Vai al contenuto

(MT-07) Non sono più molto convinto dell'acquisto...

Andrea94

Messaggi raccomandati

ma quindi, che so, compro un mt 07 a trento, poi faccio i tagliandi qui a verona e i 3 anni di garanzia me li da il conce di verona?

chiaramente, e l'importanza di fare i tagliandi presso Yamaha Italia è solo per estendere la garanzia a 3 anni, altrimenti puoi andare dove vuoi basta montare parti originali e rispettare le scadenze.

E' altresì vero che il conce di Verona non ti tratterà sicuramente bene, ma credo che non lo farebbe lo stesso anche se comprassi da lui la moto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I tagliandi vanno fatti in Yamaha. Che sia aTrento o a Trapani poco cambia. Avevo un aprilia che ho comprato a Padova e tagliandato sempre a Bologna, i timbri della casa madre devono essere fatti da un'officina autorizzata, non necessariamente dove l'hai comprata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7050€ è troppo.... Io la mia MT-07 racing red con abs veniva 6400€ chiavi in mano! Poi ci ho aggiunto il depotenziamento 300€ + casco omaggio e alla fine ho pagato: 6700€ 

Quindi diciamo che almeno 300 euro te li vuole rubare questo conc. xD

Per quanto riguarda quale scegliere tra la mt e la shiver: il prezzo che dici tu della shiver(200 in più della mt-07 che ti hanno proposto) è comprensivo di depotenziamento? E vedi che i tagliandi aprilia costeranno più di quelli yamaha in media e saranno anche più frequenti!

Ci sono molti parametri da valutare..io personalmente ti consiglio la mt-07, ce l' ho anche io depotenziata ed è una favola!

Ultimo dubbio...la shiver è 87 kw.. che io sappia non si può depotenziare!

che dici? 87kw sono 116cv...

La shiver ha 70kw puliti puliti che corrispondono a 95cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata in giro.

Leggo che sconsigliano la shiver perché, con 35kw, risulta pesantina (200kg.).

Sicuro che con solo 295€ ti fa sia la messa in strada che il depotenziamento? Mi pare poco....

Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, a parità di prezzo, da possessore di una MT-07, dovendo scegliere tra quest'ultima e la Shiver, prenderei senza dubbi l'Aprilia. L'MT è un'ottima moto, ma sceglierei l'Aprilia "solo" per il bicilindrico a V (oltre che per quei cavalli in più). Io ho preso l'MT e non la Shiver o il Monster 796 solo perché il prezzo proposto da Yamaha è troppo conveniente, ma a parità di prezzo non avrei dubbi (senza offesa per l'MT, che ripeto è un'ottima moto con una potenza più che sufficiente) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il discorso avrebbe senso a parità di prestazioni, purtroppo il peso della Shiver è abbastanza superiore a quello della 07, e considerando i modelli depotenziati, a parità di cavalli la 07 risulterebbe sicuramente molto più divertente e scattante.

Poi tutte le considerazioni sulle dotazioni di serie non lasciano scampo (forcella USD, frizione idraulica, tubi freno e frizione in treccia, mappe...).

La Shiver è di categoria un po' superiore alla 07, in quelle cose.

Ma comunque vale sempre il discorso che prima di tutto la moto deve piacere a chi ci sta sopra.  ;)

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in effetti, diventano confrontabili solo perché il conce Yamaha vicino casa gli fa pagare il massimo mentre quello Aprilia sconta il massimo.

Non si discute che laPriglia ha una dotazione superiore, da Italiana, ma si fa pagare. 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, avete assolutamente ragione, capite bene che a ventanni, con 1000 euro scarsi al mese, cerco si una moto che mi faccia innamorare, ma anche che non mi costringa a levarmi il pane dalla bocca... Quando era uscita la 07 ero felice, una moto nuova con delle buone dotazioni a circa 6500 euro non era niente male, certo che se il prezzo inizia a salire vado su un altro mezzo che mi da delle soluzioni tecniche superiori :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le prestazioni, sicuramente durante il periodo depotenziato la 07 sarà più "brillante", ma dopo la shiver si riprende anche gli interessi.

Full Power...........kw...........kg.....rapporto kw/kg

Shiver..............69,8.........189.........0,369

MT-07..............55,0.........164.........0,335

Depotenziata......kw...........kg.....rapporto kw/kg

Shiver..............35.0.........189.........0,185

MT-07..............35,0.........164.........0,213

Si ragazzi, avete assolutamente ragione, capite bene che a ventanni, con 1000 euro scarsi al mese, cerco si una moto che mi faccia innamorare, ma anche che non mi costringa a levarmi il pane dalla bocca... Quando era uscita la 07 ero felice, una moto nuova con delle buone dotazioni a circa 6500 euro non era niente male, certo che se il prezzo inizia a salire vado su un altro mezzo che mi da delle soluzioni tecniche superiori :(

scusa, non è coerente, non stai decidendo per quella che costa meno, anche se quotata cara, ma per quella che ti leva il pane di bocca, come dici tu.... 

Alla fine, anche se maltrattato, la 07 costa meno della shiver

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 2010 ho una 03 del luglio 2008

ho su 22.500 k

finora mi ha chiesto solo 1 lt di benzina ogni 22/26 km

le scarpe sono durate quanto non si immagina e sono state pure chiuse (come si dice) con la vecchiaia

olio, giusto i 3,5 lt del cambio ogni 10.000k

filtro aria aggratisse

soddisfazioni tante e costi nessuno

la mia scelta non è caduta sul portafogli ma sul desiderio, quando vidi la 03 mi piacque e pensai sarebbe stata mia

grazie a Dio a 52 anni ho una certa continuità professionale e sto bene

ma proprio i miei 52 anni fanno sì che io abbia le idee chiare su quel che voglio, mentre mi rendo conto che a 20 anni ci sono tante aspettative che spesso vanno deluse perché manca la determinazione di ciò che si sceglie.

personalmente la shiver alla 07 la vedo come la pegaso vs la 03

(di pegaso non se ne vede nemmeno 1)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...