non è il massimo dell'estetica ma funziona. Ne avevamo parlato nella sezione 01, ma da una breve ricerca che ho fatto non sono riuscito a trovare l'informazione. Magari qualcuno che ha migliore memoria della mia riesce a darti la dritta che ti serve.

  • 6 mesi dopo...
Inviato

riprendo l'argomento perchè , almeno per quanto mi riguarda, essendo di corporatura non proprio esile , le braccia e spalle occupano 2/3 degli specchietti e con il passar del tempo e km, ti rendi conto che devi stare sempre a cercare bene negli specchietti con il timore che ti sfugga qualcosa e non ti da tranquillità. 

 

piuttosto che cambiare specchietti credo che lo spunto di gerribs possa essere una buona soluzione

 

ho trovato questi :

" http://www.bikerfactory.it/it/Prolunghe-specchietto-per-moto-1000034/Prolunga-specchietto-SW-Motech-%28UNIVERSAL%29-per-Yamaha-Ducati-SVL.00.504.102-1001072/Yamaha-MT-07-1000985.php"

 

però 50€ francamente per due pezzi di metallo mi sembrano tanti , che ne pensate ?

 

qualcuno ha già trovato soluzione ? 

Inviato (modificato)

Io non sono grosso di corporatura, anzi... però anche io ho una buona parte degli specchietti coperta dai gomiti, li ho regolati in modo da avere una visuale buona andando normalmente ed una visuale ottima quando abbasso leggermente la testa e stringo il gomito contro il corpo. Non si riuscirà mai ad avere una visuale come nella macchina ma così io mi trovo davvero bene.

 

Non ho nemmeno preso in considerazione la possibilità di allargare gli specchietti, sarebbe un incubo nel traffico di Milano, già mi sembrano lunghi questi ahahahaha

 

 

Edit: altrimenti si potrebbe optare per degli specchietti sotto il manubrio

 

post-3575-0-74158200-1418683338_thumb.jpg

Modificato da Sgunt
Inviato

Anch'io ho risolto come Will montando i bar-end. In alternativa ho visto che esistono specchietti con lo stelo molto lungo, tipo i FAR Viper, che potrebbero ovviare all'inconveniente.

Inviato

Sono quelli di @Soapman ? Perchè, se sì, li ho visti sabato e sono davvero belli e validi

Inviato

A vederli in foto mi sembra che i rizoma stiano bassi e un po più esterni rispetto agli originali,ma forse è un'impressione.. I miei bar end sono economici,ho voluto provare e come funzionalità sono perfetti,ottima visibilità e nessuna vibrazione fastidiosa a velocità normali. Dal punto di vista estetico non mi convincono del tutto,quindi ho in mente di cambiarli in marzo,e sono indeciso tra gli arrow di CRG oppure mi piacciono davvero molto gli originali del ducati diavel!

Inviato

Se può essere ancora di vostro interesse, ho trovato su WebBikeWorld una recensione degli accessori di SW Motech per "allargare" gli specchietti.

Se volete date un'occhiata >>>qui<<<.

 

Ciao!

  • Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...