robbby10 Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:12 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:12 perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:30 Condividi Inviato 23 Agosto, 2014 alle 19:30 nessuno dice la cosa più importante .. durante l'operazione di lubrificazione la ruota và fatta girare in senso inverso alla rotazione di marcia ... Io in effetti faccio così, mi è venuto naturale far girare la ruota in senso contrario alla marcia. Ho letto e visto in un filmato (sito Regina, mi pare...) che si diceva di farla ruotare così. Penso sia per il fatto che in quel modo si "distendono" i componenti delle maglie della catena, che sono per forza costretti normalmente a girare nell'altro verso. Girando in senso contrario penso che si possano allargare (in modo micrometrico o giù di lì) gli interstizi che possono così esser puliti meglio e successivamente meglio lubrificati, per poi tornare a girare in senso di marcia con dentro il lubrificante. Questa perlomeno è la spiegazione che mi sono dato, per via logica. Ma se ci sono altri motivi sono tutt'orecchi, e curioso come al solito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:11 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:11 ragazzi io ho usato un grasso per catene della "saratoga"…. fa schifo… sto cercando un grasso spray adatto alla nostra catena che duri un po' di più così da non sentire quel maledetto rumore, e se possibile che sia realmente impermeabile cosa mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:19 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:19 http://www.amazon.it/GRASSO-CATENA-MOTUL-CHAIN-FACTORY/dp/B0077ZXOHM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409235599&sr=8-1&keywords=motul+chain+lube Io lo uso ogni 200 km circa... c'è anche il chain clean per pulire! Il rumore dopo averlo messo si attenua molto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:22 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 14:22 Io uso il grasso spray Ognibene (DID), e mi trovo bene. Altri usano il Motul, e si trovano pure bene. Questo è quello che uso io: La cosa importante è che sia abbastanza liquido in partenza quando lo spruzzi, in modo da penetrare bene nelle minime fessure fra gli elementi delle maglie, e che poi però si "solidifichi" abbastanza da aggrapparsi alle maglie stesse. Il DID in effetti si comporta così. Io di solito pulisco la catena e la ingrasso dopo un piccolo giro, in modo da fare l'operazione con la catena non proprio "fredda", e poi lascio riposare, dopo aver spruzzato il grasso, per almeno un'ora, per farlo solidificare quanto serve, in modo da non farlo sparar via dall'effetto centrifugo del movimento della catena. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 28 Agosto, 2014 alle 19:51 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 19:51 Del castrol invece che mi dite... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia92 Inviato 28 Agosto, 2014 alle 21:02 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 21:02 (modificato) Anche io uso il Motul e mi trovo bene. E anche io dico che una volta usato il rumore (il nostro caro ticchettio della catena) si attenua. Modificato 28 Agosto, 2014 alle 21:03 da Mattia92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:02 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:02 ma quanto dura? solo 200km? volevo un qualcosa che durasse di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:31 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:31 Dura.....lo meto ogni 200km per tenere la catena ben lubrificata e limitare lo sferragliare...d'altra parte catena questa abbiamo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:39 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 22:39 (modificato) Pulita per bene con petrolio lampante e lubrificata come si deve ogni 1000 km va benissimo...ovvio verificare anche la tensione!! Io mi trovo benissimo con il Motul indicato da Will!! Modificato 28 Agosto, 2014 alle 22:40 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 28 Agosto, 2014 alle 23:10 Condividi Inviato 28 Agosto, 2014 alle 23:10 ok procedo all acquisto…. grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 29 Agosto, 2014 alle 05:13 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 05:13 Io in effetti faccio così, mi è venuto naturale far girare la ruota in senso contrario alla marcia. ........................................... ............................................ Questa perlomeno è la spiegazione che mi sono dato, per via logica. Ma se ci sono altri motivi sono tutt'orecchi, e curioso come al solito Esatto .. hai vinto una birretta. Peccato che il 90% mette in moto e fà girare in 1^ (se ha un cavalletto) Mentre il 1% ci ha lasciato un dito con questo sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 29 Agosto, 2014 alle 05:52 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 05:52 Anche più di uno...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibradidio Inviato 29 Agosto, 2014 alle 12:00 Condividi Inviato 29 Agosto, 2014 alle 12:00 Anche io uso motul chain lube road! ma visto che è trasparente voi come fate a capire che la catena è lubrificata a dovere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 31 Agosto, 2014 alle 21:55 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 21:55 ogni 1000 km e vai tranquillo...ovvio se la usi spesso sotto l'acqua il discorso cambia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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