Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Molti dicono che invece sia il rumore dei gas che a causa del dbkiller molto chiuso rimango intrappolati nella sezione del db killer facendo un rumore poco bello appunto! Ragazzi con la sv 650 e la shiver 750 hanno risolto allargando i buchi presenti o facendone di nuovi. Io penso di provarne a fare altri tre buchi, che al limite sono facilmente tappabili con semplici viti....

Inviato

fai una prova, togli il dBkiller e se lo senti lo stesso sono le valvole, altrimenti è il dBkiller, non costa nulla provare ;)

(a me non fa un rumore diverso quando ho il dBkiller)

Inviato

Più che altri buchi ti consiglio di allargare i presenti.

Ricordo che sulla 01 un amico fece dei forellini sul tubo in prossimità dell'uscita. Fischiettava come un cardellino :lol:

Inviato

Straquoto Omar , esperimento fatto sulla mia vecchia XT, chiusi per la disperazione dopo due giorni , fischiava .

Inviato

Esatto, purchè sia opportunamente contrassegnato come omologato per quel modello e fornito di db-killer e catalizzatore. ;)

Inviato

In realtà il mio concessionario sostiene che a meno che io non monti un Akrapovic di listino, perdo la garanzia su scarico, motore e tutto quello che vi è collegato..

Inviato

Ah beh... la cosa non sarebbe affatto simpatica.

Vorrei pensare che il conce in questione stia "tirando l'acqua al suo mulino"...

C'è qualcuno che sa con certezza i dettagli riguardo a questa cosa??

Inviato

La cosa interessa anche a me, di base temo che yamaha/concessionario si possa mettere al sicuro da eventuali reclami su parti "non sue", penso quindi che a livello legale sia abbastanza facile dire hai manomesso la moto sostituendo una parte non "regolare" e quindi la garanzia non vale...

Inviato

Beh, però se esiste un certificato di omologazione relativo al componente montato, specifico per la tal moto...

Inviato

Si ma dovrebbe essere certificato dal produttore della moto, se no vale poco più che se lo dico io...niente[emoji23]

Inviato

Il problema è che siamo in balia di questa gente, soprattutto quando hai poca scelta per penuria di concessionarie.

In ogni caso escludo che lo scarico faccia perdere la garanzia se non a se stesso ;)

Inviato

A me hanno detto la stessa cosa per quanto riguarda le frecce: montando frecce Yamaha, tutto ok, montando frecce aftermarket, si perde la garanzia su tutta la parte elettronica  :017:

• Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...