Vai al contenuto

(MT-07) Depotenziamento, come funziona?

Featured Replies

Inviato

No dai, il nome "kit" non c'entra nulla :-D

 

Per me si è sbagliato il meccanico!

  • Risposte 102
  • Visite 86,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Ragazzi, so che è dura, ma mordete il freno finchè siete alle prime esperienze. Mi rendo conto che il taglio di potenza potrebbe "annoiarvi" all'inizio, però ponetevi questa domanda: quella poca cava

  • Dico la mia, anche io faccio un po' il "papà", spero non me ne vogliate. Ho detto e scritto più volte che chiamare "entry level" una moto come la MT-07 è decisamente riduttivo. Il costo E' entry leve

  • Aggiungo un'osservazione, una Kawasaki z800, che non è certo una moto per principianti pesa 228kg e ha 113cv e 83Nm di coppia. Se fate un calcolo dei Nm e dei cavalli per kilo vi rendete conto che son

Immagini Pubblicate

Inviato

Se vi interessa ho fatto una prova ed effettivamente il depotenziamento è davvero facile da eliminare (le due viti possono essere rimosse direttamente con la chiave a brugola nel sottosella). Non ho fatto un giro poiché sono dovuto partire e non ne ho avuto il tempo, magari in questi giorni vi saprò dare qualche info in più..  ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi comunico solo che il depo non lo si potrebbe togliere neanche in pista, per poter guidare moto per cui non si è abilitati dalla propria patente occorre la licenza, o almeno così mi sembra.. e comunque anche così ci si possono togliere molte soddisfazioni :)

Inviato

Beh, se è per questo, fino all'anno scorso non credo che Marquez avesse la patente A3, eppure non mi sembra gli abbiano fatto tanti problemi  :icon_mrgreen:

Inviato

Infatti ha la licenza di pilota :)

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ragazzi per ripotenziare una moto bisogna rifare il libretto giusto? Quanto si andrà a spendere per portarla alla potenza originale?

Inviato

Non vorrei dirti una stupidata ma credo che il costo sia intorno ai 300 euro, chiedi conferma presso il tuo concessionario, ti saprà dare una risposta attendibile al 100%

Inviato

E il libretto dovrò rifarlo?

Inviato

Il prezzo del depotenziamento della 07 (l'unico che fanno) varia da concessionario a concessionario, io ho pagato 350 ma un'altro conce voleva farmi pagare 450...

Dopo il collaudo ti viene ridato il libretto con un permesso di circolazione temporaneo, successivamente ti verrà dato il libretto nuovo ristampato con la potenza ridotta.

Per il ripotenziamento non saprei, il costo dovrebbe essere leggermente più basso ma ho letto da qualche parte che forse si può fare "artigianalmente", togliendo il fermo e prenotando un collaudo in motorizzazione, senza passare per il concessionario.

Per il depotenziamento sei costretto a passare per il concessionario perché serve il foglio di via libera della Yamaha.

  • 2 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione e spero ci sia qualcuno che riesce a darmi qualche consiglio.

 

Sto comprando una Yamaha MT07 FULL power, appena farò il passaggio la dovrò portare in officina Yamaha per iniziare pratiche e depotenziamento.

 

L'assicurazione non potrà essere attivata in anticipo per permettermi di andare a casa in moto perchè il libretto verrà rifatto e la potenza della moto anche, l'unica soluzione è usare il furgone per fare tutti gli spostamenti della moto fino al nuovo libretto?

Non è possibile assicurarla prima di depotenziarla?

Inviato

All'assicurazione non mi pare interessi la potenza, la mia difatti l'avevo fatta assicurare con la fotocopia della vecchia carta di circolazione così l'ho portata a casa io dopo il depotenziamento.

Per portarla fino in concessionario ho usato il furgone, se ti beccano con la A2 su una moto non depo son quazzi.

Se invece vuoi farla guidare da qualcun'altro è fattibile, ma ricordati che la tua polizza deve coprire anche altri conducenti oltre a te.

Inviato

"di norma" le assicurazioni guardano la cilindrata, trasformandola in Cavalli Fiscali e non i kw, che invece servono per pagare la tassa i proprietà.

Inviato

Appunto, però il dubbio rimane visto che la carta di circolazione non viene aggiornata ma cambiata completamente.

In ogni caso visto che con me hanno potuto assicurarla comunque non penso ci siano problemi.

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.