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(MT-07) Depotenziamento, come funziona?


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Inviato

Si beh, non sei lontanissimo, sono venuto allo store della Dainese (deludente a mio avviso) qualche mese fa e ci ho messo un'oretta o giù di lì...

Inviato

A quale store esattamente? Ci sono vari negozi per accessori moto forse sei andato in quello più "misero" ahaha

Si non ci metterei tanto, in macchina ci metto 45 minuti circa..

Inviato

Sono andato al Dainese D-Garage Lugano

Outlet (Via al Fiume 1, 6929 Gravesano, Svizzera).

 

Essendo il topic dedicato al depotenziamento stiamo finendo in OT, non "sporchiamolo" più con argomenti non congrui ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io per carattere sono molto rispettoso delle regole. Ma quelle due brugoline così invitanti e facili da raggiungere sono un richiamo irresistibile per la chiave del 4, che tengo sempre a portata di mano! Svitare o non svitare? Sinceramente un giro non-depo dopo tutto ce lo meriteremmo.... O no? Sono molto confuso..,.

Inviato

attento, la tentazione è sicuramente forte ma, in caso di "problemi", la punizione è altrettanto forte. 

 

NON FATELO!! a meno di poter girare in luogo non aperto al traffico   :)

Inviato (modificato)

Al tagliando dei mille km il meccanico mi ha detto: "allora? La ripotenziamo?"...mi ha spiazzato, non me l' aspettavo..ho vacillato, ma me ne sono uscito con un "magari dopo l' estate" xD

Cmq mi ha detto che oltre al blocco dell' acceleratore è stata anche "depotenziata" la centralina.
Magari a settembre gli chiedo di ripotenziarla ma di lasciare il blocco all' acceleratore, perché non me la sento di girare palesemente non in regola, però magari qualche volta svito il blocco e si va come MAMMA yamaha l' ha fatta! :DDDD

Modificato da etorty
Inviato

Guarda, a me questo fatto del depotenziamento della centralina mi sa proprio di *******...

Non è che il tuo meccanico vuole "guadagnare" qualcosa con questo fantomatico ripotenziamento?

Inviato

Centralina... ritoccata per il depotenziamento?  <_>Sono d'accordo con Marco, la storia non mi quadra; sulla 07 dovrebbe esserci solo una ganascia a L che blocca la corsa dell'acceleratore, nulla più.

Inviato (modificato)

no cyberg, non è malintenzionato perché lo fará gratis xD io non sono un esperto, ma ricordo che tipo l' aprilia si depotenzia in questo modo no? comunque lui è il meccanico della yamaha che ha depotenziato la mia moto e che me la vuole ripotenziare senza essere pagato...quindi penso sappia cosa ha montato e di sicuro non è solo il blocco all'acceleratore!

Modificato da etorty
Inviato (modificato)

Guarda Raffaele qua tutti abbiamo la moto depotenziata solo con il blocco meccanico, quindi mi sembra veramente strano che tu hai anche una modifica alla centralina.

Inoltre io il depotenziamento l'ho fatto da privato e ho avuto in mano il nulla osta Yamaha che indica che il blocco è solo di tipo meccanico. Non pensi che qualcosa non quadra?

Poi per carità, magari si sarà confuso con un altro modello, ma al 99% per me è una ca..ata!

Modificato da Cymberg
  • Like 1
Inviato

In ogni caso... vi consiglio di non farlo.

Ci sono evidenti esempi qui nel forum di possessori di MT "depo" che si divertono molto, fanno pieghe da urlo e ci vanno pure in pista.

Leggera com'è, la 07, è forse la moto fra TUTTE che è meno penalizzata dal depotenziamento.

Lamps!

Inviato

cyberg cmq penso che per chiamarsi kit di depotenziamento sia composto da più pezzi xD boh devo chiedere meglio la prossima volta e vi informo!

 

etorty lo so che ci si può divertire anche con il depo...immagina che nonostante il blocco all' acceleratore non sono mai arrivato a fine corsa dello stesso xD quindi non sono il tipo com guida da pista, per questo non ero interessato allo sblocco dell'acceleratore ma aĺlo sbloccoo di altro(sempre che ci siano altre modifiche per il depotenziamento) cosí giusto per vedere come cambiava la brillantezza del mezzo

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