framt07 Inviato 1 Luglio, 2014 alle 23:10 Inviato 1 Luglio, 2014 alle 23:10 Buonasera a tutti... ho un piccolo problemino, la mia mt 07 secondo me ha il manubrio leggermente spostato verso sinistra cioè la parte destra piu avanti e la parte sinistra piu indietro di pochissimo( non e perfettamente dritto in bolla) andando nelle strade dritte me ne sono accorto...qualcuno che ha il mio stesso problema c'è?? o sono il solito sfortunato
etorty Inviato 2 Luglio, 2014 alle 07:03 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 07:03 Ciao, il manubrio è montato sui risers, che a loro volta si agganciano alla piastra di sterzo tramite giunti elastici. Potrebbe essere che i risers sono stati montati non perfettamente simmetrici sulla piastra di sterzo, o che si sono mossi un poco sui giunti elastici. Se è quello il problema, rimettere il tutto in bolla è operazione da pochi minuti (allentare un poco i dadi di tenuta dei risers, allineare, e stringere di nuovo). Comunque fai un salto dal conce per chiedere a loro cosa fare, sicuramente ti sistemano la cosa, e via con le curve! 1
Stefano66 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 11:06 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 11:06 Ho avuto due Honda con il tuo stesso problema. In fabbrica il manubrio viene bloccato tramite un robot che nel serrare i risers lo sposta leggermente disallineandolo. Ho risolto portando la moto in concessionaria al primo tagliando dove con una dima lo hanno allineato. Purtroppo capita.
framt07 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:21 Autore Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:21 Ciao, il manubrio è montato sui risers, che a loro volta si agganciano alla piastra di sterzo tramite giunti elastici. Potrebbe essere che i risers sono stati montati non perfettamente simmetrici sulla piastra di sterzo, o che si sono mossi un poco sui giunti elastici. Se è quello il problema, rimettere il tutto in bolla è operazione da pochi minuti (allentare un poco i dadi di tenuta dei risers, allineare, e stringere di nuovo). Comunque fai un salto dal conce per chiedere a loro cosa fare, sicuramente ti sistemano la cosa, e via con le curve! il meccanico del conce dice che per lui il manubrio è dritto...bah magari per sicurezza la farò vedere ad un altro meccanico...graziee lamps
Stefano66 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:31 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:31 Perché il meccanico è un vagabondo e non ha voglia di allinearlo, è capitato anche a me di ricevere la stessa risposta, poi ho cambiato officina e hanno risolto il problema.
framt07 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:39 Autore Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:39 (modificato) devo fare il tagliando dei 1000 a giorni poteva benissimo farlo quando la portavo per il tagliando ma vabbè Modificato 2 Luglio, 2014 alle 23:38 da etorty non serve citare il msg immediatamente precedente
Messaggi raccomandati