Sgunt Inviato 6 Luglio, 2014 alle 16:11 Condividi Inviato 6 Luglio, 2014 alle 16:11 Ok, lo scarico originale è ingombrante, non è bellissimo e nemmeno rumoroso ma comunque a me scoppietta ogni tanto, a voi? Mi capita soprattutto dopo in una scalata in cui faccio 4/3/2 molto velocemente usando poco i freni e, una volta messa la 2a, lascio andare di freno motore ed ecco che intorno ai 4'000 fa due scoppiettini, ovvio che non sono come quelli che fanno Akra, Arrow e chi più ne ha ne metta ma comunque li fa. Me ne sono accorto qualche giorno fa e oggi ho voluto verificare guardando più o meno a quanti giri facesse "pop-pop" Lampsss! Comunque lo cambierò lo stesso, prima o poi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:23 Condividi Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:23 Carburazione magra causa omologazione euro 3. Niente di straordinario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:41 Autore Condividi Inviato 6 Luglio, 2014 alle 17:41 Uff, mi hai smontato ahahah Io pensavo che il "pop-pop" fosse da scarichi più performanti :_( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 6 Luglio, 2014 alle 21:06 Condividi Inviato 6 Luglio, 2014 alle 21:06 Puoi sempre mettere gli Akra, così i "pop" diventano "pow!". 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoMT07 Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:02 Condividi Inviato 8 Luglio, 2014 alle 17:02 Io lo scarico originale non lo trovo male verso gli alti, ma una sostituzione occorre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
celloxxx Inviato 16 Agosto, 2014 alle 19:42 Condividi Inviato 16 Agosto, 2014 alle 19:42 Metti l'Akra Sgunt,senza dbkil(ne parlavamo anche nella sezione scarchi Akrapovic apposita):sentirai che pop pop! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 17 Agosto, 2014 alle 08:32 Autore Condividi Inviato 17 Agosto, 2014 alle 08:32 Ci sto facendo un pensierino in effetti ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:49 Condividi Inviato 17 Agosto, 2014 alle 21:49 qualcuno ha provato il suggerimento di gerribs .... trapano alla mano ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:03 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:03 Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita P.S.: mi ricorda tanto lo scarico originale della sorella 03! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:59 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 19:59 Mamma mia, che roba brutta. [emoji32] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioemacri Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:12 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 20:12 ai ai ..se prima un pensierino al trapano c'era, mi sa che grazie alle immagini di Enrico è chiaro che andare a bucare a scatola chiusa con tutte quelle curve sarebbe deleterio. Ma si , dopotutto sembra che con l'aumentare dei km ho notato che il rumore si va facendo più "importante" grazie Enrico , mi sono tolto un "chiodo fisso"ha ha ha e il trapano lo riservo per altri lavoretti a casa ... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo79 Inviato 7 Aprile, 2015 alle 08:21 Condividi Inviato 7 Aprile, 2015 alle 08:21 Ciao a tutti! Sul mio ex Tmax, avevo fatto una modifica allo scarico originale conosciuta come E55; la modifica consisteva sostanzialmente nella rimozione di una paratia mantenendo il kat. Il risultato era splendido e il Tmax faceva un rumore splendido, non esagerato, pur mantendendo la marmitta stock. Mi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche con la marmitta della MT. Ps se cercate in rete (magari non posso segnare link) ci sono tantissime info sulla e55. Grazie a tutti! Jacopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killown Inviato 8 Aprile, 2015 alle 09:01 Condividi Inviato 8 Aprile, 2015 alle 09:01 (modificato) Hehehehe! Mi riaggancio al post di Giorgio, perché ho trovato un paio di foto che potrebbero interessare qualcuno che "fa-da-sè". Ed ecco qui uno scarico originale della MT-07, scoperchiato. Nella prima foto è indicato il flusso dei gas di scarico: Ingresso -> Giallo -> Verde -> Blu -> Arancio -> Uscita MT-07 stock exhaust_01.jpgMT-07 stock exhaust_02.jpg Magari lo si può modificare, che ne so, svuotare tutto, collegare l'ingresso con l' uscita tramite un tubo forato e riempire il resto con lana di vetro e magari creare un db killer Modificato 8 Aprile, 2015 alle 09:02 da Killown Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 8 Aprile, 2015 alle 14:14 Condividi Inviato 8 Aprile, 2015 alle 14:14 L'unica possibilità sarebbe quella di svuotare il kat e collegare i collettori al "terminale" con un tubo artigianale (ovviamente rivestito con lana di vetro). Personalmente preferisco tenermi lo scarico originale così com'è per evitare problemi in futuro ed eventualmente spendere qualcosina in più per uno scarico aftermarket 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronor Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:31 Condividi Inviato 21 Aprile, 2015 alle 11:31 (modificato) Per tutti coloro fossero interessati, ho trovato una guida fai-da-te per rendere lo scarico originale più rumoroso https://thetenerist.wordpress.com/2015/02/05/fz-07-mods/ Il risultato finale dovrebbe essere questo: Che ne pensate? Modificato 21 Aprile, 2015 alle 11:34 da Ronor 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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