LagoMaggiore Inviato 29 Luglio, 2014 alle 13:54 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 13:54 Ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla in merito , quindi mi permetto di fare una domanda : qualcuno di voi per l'orco o per altre moto usa il tappo di scarico dell'olio in versione magnetica ? Ho visto alcune foto di come si presentano questi tappi quando si tolgono per il cambio olio e a giudicare dalla quantità di polvere di metallo che rimane attaccata direi che non è una cattiva idea "aiutare" il filtro dell'olio... Anche perché costano 5 - 10 € . Qualcuno ne conosce pregi ed eventuali difetti ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 29 Luglio, 2014 alle 14:36 Condividi Inviato 29 Luglio, 2014 alle 14:36 alcune moto lo montano di serie ma non lo trovo così utile alla pulizia dell' olio ma piuttosto a capire se qualcosa non va, ad esempio sulle ducati dove spesso si rompono le molle dell'arpione del cambio il tappo ne trattiene i residui e capisci al volo cosa non va.. sulla mt non ritengo sia così utile, il Carter infatti ha il foro di scarico non sul fondo dove eventuali detriti potrebbero depositarsi e sul serbatoio avrebbe ancor meno senso comunque male non fa alla peggio è appunto inutile. . sulla mia Suzuki che lo monta di serie mai trovata la minima traccia di residui ferrosi e lo ho sostituito con un ben più utile tappo stahlbus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LagoMaggiore Inviato 30 Luglio, 2014 alle 10:05 Autore Condividi Inviato 30 Luglio, 2014 alle 10:05 Se la memoria non mi inganna , la foto che più mi aveva "turbato" era proprio del tappo svitato dal carter di una Ducati o di una Benelli : si vedeva una montagnetta di quasi due cm ( ! ) di polvere di metallo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Luglio, 2014 alle 13:50 Condividi Inviato 30 Luglio, 2014 alle 13:50 appunto. .. ducati. .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 19 Gennaio, 2015 alle 06:24 Condividi Inviato 19 Gennaio, 2015 alle 06:24 (modificato) io ho appena preso la versione nuova su ebay, quella vecchia è molto corta di filetto è si rischia un po stringendo di strappare gli unici 3 giri su cui si avvita http://www.ebay.it/itm/Mazda-Mx-5-Mk-I-Red-Magnetic-Sump-Plug-Washer-M14-X-1-5-PLUG-/311062757304?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item486cc8ffb8 M14 x 1.5 ci sono tanti modelli ma questo è il piu economico..... e francamente spenderci di piu non vale la pena Modificato 19 Gennaio, 2015 alle 06:25 da soapman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Gennaio, 2015 alle 07:55 Condividi Inviato 19 Gennaio, 2015 alle 07:55 Filtro K&P con magnete al neodimio integrato e passa la paura. Così al posto del tappo calamitato si può montare lo Stahlbus che, come dice giustamente Andrea, è molto più pratico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele1098 Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 12:17 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 12:17 Onestamente, con 4 ducati all'attivo, di questa fantomatica limatura di ferro mai vista l'ombra...ma si sa:le ducati si rompono e le giapponesi no... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 12:57 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 12:57 (modificato) sbagli, si rompono anche le giapponesi, Yamaha comprese, ma la delicatezza delle Ducati è un dato di fatto, il salto di qualità c'è stato a partire dalla 1098 in poi parlare di delicatezza non significa dire che "si rompono" a prescindere ma, soprattutto su mezzi utilizzati in pista, di guai ne succedono la parte più soggetta a rottura è una banale molla sull'arpione del cambio, quando si rompe viene tritata e i frammenti finiscono nell'olio e catturati dal tappo calamita poi capitano rotture al cambio soprattutto se viene utilizzato un cambio elettronico in mano a piloti poco esperti o ancora, bulloni allentati sul volano magnete dei 916, connettori sulle bobine delle prime 999 difettosi, poi sostituiti ecc ecc... nulla di fantomatico quindi, semplice realtà poi c'è chi è più fortunato e chi meno Modificato 20 Gennaio, 2015 alle 13:02 da Superbiker 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 19:37 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2015 alle 19:37 Grande Andrea, hai lavorato parecchio su Ducati a quanto leggo, se non sbaglio quando ci siamo conosciuti me lo avevi detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 21 Gennaio, 2015 alle 12:48 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2015 alle 12:48 si me le sono "fatte" tutte fino a poco prima dell'avvento della Panigale che non conosco, poi mi sono dedicato a tutte le "altre" che facevo anche prima ma che obbiettivamente necessitavano di meno cure per la cronaca, grazie ad un cambio ai vertici Ducati, ad un certo punto la qualità generale e l'affidabilità sono aumentate in modo esponenziale, grazie anche a molti richiami ufficiali che sono segno di serietà sai ad esempio che le Desmosedici prendevano fuoco?! non è fantasia, in pratica, in configurazione "legale" montano un catalizzatore enorme che passa a filo codone, codone che ricordo essere un monoscocca in carbonio! il richiamo ufficiale consisteva in una dima per riprofilare il codone in corrispondenza del catalizzatore! problema però assente quando si montava il "non silenziatore" fornito assieme alla moto e te ne potrei raccontare molte di più... ah alcune gsxr 1000 k5/k6 subirono un richiamo per probabile rottura del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo, soluzione, una improponibile piastra d'acciaio fissata tramite collante bicomponente al telaio... insomma ce n'è per tutti i gusti!! fine OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:10 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:10 ci stanno soluzioni alternative per il posto del filtro olio magnetico ....tipo anche se dicono che il filtro dopo dopo circa 15.000 km incomincia a deteriorarsi causando l'apertura delle valvola interna per consentire il continuo flusso di olio anche se sporco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:50 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2015 alle 17:50 Quindi praticamente una cintura magnetica che sta attorno al filtro e trattiene all'interno di esso le eventuali limature ferrose, se non ho capito male. Interessante, non ne conoscevo l'esistenza... ora cerco qualche link! MecIns da WRS link >>>qui<<< (Made in Italy!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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