etorty Inviato 13 Giugno, 2014 alle 22:35 Condividi Inviato 13 Giugno, 2014 alle 22:35 Ottima osservazione e ottima idea, bisogna vedere se e come si può realizzare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 14 Giugno, 2014 alle 12:27 Condividi Inviato 14 Giugno, 2014 alle 12:27 In teoria con del lamierino sottile non dovrebbe essere un problema modellarlo, semmai il problema penso sia come incollarlo all'interno dei due gusci che ricreano il serbatoio. Più che altro perché il collante usato deve tenere nel tempo e resistere al calore che le plastiche raggiungono quando si lascia parcheggiata al sole la moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
domina Inviato 17 Giugno, 2014 alle 08:47 Condividi Inviato 17 Giugno, 2014 alle 08:47 In teoria con del lamierino sottile non dovrebbe essere un problema modellarlo, semmai il problema penso sia come incollarlo all'interno dei due gusci che ricreano il serbatoio. Più che altro perché il collante usato deve tenere nel tempo e resistere al calore che le plastiche raggiungono quando si lascia parcheggiata al sole la moto Concordo..infatti come ho detto precedentemente col foglio magnetico non credo neanche la borsa a sua volta magnetica attacchi..con un foglio di lamiera invece, la cosa sarebbe perfetta credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 18 Giugno, 2014 alle 13:02 Condividi Inviato 18 Giugno, 2014 alle 13:02 Ho fatto la prova con i fogli magnetici flessibili, purtroppo l'adesione è insufficiente. In effetti nascono proprio per essere facilmente removibili, in virtù della loro bassa adesione, ma pensavo comunque bastasse. Anche senza interporre la plastica del copriserbatoio si percepisce che alla prima staccata si lancerebbe la borsa al di là del cupolino... Forse con lamierini metallici la situaizone migliora, ma resta il dilemma di come incollarli. La sotto fa parecchio caldo e non vorrei che un semplice biadesivo, per quanto potente, si squagliasse. D'altra parte mi secca anche tentare un collante apposito, resistente al calore, ma di fatto così tenace da rendere il processo irreverrsibile; mi ritroverei con i gusci copriserbatoio irrimediabilmente modificati. Intanto alla prima occasione (ovvero appena ho di nuovo voglia di smontare mezza moto) provo a fissare temporaneamente delle sottili lamine di ferro per vedere che succede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 18 Giugno, 2014 alle 14:49 Condividi Inviato 18 Giugno, 2014 alle 14:49 Per evitare di continuare a smontare la moto potresti rifatti le due sagome in vetroresina.... È facile e poi puoi fare tutte le prove di questo mondo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 19 Giugno, 2014 alle 09:48 Condividi Inviato 19 Giugno, 2014 alle 09:48 Non avendo grande dimestichezza con la vetroresina, pur avendo maneggiato prodotti chimici di ogni tipo, in 40 anni di modellismo, credo sia per me più veloce smontare mezza moto che rifare i due gusci nel suddetto materiale... In realtà la prova dell'inconllaggio sarebbe comunque opportuno farla sui materiali giusti, poichè non è detto che la presa del collante sia la stessa su plastica e vetroresina. Continuo a pensare che, in linea teorica, la cosa dovrebbe funzionare; si tratta "solo" di trovare l'alchimia giusta tra i vari ingredienti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 16:40 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 16:40 Avendo intenzione di comprare una borsa serbatoio giusto per mettere dentro lo stretto necessario quando faccio giri di uno/due giorni ho contattato givi e questa la risposta: "Gentile cliente, proprio in questi giorni abbiamo studiato la flangia specifica BF21, che permetterà di utilizzare sulla MT07 una borsa da serbatoio Tanklock. A breve saranno quindi presenti delle fotografie della moto accessoriata sul seguente link: http://www.givi.it/per-la-tua-moto#YAMAHA,MT-07_(14) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:10 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:10 Ottimo..vuol dire che probabilmente sarà simile all'originale,spostato dall'apertura serbatoio..l'alternativa è il sistema TFS sempre givi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SIMONE5 Inviato 14 Luglio, 2014 alle 16:19 Condividi Inviato 14 Luglio, 2014 alle 16:19 Qualcuno sa quando uscirà la flangia BF21 della givi e magari il prezzo? Perchè sono molto interessato a questo articolo con la borsa 3D603 TANKLOCK. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 14 Luglio, 2014 alle 17:58 Condividi Inviato 14 Luglio, 2014 alle 17:58 Da poco hanno messo la foto della 07 accessoriata..ma mancano un po' di prezzi ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
domina Inviato 15 Luglio, 2014 alle 06:48 Condividi Inviato 15 Luglio, 2014 alle 06:48 Da poco hanno messo la foto della 07 accessoriata..ma mancano un po' di prezzi ancora... Si vista anche io ieri..è molto simile a quella originale..per me bruttissima esteticamente..però se costa poco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SIMONE5 Inviato 15 Luglio, 2014 alle 13:11 Condividi Inviato 15 Luglio, 2014 alle 13:11 Un pò brutta però stiamo a vedere il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
domina Inviato 16 Luglio, 2014 alle 07:06 Condividi Inviato 16 Luglio, 2014 alle 07:06 (modificato) L'altra finita costava sui 50 euro..se questa sta sui 9.90..diventa meno brutta credo!..abauhauhauh Modificato 16 Luglio, 2014 alle 08:20 da etorty non serve citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 16 Luglio, 2014 alle 08:23 Condividi Inviato 16 Luglio, 2014 alle 08:23 Ha risposto givi per i paramani, saranno disponibili a Settembre...bisogna aspettare...Prezzo indicativo 100€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SIMONE5 Inviato 29 Luglio, 2014 alle 17:13 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 17:13 Per chi fosse interessato, la givi mi ha risposto in merito alla flangia specifica BF21 che permetterà di utilizzare sulla MT07 una borsa da serbatoio Tanklock, la risposta è stata la seguente. In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto di suo interesse dovrebbe indicativamente essere disponibile all'incirca verso il 02/08/2014, il prezzo del prodotto dovrebbe essere reperibile intorno a tale data. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati