Vai al contenuto

(MT-09) Aggiornamento centralina di serie by Yamaha


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao , ho fatto l'aggiornamento a settembre. Secondo me ne vale la pena, ora la mappa B è veramente tranquilla, adatta a fondi scivolosi, la STD è quella da usare sempre, la mappa A è rimasta come prima. Per come guido io la mappa A non serve. Dopo l'aggiornamento la moto non ha più la risposta troppo "secca" al gas, diventa progressiva pur rimanendo bella cattiva.

  • Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

AAA mi sono appena registrato a questo forum e come primo post leggo UNA BUONA NOTIZIA!!! E' quello che speravo di trovare! Avendo acquistato la moto a fine maggio tagliandata 1000km verso fine giugno non ho avuto il piacere di avere installato le nuove mappature.

 

Questo sabato corro subito dal mio meccanico di fiducia :D...... anzi lo avviso che è meglio.

Modificato da Kekko
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Scusate gente ma rimappando la centralina la moto va di più? Un tipo mi ha detto che la nostra moto ha la centralina con su dei fermi

Inviato

A centralina non limita la potenza del motore, ma la velocità. Il motore potrebbe spingere ancora ma la centralina limita la velocità max a 210 km/h

Inviato

Rimappare vuol dire diverse cose : puoi togliere solo il blocco velocita' limitato elettronicamente a 225 ( tachimetro) o puoi variare parecchi altri parametri di preciso nn so , probabile anche la potenza ma francamente la vedo una str...cavolata.Usata bene e' gia' una scheggia e nn capisco su una naked una velocita' superiore , provare a 225 su autobhan tedesca poi tornare a riferire hahaha. 

L'aggiornamento delle mappe e' una cosa diversa , limita l'on-off alla risposta dell'acceleratore rendendo piu' facile dosare la potenza.

Inviato

A proposito di autobhan, ho portato la 09 a 200 km di tachimetro e pur essendo io in tuta di pelle e abbassato sul manubrio l'avantreno ha cominciato ad alleggerirsi in modo poco simpatico e muoversi, dandomi la sensazione che stesse per alzare il muso come un 747 sulla pista di decollo.

 

Togliere il limitatore di velocità in 5a e 6a marcia non serve a niente. Meglio montare l'accrocchio (O2 Controller) del nostro Mandrake che sistema la carburazione fino a 6000 giri, allora sì che diventa un missile nel misto e la goduria aumenta.

Inviato

Gianni mi meraviglio di te, nnon siamo più ragazzini certe cose non si fanno, cerchiamo di dare l'esempio

Inviato

Ma poi, te lo immagini Gianni spalmato sul serbatoio? il sedere sarà stato sulla sella passeggero :P

Inviato

Perchè voi ultimi due che avete commentato non ve ne andate a fan....lo??  :P

Inviato

Strano Gianni , se c'e' una cosa che mi ha sempre stupito e' la bella sensazione che mi da' anche a velocita' tedesche. Mi stai innervosendo hahaha con il discorso accrocchio...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...