Mamert Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:39 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 16:39 ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi state notando questo rumore fastidioso del cambio marce, questo TAC abbastanza sonoro che sinceramente mi da i nervi, sono stato alla yamaha ma mi hanno detto che è cosi... ma considerando che non mi fido tanto di questo meccanico vi chiedo se voi avete novità. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Luglio, 2014 alle 17:23 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 17:23 Ciao, la mia fa il tipico "clack" all'innesto della prima da fermo, normalissimo. Per il resto nessun rumore strano durante le cambiate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mamert Inviato 2 Luglio, 2014 alle 17:37 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 17:37 e nelle altre marce quando inserisci o scali non ti fa lo stesso clack? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:28 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:28 A me ogni tanto lo fa, ma solo quando sono molto su di giri... E sinceramente a me gasa molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
framt07 Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:37 Condividi Inviato 2 Luglio, 2014 alle 19:37 ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi state notando questo rumore fastidioso del cambio marce, questo TAC abbastanza sonoro che sinceramente mi da i nervi, sono stato alla yamaha ma mi hanno detto che è cosi... ma considerando che non mi fido tanto di questo meccanico vi chiedo se voi avete novità. Grazie a tutti ciao si anche a me lo fa quel rumore ma penso sia normale anche se è molto fastidioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano66 Inviato 3 Luglio, 2014 alle 10:47 Condividi Inviato 3 Luglio, 2014 alle 10:47 E' normale, e non c'è niente di che preoccuparsi, stessa cosa anche sui cambi delle Honda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 3 Luglio, 2014 alle 21:50 Condividi Inviato 3 Luglio, 2014 alle 21:50 Tipico rumore dei cambi meccanici delle motociclette. Ogni moto lo fa ad ogni cambio marcia, lo sentite di più quando inserite la prima semplicemente perché siete fermi. Più salgono i giri del motore, più il rumore diventa impercettibile, sia per il suono della moto, sia perché ad alti giri il cambio diventa più sensibile 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ajeje Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 06:35 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 06:35 Ultimamente, ma soprattutto dopo il tagliando, il cambio è molto rumoroso a caldo a giri medi-bassi, che unito al rumore della catena non è il massimo.. per darvi l'idea ogni cambio marcia ha quasi lo stesso rumore di quando si mette la 1a Potrebbe essere l'olio? faccio un cambio d'olio intermedio (la moto ha 3000 e rotti km)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 07:38 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 07:38 Io ho notato che più la catena è lenta più il cambio fa rumore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cymberg Inviato 16 Ottobre, 2014 alle 19:06 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2014 alle 19:06 (modificato) Anche io, a freddo però, soffro di questo rumore, il tutto unito a una durezza del cambio. Poi a caldo torna tutto normale. Penso sia anche dovuto al tipo di olio usato, a me hanno messo il semi-sintetico e ora sono a quasi 5000 km. Modificato 16 Ottobre, 2014 alle 19:08 da Cymberg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gemini Inviato 21 Maggio, 2015 alle 20:04 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 20:04 Anche a me fa tanto rumore durante i cambi, specialmente inserendo la terza. Sembra anche a voi che la terza sia una marca dura da inserire? Il rumore comunque è fastidiosissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 21 Maggio, 2015 alle 21:18 Condividi Inviato 21 Maggio, 2015 alle 21:18 a mè è un pò ruvido da fredda ma appena raggiunge la sua temperatura a regime gli innesti sono un violino da ferma la prima fà il classico balzello in avanti ma è normale a mè sembra precisissimo non ho mai fatto una sfollata neanche per sbaglio. ho solo dovuto spostare in sù la leva perchè con gli stivali il piede ha un pò più di volume. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Maggio, 2015 alle 09:45 Condividi Inviato 26 Maggio, 2015 alle 09:45 Concordo sull'ipotesi dell'olio, un cambio con uno di qualità superiore ridurrà ulteriormente il problema. Me ne sono accorto di persona sulla mia 01, passando dal Motul tradizionale al Silkolene: prima gli innesti erano abbastanza rumorosi e leggermente contrastati, adesso il comando sembra di burro e gli scatti sommessi. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Maggio, 2015 alle 12:45 Condividi Inviato 26 Maggio, 2015 alle 12:45 Eh... Silkolene... hai detto niente! Non conosco l'intera gamma di prodotti, ma quando un paio d'anni fa ho deciso di metter mano alla forcella della mia ex motina, un esperto mi consigliò di utilizzare il Silkolene Pro RSF... incredibile il cambiamento, in meglio ovviamente. Intripperebbe anche a me mettere quell'olio lì nel motore... @TorqueMaster: quale tipo/gradazione hai messo? Giusto per pura curiosità. Sicuramente lo stesso non sarebbe adatto alla 07, essendo raffreddata a liquido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Maggio, 2015 alle 13:13 Condividi Inviato 26 Maggio, 2015 alle 13:13 15w50. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati