Vai al contenuto

(MT-09) Procedura setup CO


willy

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate se non ho più scritto nulla.. 

Regolando il CO, ho scoperto una cosa apparentemente assurda!! 

In molto mi hanno consigliato di mettere il CO al MAX, ma tenendo premuto il tasto del setting, ho notato che continuava a salire anche oltre i "25 punti" di CO.. Proseguendo, il valore passa i 100.... WTF!?!?!?!?!?!? perchè???? 

Alla fine ho provato a mettere il CO a 10, ma sentivo la moto molto più fiacca ai bassi.. portata a 4 e per ora è perfetta.. comincia a scoppiettare molto dopo rispetto ai 5000 circa, ora cominica sui 4000 rpm...

Detto questo, credo che per gennaio manderò la centralina in EcuBike per mappatura e tutto il resto.. vediamo di liberare la bestia che c'è in questo fantastico 3 cilindri...

PS: mi sto informando sulle sospensioni, e guardando nel forum trovo poco o niente a livello di confronti con HyperPro ed Ohlins.. qualcuno che mi dia una mano o che mi indirizzi nel topic adatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT] Io salterei direttamente a Matris, con cui siamo convenzionati. Il nostro Presidente @gerribs le monta sulla sua 09, e credo possa confermarti l'assoluta bontà del prodotto. ;) Quanto alla centralina, fidati, mandala da Piasini Engineering. Sono sempre dei nostri affiliati e sono quelli che sviluppano tutte le tecnologie di mappatura per Yamaha Racing, Peppo Russo incluso. Capisciammè. ;) [/OT]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo l'OT, poi mi bastono da solo. ;)

Per quanto riguarda Matris sulla 09, approvo in pieno: fanno un ottimo prodotto, sia per l'anteriore che per il posteriore.

 

La qualità (globale) è sicuramente superiore alle cartucce Andreani e al mono (base) Öhlins.

Non so quale sia la qualità delle cartucce Öhlins NIX30, ma potrei scommettere che le cartucce Matris sono almeno allo stesso livello.

 

Fine OT

:075:  :075:


Dimenticavo: HyperPro fa, per l'anteriore, solo le molle.

Mentre ha anche un buon mono, con tutte le regolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi io ho provato a modificare il CO sulla mia premendo mode sul blocchetto destro e select sulla strumentazione, mentre li tengo premuti giro la chiave e... mi esce solo la regolazione della luminosità  :wacko:  :blink:

che sia che sul modello 2016 abbiano tolto il menu DIAG rispetto alle versioni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate io ho una mt 09 senza ABS (2016) ho lo scarico akrapovic non omologato racing,con filtro originale ,lo scarico lo preso su internet lo montato io ho lasciato tutto com'èra dalla casa...a me sembra che va bene per forza devo regolare il co? X caso sicuramente adesso è tarato normale dalla casa quanto lo dovrei mettere il co 1-2-3 essendo che ho lo scarico racing akrapovic?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...