toif Inviato 1 Giugno, 2014 alle 08:43 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 08:43 (modificato) bene, meglio anticipare e mettere in evidenza questa bellissima meta ( mi manca ) Silvio, mi indichi tu una sistemazione nella tua zona ? Danke VENERDì 18 Luglio punto di ritrovo Pont Canavese ore 10,30/ 11,00 x il resto sono nelle vostre mani al momento attuale il pernotto riguarda solo mè, quindi il venerdì mi fermo a Pont Canavese e deciderò x il sabato se fermarmi o pernottare zona Verres....decideremo quando ci incontreremo Toif 2 notti Ago Gerry Etorty ?? Silvio1963 Etabeta47 ?? Fabrix ?? PS: chiunque voglia aggregarsi è benvenuto....ciao Modificato 13 Luglio, 2014 alle 17:16 da toif Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:15 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:15 (modificato) Ciao, io il 18 ci sono, ma il 19 ho un concerto... posso partecipare "parzialmente", ma per la salita ci sono. Poi casomai riparto il 19 presto. P.S. si potrebbe anche pernottare al Rifugio Guido Muzio, è sulla strada, loc. Chiapili Inferiore, poco sopra a Ceresole Reale basta prenotare un poco in anticipo, metà Luglio è periodo "caldo", per la montagna... Modificato 1 Giugno, 2014 alle 09:18 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:21 Autore Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 09:21 Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Giugno, 2014 alle 10:20 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 10:20 (modificato) Il mio probabile itinerario destinazione Chiapili (o comunque Valle dell'Orco): Dronero - Chiapili orari da definire, possibile punto di ritrovo per caffè e proseguire: a Pont Canavese (da Silvio)? Magari ci si può incontrare con chi parte da Torino da qualche parte... si accettano suggerimenti! P.S. regolamentazione accessi per il 2013 >>>qui<<< penso che anche per quest'anno sarà lo stesso, occhio e croce Modificato 1 Giugno, 2014 alle 10:38 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 1 Giugno, 2014 alle 11:22 Autore Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 11:22 (modificato) quindi salire direttamente il venerdì non è un problema da casa mia salire fino al Nivolet sono 307 km e seguendo il tragitto google map dovrei passare da Ivrea, Salassa e Pont Canavese, ques' ultimo, punto di ritrovo ? Modificato 1 Giugno, 2014 alle 11:26 da toif Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 1 Giugno, 2014 alle 12:59 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 12:59 ragazzi, in settimana lavoro mi è possibile solo di domenica, però se pernottate in zona vi vengo a trovare così si passa una bella serata insieme ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 1 Giugno, 2014 alle 16:57 Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 16:57 A Pont c'è un'alberghetto con ristorante ...modesto ma pulito.... si chiama "Bergagna" con comoda piazzetta proprio difronte. X il Caffe no problem Da Pont a Ceresole passeggiando ci si arriva in meno di un'ora + 15 min x il nivolet. Pont è situato al fondo di due valli, valli che delimitano il Parco Nazionale del G. Paradiso versante piemontese. La Valle Orco con Ceresole- Nivolet e la Valle Soana con Campiglia - Ronco. La Soana ha una strada più impegnativa, più breve ma cmq molto suggestiva Pont -Ronco 20min. Entrambe le valli hanno aesaggi molto più "selvaggi" rispetto confinante e ricca Valle d'Aosta. Ciauz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 1 Giugno, 2014 alle 21:36 Autore Condividi Inviato 1 Giugno, 2014 alle 21:36 bene bene, grazie Silvio venerdì Nivolet sabato mattina Campiglia - Ronco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 2 Giugno, 2014 alle 07:44 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 07:44 Bel percorso, mi intriga, quasi quasi mi aggregherei... Per luglio in effetti stavo meditando un giro che avrebbe incluso la Val d'Aosta: Milano - Torino - Val di Susa (sosta ad Oulx, dove ho passato l'infanzia) - Mont Cenis - Bessans - Val d'Isere - Piccolo San Bernardo - La Thuile - Aosta e rientro Il tutto in non meno di 2 notti in albergo, altrimenti stramazzo a metà percorso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 2 Giugno, 2014 alle 09:04 Autore Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 09:04 Fabrizio, ci teniamo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Giugno, 2014 alle 09:56 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 09:56 (modificato) bene, allora un programma di massima potrebbe essere: • ritrovo in mattinata a Pont Canavese, un buon caffè nel baruciu che ci indicherà Silvio • poi si prosegue per il Colle del Nivolet • pranzo su al Colle? Due possibilità: Rifugio Città di Chivasso (CAI), proprio sul colle, oppure Rifugio Savoia, appena si scollina verso la Val d'Aosta. • oppure pranzo a Ceresole Reale e poi si sale al colle? • oppure pranzo a Pont Canavese e poi saliamo dopo? ...dipende a che ora decidiamo di darci appuntamento a Pont... • poi scendiamo, ceniamo e pernottiamo a Pont? Modificato 2 Giugno, 2014 alle 09:57 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Giugno, 2014 alle 10:35 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 10:35 Il giro impegnerà le giornate di Venerdì 18 e Sabato 19 Luglio ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 2 Giugno, 2014 alle 11:44 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 11:44 (modificato) Ma quindi dal colle del Nivolet si può proseguire verso Pont, in Valsavarenche? O intendevi Pont Canavese? Dal Nivolet alla Valsevarenche non sembrano esserci strade asfaltate Modificato 2 Giugno, 2014 alle 11:47 da fabrix67 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Giugno, 2014 alle 13:37 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 13:37 (modificato) @ fabrix67: Certo, mi scuso per aver omesso "Canavese". Dal Colle del Nivolet NON si scende a Pont Valsavarenche se non a piedi (ed è molto ripida e neanche tanto breve). Poi a risalire la ricordo ben lunga, anche per il dislivello non proprio trascurabile e la lunghezza della piana del Nivolet. Un sacco di anni fa prevedevano di fare il collegamento stradale, ma - per fortuna del Parco - non l'hanno mai fatto (fine OT). Quindi, dal Colle del Nivolet si scende nuovamente a Pont Canavese dove penso potremmo pernottare, il giorno dopo si farebbe il giro su per la Valle Soana. @ AD Majora: sisi, entrambi i giorni, con orari ancora da definire, in base alle esigenze/disponibilità di tutti... Modificato 2 Giugno, 2014 alle 13:42 da etorty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 2 Giugno, 2014 alle 13:56 Condividi Inviato 2 Giugno, 2014 alle 13:56 Grazie Enrico. Nel frattempo avevo fatto ricerche, trovando appunto conferme sull'assenza di strade di collegamento con la Valsavarenche. Concordo con te sul fatto che questa mancanza rappresenti una grande salvezza per il Parco. Quindi poco male, anzi, meglio così, si torna indietro fino a Pont Canavese. Per me quelle date sono ancora lontane. Con il mio lavoro vivo molto "alla giornata" o per meglio dire di settimana in settimana, quindi non posso escludere l'impegno dell'ultimo minuto; ma confido di potermi comunque prendere un venerdì, che diamine! Ci terremo aggiornati su queste pagine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati