gemini Inviato 10 Giugno, 2015 alle 11:39 Condividi Inviato 10 Giugno, 2015 alle 11:39 a me sul libretto dei tagliandi ha scritto a penna 5.000 km sopra lo spazio riservato al secondo tagliando....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 10 Giugno, 2015 alle 12:40 Condividi Inviato 10 Giugno, 2015 alle 12:40 Fai una bella foto al libretto e mandalo alla Yamaha, ti vogliono raggirare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtcarte Inviato 12 Giugno, 2015 alle 22:27 Condividi Inviato 12 Giugno, 2015 alle 22:27 Ciao a tutti! Chiedo scusa del post un po' lungo. ..... ...... (Un ringraziamento al gran capo Gerribs e al capo Etorty per la consulenza) sono perplesso anche io chiedero spiegazioni al concessionario che mia detto a 5000 cambio olio ora bisogna vedere se e obbligatorio o consigliato comunque sentiro yamaha grazie per l'avvertimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 13 Giugno, 2015 alle 06:19 Condividi Inviato 13 Giugno, 2015 alle 06:19 Ciao,sia sul libretto di uso e manutenzione che sul manuale d'officina (pag 3-3) è riportata la tabella degli intervalli di manutenzione dove è,molto chiaramente,indicata la frequenza di sostituzione olio e cartuccia prevista da Yamaha!!! X Yamaha (e,quindi,x rispettare il contratto di garanzia) l'olio va sostituito ogni 10000km (od un anno) e la cartuccia ogni 20000km!!! Chiaramente sono gli intervalli fi manutenzione "massimi",se pensi dia meglio puoi tranquillamente fare il cambio prima,inoltre il cambio olio sul libretto di uso e manutenzione non è segnato come un operazione da far svolgere obbligatoriamente a personale Yamaha....!!! Io ho fatto il cambio olio a 5000km (chiaramente fatto da me)ed al tagliando dei 10000km oltre l'olio gli ho fatto sostituire la cartuccia, sicuramente va piú che bene come prescrive mamma Yamaha,ma x un matusa delle moto sono kilometraggi quasi inconcepibili...sto proprio invecchiando!!! Lamps Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myhr Inviato 19 Giugno, 2015 alle 08:16 Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 08:16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Giugno, 2015 alle 08:33 Condividi Inviato 19 Giugno, 2015 alle 08:33 Beh, già che gli hai lasciato la moto per fare "modifiche", un'occhiata generale male non fa... Il cambio d'olio (cambiare il filtro non è necessario) è una cosa che ha un costo contenuto (e richiede non più di 20 minuti di manodopera), e che comunque fa bene al motore. Io a 5000 l'ho fatto (fatto fare al conce) e ne sono stato contento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrix67 Inviato 23 Giugno, 2015 alle 15:45 Condividi Inviato 23 Giugno, 2015 alle 15:45 Esistono motociclisti distratti con bene in mente la scadenza dei 10k km, per raggiungere i quali "gliene" mancano ancora 3k, ma con meno bene in mente la scadenza annuale.... risultato.... garanzia annullata. Giovedì prossimo il motociclista distratto di cui sopra porterà comunque la sua cavalcatura a fare un checkup completo, e, nell'occasione, proverà a convincere il dottore a chiudere un occhio, ma dubito che lo farà... Però, dico io, l'occhio si chiude su interventi che, a mio parere, modificando molto più l'originalità di un veicolo più di quanto facciano, sempre a mio parere, tre mesi di "sforo" dall'ultimo tagliando... Vabbè, colpa mia, ehm, del motociclista distratto... :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujio Inviato 12 Aprile, 2017 alle 10:19 Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 10:19 Anche se del tempo è passato dall'ultimo post, posso confermare che le cose non sono molto cambiate. Io ho ritirato pochi giorni fa una Tracer 700, che come tutti sappiamo ha lo stesso motore. A me non hanno attaccato nessun foglietto sul libretto di garanzia, e non hanno scritto a penna nessun kilometraggio sui tagliandi; mi hanno però consegnato un foglietto aggiuntivo generico "per ricordare i tagliandi" valido per moto e scooter con motori dai 250 cc in su dove riportava 1000 km, 5000, 10000, 15000...ecc.. Ovviamente sul manuale sono riportati sempre 1000 e poi il successivo a 10000. Non è stato però fatto nessun accenno al fatto di perdita della garanzia... Però è chiaro che sono rimasto abbastanza perplesso. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Aprile, 2017 alle 10:25 Condividi Inviato 12 Aprile, 2017 alle 10:25 Ad avere pazienza, dovresti far una scansione di quel foglietto ed inviarlo a Yamaha raccontando la storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zion Inviato 18 Aprile, 2017 alle 21:00 Condividi Inviato 18 Aprile, 2017 alle 21:00 Anche se del tempo è passato dall'ultimo post, posso confermare che le cose non sono molto cambiate. Io ho ritirato pochi giorni fa una Tracer 700, che come tutti sappiamo ha lo stesso motore. A me non hanno attaccato nessun foglietto sul libretto di garanzia, e non hanno scritto a penna nessun kilometraggio sui tagliandi; mi hanno però consegnato un foglietto aggiuntivo generico "per ricordare i tagliandi" valido per moto e scooter con motori dai 250 cc in su dove riportava 1000 km, 5000, 10000, 15000...ecc.. Ovviamente sul manuale sono riportati sempre 1000 e poi il successivo a 10000. Non è stato però fatto nessun accenno al fatto di perdita della garanzia... Però è chiaro che sono rimasto abbastanza perplesso. Ciao! Come ha detto Omar fai presente direttamente a Yamaha la tua "avventura" Da me, per comportamenti del genere e non solo, hanno levato il mandato ad una concessionaria... Non è piacevole ma purtroppo bisogna fare così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:40 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:40 non so se è inerente all'argomento di questa discussione, ma il mio libretto riporta che devo fare un tagliando a 1000km e l'altro subito dopo a 1600km, è una cosa normale? E' la prima volta che sento una cosa del genere. Inoltre viene specificato che fino a 1000km non posso superare i 5mila giri mentre da 1000km a 1600km non posso superare i 6mila giri. A voi risulta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:55 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:55 ??? Puoi postare una immagine della pagina in cui sono specificate queste indicazioni? E' una pagina del libretto di Uso e manutenzione? P.S.: per info sul caricamento delle immagini, vedi qui "Come si usa il forum (TUTORIAL)". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 3 Luglio, 2017 alle 11:03 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 11:03 (modificato) ok, ho frainteso. Il paragrafo che parlava dei 1000km e 1600km era inerente al rodaggio e non ai tagliandi. Quindi mi consigliava di non superare i 6000giri fino a 1600km ma il tagliando va fatto solo a 1000km e il secondo a 10000km. Errore mio, pardon. Modificato 3 Luglio, 2017 alle 11:07 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Luglio, 2017 alle 11:07 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 11:07 Ok, allora no problem. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati