Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Ragazzi scusate se non ho più scritto nulla.. 

Regolando il CO, ho scoperto una cosa apparentemente assurda!! 

In molto mi hanno consigliato di mettere il CO al MAX, ma tenendo premuto il tasto del setting, ho notato che continuava a salire anche oltre i "25 punti" di CO.. Proseguendo, il valore passa i 100.... WTF!?!?!?!?!?!? perchè???? 

Alla fine ho provato a mettere il CO a 10, ma sentivo la moto molto più fiacca ai bassi.. portata a 4 e per ora è perfetta.. comincia a scoppiettare molto dopo rispetto ai 5000 circa, ora cominica sui 4000 rpm...

Detto questo, credo che per gennaio manderò la centralina in EcuBike per mappatura e tutto il resto.. vediamo di liberare la bestia che c'è in questo fantastico 3 cilindri...

PS: mi sto informando sulle sospensioni, e guardando nel forum trovo poco o niente a livello di confronti con HyperPro ed Ohlins.. qualcuno che mi dia una mano o che mi indirizzi nel topic adatto?

  • Risposte 42
  • Visite 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Prove settaggio sulla mia: +0 Settaggio di fabbrica. +4  Gas lineare . Ottimo filtro sulle piccole oscillazioni del polso durante la guida su sconnesso. +2 Effetto on-off attenuato di un buon 60% m

  • Orco Omar hai ragione, è lo stesso scarico di Myhr e lei contenta. Arsenio a sto punto non ti preoccupare troppo.

  • Ragazzi scusate ma non sono riuscito a trovare la soluziona adatta a me!! Io ho appena montato scarico RoadsItalia Thunder, senza kat e dbk modificato (canna forata più volte a differenza dell'origina

Inviato

[OT] Io salterei direttamente a Matris, con cui siamo convenzionati. Il nostro Presidente @gerribs le monta sulla sua 09, e credo possa confermarti l'assoluta bontà del prodotto. ;) Quanto alla centralina, fidati, mandala da Piasini Engineering. Sono sempre dei nostri affiliati e sono quelli che sviluppano tutte le tecnologie di mappatura per Yamaha Racing, Peppo Russo incluso. Capisciammè. ;) [/OT]

Inviato

[OT] mmmmm.... Matris non lo conosco, ora mi informo!! 

Mi informerò anche per la mappa allora... 

Grazie mille!!

Inviato

Continuo l'OT, poi mi bastono da solo. ;)

Per quanto riguarda Matris sulla 09, approvo in pieno: fanno un ottimo prodotto, sia per l'anteriore che per il posteriore.

 

La qualità (globale) è sicuramente superiore alle cartucce Andreani e al mono (base) Öhlins.

Non so quale sia la qualità delle cartucce Öhlins NIX30, ma potrei scommettere che le cartucce Matris sono almeno allo stesso livello.

 

Fine OT

:075:  :075:


Dimenticavo: HyperPro fa, per l'anteriore, solo le molle.

Mentre ha anche un buon mono, con tutte le regolazioni.

Inviato

Grazie mille ragazzi!! scusate tutti per l'OT!!! ora vedrò di informarmi per il Matris!! :eusa_dance:

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi io ho provato a modificare il CO sulla mia premendo mode sul blocchetto destro e select sulla strumentazione, mentre li tengo premuti giro la chiave e... mi esce solo la regolazione della luminosità  :wacko:  :blink:

che sia che sul modello 2016 abbiano tolto il menu DIAG rispetto alle versioni precedenti?

Inviato
  • Autore

Devi premere i due tasti sulla strumemtazione non sul blocchetto.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate io ho una mt 09 senza ABS (2016) ho lo scarico akrapovic non omologato racing,con filtro originale ,lo scarico lo preso su internet lo montato io ho lasciato tutto com'èra dalla casa...a me sembra che va bene per forza devo regolare il co? X caso sicuramente adesso è tarato normale dalla casa quanto lo dovrei mettere il co 1-2-3 essendo che ho lo scarico racing akrapovic?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno sa se questa soluzione è disponibile anche sulla xsr 900??? In fondo motore e centralina dovrebbero essere uguali, no?! Cambia il cruscotto però...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vorrei sapere se il Co si può regolare anche sul modello 2017. La procedura dei due tasti sulla strumentazione sembra non funzionare...

Inviato

No ! Lo può regolare solo il concessionario. Comunque non serve a nulla modificarlo perché interviene solo al regime del minimo. Se lo aumenti avrai solo la moto che al minimo inquina di più !

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok, grazie mille. Quindi per regolarizzare l'erogazione bisogna necessariamente rimappare?

Inviato

Sì ! Per eliminare seghettamento al momento la miglior cosa è rimappare. Moduli aggiuntivi ecc non servono a niente su questa moto.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.