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Inviato

Da 01-ista dico la mia, il mio sistema di aspirazione è stato modificato nel secondo modo citato da Quinza, tagliando diagonalmente la parte anteriore dell'airbox (eliminando quindi la paletta mobile) e lasciando il filtro a pannello direttamente a contatto con l'esterno.

Il filtro in questione è un BMC, ma francamente lo sconsiglio, il pannello su cui monta è progettato molto stupidamente ed è stato un po' difficoltoso fissarlo bene in posizione. Consiglio quindi il classico elemento filtrante della K&N. Mi parlavano un gran bene anche di SprintFilter, peccato che al momento non producano nulla per la 07.

Sulla 01 in caso di scarico nuovo e filtro aria ci si è sempre affidati ad una mappatura diversa della centralina (Stage II originale, crackata by Peppo Russo o Power Commander et similia), questo per ridurre gli effetti dello smagrimento della carburazione. In teoria dovrebbe essere lo stesso sulla 07, ma non mi sembra che al momento esistano mappe dedicate, men che meno ufficiali. Ad ogni modo non credo che le due modifiche sopra riportate inificino l'efficienza e la durabilità della moto.

(Stavo però pensando: se la 07 è a livello di software simile alla 09 potrebbe avere anche lei la regolazione del C.O., quindi potresti ingrassare direttamente via i comandi sul display).

Inviato

Purtroppo per la 07 non abbiamo ancora trovato come effettuare la regolazione del C.O. tramite i comandi presenti sul tachimetro...

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!

Recentemente ho montato un filtro aria Dna, una curiosità voi la manutenzione in particolare olio sul filtro come e da che parte la fate?

A pennello o spray?

Parte interna o esterna del filtro?

Ciao a tutti!

  • 10 mesi dopo...
Inviato

Siamo sicuri che non ci sia bisogno di intervenire alla centralina

 

Io ho un akrapovic in titanio e, per ottenere qualcosa di piu', vorrei montare un filtro aria k&n (https://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=YA-6814) oppure un DNA stage 1 (https://www.dnafilters.com/en/products.html?pid=73&sid=1709:FZ07-15-16). Se volessi lo stage 2 (https://www.e-dnafilters.it/product/Stage-2-and-3-Applications/Yamaha/DNA-1092/YMA-MT07/Yamaha-MT-07-(14-16)-DNA-Air-Box-Cover-and-Filter)proprio loro si raccomandano di rimappare la centralina per evitare conseguenze disastrose... 

 

Ora, la mia domanda e' la seguente: La raccomandazione vale comunque anche per i primi 2 elencati o posso andare tranquillo, con lo stage 1, senza il bisogno di rimappare la centralina?

  • 3 mesi dopo...
Inviato

secondo me , se si installano filtri "aperti" , bisogna di certo dare una sistematina alla mappatura .. nemmeno il co resta a posto dopo l'uso dei suddetti filtri .. ah .. e' anche un casino andarli ad installare .. c'e' da smontare mezza moto ... 

 

 

20170821_155011.jpg

 

20170821_155035.jpg

  • 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Buona domenica a tutti.non riesco a capire che tipo di filtro aria monta la mia ,nel senso che se cerco in rete  trovo compatibile (secondo i venditori)sia quello ovale che quello a pannello .nelle descrizioni che mettono non capisco e non vorrei smontere adesso la moto X campione.grazie e buona giornata 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Inviato (modificato)

Se è venduto per la 07 dev'essere compatibile per forza di cose, spesso l'immagine non corrisponde ma non è una cosa poi così rara sui siti dei grandi store.

Modificato da Modelero
Inviato

Infatti il problema è che alcuni mettono l'immagine di un filtro a pannello e altri ovali come foto di Sergio.grazie 

  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 20/1/2019 at 9:36 AM, Sertergi ha scritto:

È fatto così tapatalk_1547973260857.jpeg

dove lo hai comprato questo filtro

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