Muntagnin Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 11:55 Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 11:55 infatti la "politica giusta" è sempre stata quella di allungare il rapporto .. non accorciarlo
micromy Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:36 Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:36 (modificato) infatti la "politica giusta" è sempre stata quella di allungare il rapporto .. non accorciarlo ...ridurre lo scatto non mi è mai passato per la testa, è l'unico modo per fregare chi ha più cavalli di te, se lo riduco è finita. :-) Modificato 23 Febbraio, 2015 alle 20:37 da micromy
Muntagnin Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:49 Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:49 sempre 40 hp alla ruota rimangono .. e contro la legge che regola la quantità di moto ci puoi far nulla
lucamt Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:51 Inviato 23 Febbraio, 2015 alle 20:51 Ti fregheranno comunque.. Aspetta che apre un po' la strada.. Abbiamo una moto non da competizione.. C'è poco da fare
micromy Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 13:42 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 13:42 con l'mt03 nel misto stretto stai dietro?...la guiderai in modo sbagliato, perchè il mono in quel percorso è di molto avvantaggiato e ha un freno motore che aiuta parecchio, quindi dovresti tenere dietro (a parità di pilota) moto con 80cv plurifrazionate...tranquillamente, senza rischiare troppo. La nostra moto non va invece per niente bene sugli stradoni, le semi curve, i tratti veloci dove oltre al motore "corto" ha un gap pesante di telaio,sospensioni e impostazione di guida...lì si che non hai speranze se hai pochi cavalli ma nel misto stretto il frazionamento (e quindi il posizionamento della coppia massima) è la cosa che più incide....a parità di pilota ovviamente.
lucamt Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 14:38 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 14:38 Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre
Muntagnin Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 16:37 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 16:37 (modificato) Io personalmente nel misto stretto non ho rivali......... Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins.. per la prima frase .. aihhhhhh aihhhhhh per l seconda ... senza turbare gli svedesi questa parla bergamasco .. http://www.mt-series.it/index.php/topic/8402-mt-03-t%C3%AC-salt/ Modificato 28 Febbraio, 2015 alle 16:37 da Muntagnin
micromy Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 18:17 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 18:17 (modificato) Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre ...per come è posizionato il nostro ammortizzatore potresti anche mettercene uno da 5000 euro, sarà sempre una sospensione "lenta" a rispondere e lunga, quindi molto pericolosa e instabile ad alte velocità. Hai chiuso le gomme?...porca miseria io sto sempre davanti e non le ho mai chiuse, ci deve essere qualcosa che non va. :D Io non la guido di piega, non penso che paghi questo modo di guidare sull'mt03...paga più inclinarla meno e aprire il prima possibile in uscita. Modificato 28 Febbraio, 2015 alle 18:17 da micromy
etorty Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 19:11 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 19:11 Mh... maaaaaa...... qui non si parlava di rapporti di trasmissione, di pignoni e di corone???
lucamt Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 22:48 Inviato 28 Febbraio, 2015 alle 22:48 Dipende dai raggi delle curve..poi non serve aprire prima quando hai una Buell che a un quarto l'acceleratore scarica una coppia da padreterno..poi punti di vista sia chiaro..
prof Inviato 1 Marzo, 2015 alle 11:36 Inviato 1 Marzo, 2015 alle 11:36 Penso che a questo punto della discussione sia arrivato il momento di dire che... io ce l'ho più grosso!!!
micromy Inviato 1 Marzo, 2015 alle 13:34 Inviato 1 Marzo, 2015 alle 13:34 Dipende dai raggi delle curve..poi non serve aprire prima quando hai una Buell che a un quarto l'acceleratore scarica una coppia da padreterno..poi punti di vista sia chiaro.. ...si è così , non servono se non li puoi usare, nel misto stretto i cavalli contano molto meno, pilota e coppia bassa incidono molto di più.
etorty Inviato 1 Marzo, 2015 alle 14:08 Inviato 1 Marzo, 2015 alle 14:08 Ok, ripeto: il titolo della discussione E': "Togliere 1 / 2 denti al pignone". Quanto si chiudono le gomme et similia sono di pertinenza di altre discussioni.
micromy Inviato 1 Marzo, 2015 alle 23:39 Inviato 1 Marzo, 2015 alle 23:39 Se togli denti al pignone accorci i rapporti, facendo questo la coppia massima rimane sempre agli stessi giri motore ma non alla stessa velocità. Il risultato è che invece di avere 50 cavalli a 80 orari li avrai a 72/75 orari...quindi prima, in minor tempo raggiungi la coppia massima. E per questo che parlavo di coppia...non era mia intenzione andare ot.scusate. 1
lucamt Inviato 2 Marzo, 2015 alle 10:46 Inviato 2 Marzo, 2015 alle 10:46 Avevo capito male..mi voglio scusare con tutti
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