celloxxx Inviato 23 Luglio, 2014 alle 16:13 Condividi Inviato 23 Luglio, 2014 alle 16:13 ciao a tutti raga.la domandina e':montero' a breve(non vedo l'ora) un Akrapovic in titanio sull'MT,e dunque come titola il post..la centralina?che si fa?va rimappata?mi hanno suggerito di integrarla con power commander,ma qualcuno mi ha anche suggerito di lasciarla preimpostata facendo gestire le diverse emissioni dei gas di scarico alla sonda lambda.poi avrei un altro dubbio:rimappando o cmq integrando la centralina,ci sarebbe differenza girando con o senza dbkiller?credo sia diverso il settaggio avendo uno scarico aperto o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 23 Luglio, 2014 alle 17:10 Condividi Inviato 23 Luglio, 2014 alle 17:10 Non so darti una risposta ma leggi un po' qui Eccome qua.... Comincio col dire che oggi volevo addentrarmi nel Manghen ma purtroppo il meteo mi è stato avverso, ritrovandomi qui a dirvi due parole su come va questo scarico, dopo un giro serio e 2 settimane di utilizzo. Allora scarico completo, montaggio e rimappatura centralina e hazzate varie mi hanno fatto 930 euri. Lo so non sono bazzecole ma il lavoro ce l'ho e fondamentalmente chi se ne frega. La moto è veramente molto più reattiva, potenza e coppia sono nettamente, senza ombra di dubbio aumentate, non chiedete di quanto perché non lo so ma a manico si sente parecchio la differenza. Non avendo messo solo un terminale, cosa che in teoria non si può perché è un pezzo unico, ma uno scarico completo il gruppo dei collettori fa si che il motore sia più pronto anche a regimi bassi bassi ma dove si gode maggiormente, a mio avviso, è quando si apre tutto in 3a, con conseguente alleggerimento dell'anteriore, la mia prima espressione è stata questa e sculettamento se siete in curva veloce, tipo Montello per intenderci. Una cosa bella è che è molto pronta la risposta del gas ma anche molto controllabile quindi in sostanza è molto più divertente aprire il gas in uscita di curva senza però rischiare di finire a salutare il nostro "amico" guard rail. A cannone in autostrada non ci sono ancora andato, se con l'originale sfioravo i 200km/h con lo scarico ho il presentimento che la vel max si sia un pò ridotta, ma vi saprò dire e poi a dire il vero è l'ultima cosa che mi interessa su una moto così. Infine il sound, beh che dire Akrapovic mi ha fatto innamorare, cattivo al punto giusto, non troppo fastidioso e veramente bel suono (non rumore) sia in accelerazione che in scalata, senza DBkiller non l'ho provato e penso che non lo toglierò nemmeno perché così basta ed avanza ed anche perché hanno messo la vitina su un posto alquanto angusto che ti passa la voglia di metterti li a toglierla, sembra quasi abbiano fatto apposta. Ma senza DB deve essere veramente un suono da bastardi. Che dire...acquistarlo ne vale la pena? Booooohhh Come in tutte le cose, se vi piace compratelo. Ciao. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
celloxxx Inviato 29 Luglio, 2014 alle 16:00 Autore Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 16:00 arrivato,montato!per ora lo sto provando con il settaggio originale della centralina e sembra reagire bene:coppia simile ai bassi fino ai 4000 giri,spinta bella tosta fino ai 7000 poi l'allungo verso il limitatore pare simile allo scarico di serie.credo non modifichero nulla per ora.. Robertino:provalo senza db killer;almeno un giorno...fidati di me poi l'ho montato anch'io,altrimenti ci vuole una cassaforte piena di grana per pagare le multe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gangster Inviato 20 Ottobre, 2016 alle 20:25 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2016 alle 20:25 ma quale akrapovic hai montato ? quello racing in carbonio o l'altro ?? ti chiedo per il prezzo che hai messo tra centralina e scarico!! da me costa 1200€ solo lo scarico omologato in titanio !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rockylop Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 00:07 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2017 alle 00:07 io sulla mia ho montato l' akra titanium e una pc FC, la moto va che na meraviglia, poi quelli della Dynojet sono molto professionali e disponibili anche a mapparti la centralina in base alla componentistica della tua moto e in base alle tue esigenze. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian24 Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:22 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:22 Ciao ragazzi, posso chiedere un informazione a chi ne sa sicuramente di piu?? sapreste dirmi che centraline montiamo sulle nostre mt07? considerando che la mia è una 2016? Oppure come posso fare per capirlo da solo, se voi non potete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:26 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:26 In che senso "che centraline montiamo"? Cosa ti serve sapere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian24 Inviato 7 Marzo, 2017 alle 11:44 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 11:44 mi serve proprio sapere il modello di centralina che montiamo per poterlo far sapere ad un preparatore e per vedere se in grado di gestire l'elettronica della nostra moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Marzo, 2017 alle 13:18 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 13:18 Penso che sapere che è di una Yamaha MT-07 e gli comunichi il codice che c'è scritto sopra sia più che sufficiente. Per mettere le mani alle centraline ORIGINALI ci vuole un software e dei connettori specifici. Non credo che un preparatore qualsiasi possa farlo, infatti i nomi che girano per modificare le centraline di serie sono sempre gli stessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian24 Inviato 8 Marzo, 2017 alle 10:00 Condividi Inviato 8 Marzo, 2017 alle 10:00 infatti volevo capire come arrivare a trovare il codice scritto sopra, senza smontare mezza moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 8 Marzo, 2017 alle 10:21 Condividi Inviato 8 Marzo, 2017 alle 10:21 Procedura che può dare qualche risultato: • guarda sul sito Yamaha e cerca il codice (p/n) della centralina • copia/incolla su google • se tutto va bene trovi qualcuno che la vende su eBay e vedi una foto con il codice • se non vedi il codice puoi sempre scrivere al venditore chiedendo cortesemente se ti comunicano quel codice Comunque, si tratta di smontare la parte dx di plastiche che stanno sul serbatoio... la centralina sta lì sotto, non ci vuole molto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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