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Inviato (modificato)

infatti la "politica giusta" è sempre stata quella di allungare il rapporto .. non accorciarlo

...ridurre lo scatto non mi è mai passato per la testa, è l'unico modo per fregare chi ha più cavalli di te, se lo riduco è finita. :-)

Modificato da micromy
Inviato

Ti fregheranno comunque.. Aspetta che apre un po' la strada..

Abbiamo una moto non da competizione.. C'è poco da fare

Inviato

:blink:  con l'mt03 nel misto stretto stai dietro?...la guiderai in modo sbagliato, perchè il mono

in quel percorso è di molto avvantaggiato e ha un freno motore che aiuta parecchio, quindi dovresti tenere dietro (a parità di pilota)

moto con 80cv plurifrazionate...tranquillamente, senza rischiare troppo.

La nostra moto non va invece per niente bene sugli stradoni, le semi curve, i tratti veloci dove oltre al motore

"corto" ha un gap pesante di telaio,sospensioni e impostazione di guida...lì si che non hai speranze se hai

pochi cavalli ma nel misto stretto il frazionamento (e quindi il posizionamento della coppia massima) è la cosa

che più incide....a parità di pilota ovviamente.

Inviato

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre

Inviato (modificato)

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali.........

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..

per la prima frase .. aihhhhhh aihhhhhh

per l seconda ... senza turbare gli svedesi questa parla bergamasco .. http://www.mt-series.it/index.php/topic/8402-mt-03-t%C3%AC-salt/

Modificato da Muntagnin
Inviato (modificato)

Io personalmente nel misto stretto non ho rivali..quando apre un po' la strada soffro ma sto dietro..strada aperta niente da fare..devono aspettarmi..rapporti 15\45..esco con R6,ducati 696 e Buell xb 12 scg

Il reparto sospensioni parla svedese a me..tutto ohlins..quindi non ho problemi in quel senso..e grazie a dio fin'ora le gomme le ho chiuse tutte e sempre

...per come è posizionato il nostro ammortizzatore potresti anche mettercene uno da 5000 euro, sarà sempre una sospensione "lenta" a rispondere  e lunga, quindi molto pericolosa e instabile ad alte velocità.

Hai chiuso le gomme?...porca miseria io sto sempre davanti e non le ho mai chiuse, ci deve essere qualcosa che non va. :D :D :D

Io non la guido di piega, non penso che paghi questo modo di guidare sull'mt03...paga più inclinarla meno e aprire il prima possibile in uscita.

Modificato da micromy
Inviato

Dipende dai raggi delle curve..poi non serve aprire prima quando hai una Buell che a un quarto l'acceleratore scarica una coppia da padreterno..poi punti di vista sia chiaro..

Inviato

Penso che a questo punto della discussione sia arrivato il momento di dire che... io ce l'ho più grosso!!! :D

Inviato

Dipende dai raggi delle curve..poi non serve aprire prima quando hai una Buell che a un quarto l'acceleratore scarica una coppia da padreterno..poi punti di vista sia chiaro..

...si è così , non servono se non li puoi usare, nel misto stretto i cavalli contano molto meno, pilota e coppia bassa incidono molto di più.

Inviato

Ok, ripeto: il titolo della discussione E': "Togliere 1 / 2 denti al pignone". Quanto si chiudono le gomme et similia sono di pertinenza di altre discussioni.

Inviato

Se togli denti al pignone accorci i rapporti, facendo questo la coppia massima rimane sempre agli stessi giri motore ma non alla stessa velocità.

Il risultato è che invece di avere 50 cavalli a 80 orari li avrai a 72/75 orari...quindi prima, in minor tempo raggiungi la coppia massima.

E per questo che parlavo di coppia...non era mia intenzione andare ot.scusate.

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